si tranquillo, capisco lo sforzo… sono cose da apprezzare gli acquisti fatti con sacrifici. Io stesso faccio cosi. fai l’estensione di garanzia, questo il consiglio che ti do, cosi stai sereno per tutti i 5 anni
Grazie e scusate. Ma almeno stanotte ho imparato che cosa sono le bronzine grazie all utente che ha scritto quel commento :)))))
Prego Se vuoi ti elenco altri pezzi a caso così ti fai una cultura di meccatronica motoristica notturna.
No no grazie mi sono bastati quelli e stanotte:). comunque (vi autorizzo ad insultarmi) io un auto che dopo 40 min accesa che fa ancora quella condensa non ricordo di averla mai avuta (con 20 gradi di oggi a Milano) e neanche vista al semaforo sinceramente. Normale condensa da auto nuova? Così tanto per imparare anche cose nuove.
Ragazzi ma che state bevendo o fumando? Una bmw nuova con probabili problemi alla testata o alle bronzine? Ma manco le DR ne sarebbero capaci
Io mentre portavo a casa la BMW nuova (120 d N47) mi sono trovato senza turbo per il famoso problema dell'attuatore. Cercando su Google trovai decine di discussioni su un forum che si chiamava bmwpassion e mi iscrissi. Correva l'anno 2007.
La "o" di "oppure" presuppone esistano solo 2 categorie, escludendo chi invece fa almeno entrambe le cose prima di loggarsi e supponendone una discriminazione, mal celata tra l'altro, di tipico stampo fascista.
Allora googolando ho letto che la condensa può presentarsi a macchina anche “calda” sopratutto quando, come sto facendo io per il rodaggio, si va come una lumaca a 1500 giri senza tirare le marce. E questa fa rimanere la condensa all interno.
Si quello lo so ma preferisco andarci leggero per i primi km, poi vedo che comunque è anche consigliato.
@andryeah ti ha girato un'immagine che parla da se Il fatto che tu voglia mantenere i 1500 giri (che sinceramente non riesco a capire come tu possa fare) oltre al fatto di avere un motore che non gira mai a regime ti troverai la marmitta piena di acqua acida che si tradurrà in ruggine e buchi. La vettura va scaldata con oculatezza e dopo aver percorso una decina di km (è un benzina) puoi andare tranquillamente oltre le velocità di codice rimanendo sul "verde" del numero giri.
Allora può essere questa andatura conservativa Domani provo ad aumentare un po’ i giri e vediamo se diminuisce la condensa. Almeno cominciamo a dare un motivo a sta cosa :)