Cavolo hai trascorso una nottata peggio di quanto pensavo . Non vedi nulla, provala e poi quando calda prova a fermarti spegnerla e riaccenderla dopo tot minuti come ieri. Sono prove empiriche ma considera che se non ha nessun problema e si fosse trattato solo di condensa non vedrai mai nulla
E quindi? Me la tengo così? Cercheranno di minimizzare il problema con il rischio che fra X mila km sono a piedi? In qualsiasi di questa situazione non posso avere prove di tutte le tre ipotesi. L auto al ritiro aveva 18km
rimane il fatto che non ho capito perché un utente ha scritto “occhio non vede cuore non duole” alla mia domanda dove chiedevo semmai non dovessi più vedere il fumo.
Non ne sarei così sicuro, potrebbero sempre dirgli che la utilizza male(tirare a freddo) e che il motore lo ha sfasciato lui
Se non vedi più il fumo non ci pensi più. Se non ci pensi più te la godi. A penare, non si rompe di meno. Occhio non vede, cuore non duole. Goditela e poniti il problema quando è concreto. Tanto adesso, fino al prossimo intervento in concessionaria, sarà coccolata più di un figlio.
Come ti hanno già detto non fasciarti la testa prima di romperla, però, per esperienza personale, nel caso ci sia un problema reale, ti dico, si vis pacem para bellum....
Tanto terrorismo in questo post ... Fosse olio in quantità sarebbe azzuriino bluastro (come già scritto @THOMAS73), fossero bronzine farebbe rumore, fosse acqua che trafila nella testasta una volta iniziato lo farà sempre. In ogni caso hai la garanzia di una auto nuova, la cosa peggiore che ti possa capitare è cambiarla tra uno o due anni perché non ti fidi che duri più a lungo senza creare problemi.
Ora vado a provarla. Vediamo. Nel caso dovesse uscire vi posto un paio di foto e il video così mi aiutate a capire. Scusate ma veramente sono in una sbatta allucinante e nel caso, dietro ai vostri commenti, voglio arrivare lunedì preparato al concessionario. A dopo
Sto quasi iniziando a dispiacermi. Esci a provarla ma provala per goderti la nuova auto e il piacere di guidarla, lascia perdere i problemi immaginari e goditi il giro, e possibilmente anche la giornata e oltre. Se ti fissi sulla marmitta prima o poi ci sarà occasione di vedere della condensa di sicuro. La tua auto non ha niente di niente, nessuno l'ha provata, nessuno l'ha tirata, nessuna bronzina è fusa. Ti stavi facendo le pippe già prima di ritirarla con la storia dei test drive immaginari.. smettila.
Ma lascia stare, se si rompe è in garanzia. Amen. Se inizi a entrare e uscire dalle officine te la vivi male.
Per fortuna, almeno per i primi anni, l’utente è tutelato… quindi per ogni problemi sono azzi di bmw… Viste le premesse, se non lo hai già fatto, fai l’estensione della garanzia a 5 anni su tutto, costa 650, puoi pagare con carta… non serve finanziare.
Eccomi Ho fatto un giro Vi posto il video. Premetto che l ho girati anche ad un amico meccanico che mi ha detto che sia il rumore (sembra che ci sia un battere in testa) che fumo e condensa (in verde la macchia che usciva dalla marmitta) non c’è da preoccuparsi. Il video nero (cofano) che sembra più accentuato l ho fatto in garage appena accesa. Poi ho aperto il cofano dopo 15 min di strada. Mentre l altro e il video della condensa e fumo. Che ne dite?
Ma davvero tutta la pippa e' per quella condensa? Vai sereno. Magari si spacchera' domani. Ma non sara' certo per colpa di quel vapore.
E' normale condensa.... il rumore penso che sia quello caratteristico del 3 cilindri. Vai e divertiti..
Si si ammetto di essere paranoico ma essendo totalmente ignorante in materia ho visto quel fumo, ho visto i vostri commenti (alcuni quasi al limite della tragedia) e sapendo di aver davanti 5 anni di rate e avendo fatto tanti sacrifici, mi sono angosciato ancora di più. È un po’ come se a me parlaste di virus sui pc, recupero dati su un hd dove c’è dentro la vostra storia e arrivate da me e vi recupero tutto con tutta la calma di sto mondo :).