Domani la provo. Ultima domanda anche se tanto so che stanotte non dormo. Domani nel provarla se non dovessi vedere più il fumo bianco, sarebbe un buon segno? devo controllare qualcosa per escludere la tragedia? Help me
io non saprei come aiutarti... anche perchè i motori sono sempre più complessi, è evidente che magari qualcosa possa esserci. Domani provala e vedi. Mantieni la calma che ci sono cose ben peggiori nella vita. Hai la garanzia di default di 2 anni più altri 2 su parti bagno olio. Hai tutti i diritti da parte tua. Nel caso vai al service e vedrai che risolvono. Dai aggiornaci domani...su con la vita che c'è di peggio...
Io gliela porterei subito, ma senza neanche pensarci una volta e mezza. E quando ti diranno che non è niente, perché quello ti diranno, insisti perché te lo scrivano. E non sulla carta da formaggio. Che son tutti buoni e amici finché devi comperare, poi diventi una grana. Comunque, pure che ci fosse un problema al motore, sei in garanzia. Se lavorano bene, quando sostituiscono -per bene- tutto quello che serve (e non solo quello che vogliono), andra' meglio che da nuova. Certo. Occhio non vede, cuore non duole. Usala tanto e daje, che i problemi e' meglio vengano fuori subito. Per due anni non è un mal di testa tuo, come detto. L’importante è che non peggiori allo scadere della garanzia, quindi fai saltar fuori tutto quello che deve.
Qualche giorno addietro dopo una mezzora di guida nel traffico,al rientro a casa,ho appoggiato una mano sugli scarichi ed erano tiepidi,idem la marmitta,penso che questi motori,a causa di tutti i filtri che hanno facciano fatica a espellere l'acqua che si forma generalmente nella linea di scarico,sicuramente i 40 km.che ai percorso li hai fatti andando piano,auto nuova e velocità ridotta potrebbe avere causato vapore acqueo che non si è smaltito completamente.Io per sicurezza farei un salto in conce,dopo di che,ci farei un bel giro per scaldare bene il motore e cosi da verificare se il fumo/vapore persiste..
Io, grazie al cielo, non ho avuto mai macchine che fumavano a caldo. Eccetto una. L'MGF. Risultato? Poco piu' di due anni, 12.000km e rifatto testata del motore. Maledetto HGF. Pero' niente da dire sull'assistenza. Mi hanno fatto tutto in garanzia senza fare un plisse'.
Da quando l'olio bruciato fa fumo bianco? Per me si tratta sicuramente di condensa, la quale per uscire ha bisogno di un po' di chilometri a 3-4000 giri. Non basta avere il motore caldo
Certo Ale il fumo bianco non è mai particolarmente bello da vedere, però dato che non sappiamo veramente l’entità di tale fumata, non è da escludersi la casistica più banale ovvero vapore acqueo(tanto più che motore a benza) magari in combinazione con particolari condizioni atmosferiche. Dalle mie parti ieri mattina 14 gradi con una nebbia che non si trova nemmeno a novembre e a freddo fumava per bene anche la mia
Assolutamente d'accordo, e normale. Pero' mi baso su quello che scrive l'OP: Se poi calda vuol dire non avere la brina sui vetri, allora cambia tutto.
Ho ritiro la macchina ieri alle 16 a Busto. Ieri c erano 17 gradi. Ho fatto autostrada a 90 all ora per arrivare a Milano. In città mai più di 1500 giri (ho la fissa del rodaggio) Poi ferma in garage per 15 min e quando l ho riaccesa ha fatto quel leggero fumo bianco. Non ho sentito odore in garage sinceramente. Ma se fosse qualche problema “grave”, non dovrei sentire odore di “bruciato”? Non dovrei sentire qualche rumorino (il ragazzo ipotizzava le bronzine e stanotte lèggevo che in quel caso si dovrebbero sentire dei rumori). Se apro il cofano e ipotizzando ad un problema di guarnizioni testata (quindi il fumo bianco da olio bruciato), non dovrei sentire odore? Vi faccio queste domande così mi preparo anche al concessionario. Intanto figa quanto sono depresso..... sacrifici psico ed economici per comprare l auto nuova rispetto ad una usata, e anche se si risolve avrò sempre l angoscia di un auto “difettata”
Perche? Che responsabilità ha il concessionario? Alla fine l auto se è arrivata difettata, poco loro c’entrano. No?
Se fosse olio quanto meno puzza di olio bruciato ma se non sbaglio il fumo dovrebbe essere azzurrino, se invece trafila acqua dalla testata è semplice acqua azz spero tu non sia stato sveglio tutta notte a leggere le cose più disparate, ma saresti capibile e probabilmente avrei fatto lo stesso pure io penso si riferisse al fatto che qualcuno possa averla tirata a freddo prima di consegnarla
Ma siamo sicuri che il problema può essere solo il fatto che qualcuno l abbia tirata a freddo? Non potrebbe essere che quando l hanno tirata giù, hanno fatto qualche cazzata? Accusare un concessionario di sta cosa sapete meglio di me che è scontrarsi con un muro. Sono stato gran parte della nottata a leggere e il resto praticamente ho dormito 15 minuti di fila. Ora vado a provarla. Domanda. Se apro il cofano in qualche modo potrei percepire qualche indizio se ci fosse questo benedetto problema? Ipotizzano che non faccia più fumo, potrebbe essere stato un falso allarme? (Anche perché cosa gli direi al service). Un utente mi ha risposto a questa domanda “cuore non vede occhio non duole”. Che vuol dire? Anche se non vedo più fumo bianco il danno ormai è fatto?
Il collaudo la concessionaria lo deve fare, se lo sapevano del problema e non hanno detto nulla sono stati scorretti. Se non hanno fatto collaudo pure. Se hanno fatto usare la tua macchina a qualcuno che la ha tirata prima del rodaggio pure… azzerando dopo i km… Insomma io sarei di parecchio incazzato
Se è un problema di guarnizione testata, non vedi niente. Va smontata e su un'auto nuova, prima di farlo, ci pensano 10 volte.