Ciao Ho appena ritiro l auto nuova. 118i. Ho fatto qualche km (40) e arrivato in garage l ho spenta per qualche minuto tempo di sistemare il box. Nel riaccenderla in retromarcia ho notato un bel po di fumo bianco (l auto era “calda” quindi non credo sia la condensa) Preciso che nel frattempo ho fatto il pieno ho fatto una ricerca veloce su google ma era meglio che non guardavo. cosa può essere secondo voi?
sul web puoi leggere di tutto, quindi ti capisco che può essere fuorviante.. Ho ritirato oggi anche io la mia. Per il tuo problema, verifica se ricapita e nel caso essendo in garanzia vai al service. Non c'è molto da fare.
No.... io non ci voglio credere... Già solo al pensiero che un auro nuova la devo portare al service, mi viene da piangere veramente
Il fumo bianco si ha quando il motore brucia olio, nel tuo caso essendo nuova tenderei ad escludere problemi a motore/turbina. Facci un bel giro e se dovesse continuare portala immediatamente dal concessionario.
Quindi l’auto ha solo 40km in totale… Usala questi giorni e vedi se continua a farlo intanto… prima di lun in bmw non puoi portarla
Beh non ci andare in capo al mondo… ma per capire se è una cosa sporadica o no devi appurarlo… fai qualche km
Si ma non si può illudere una persona minimizzando problemi evidentemente gravissimi. L'hanno tirata a freddo prima della consegna e avranno fuso 2 bronzine di banco se non 3, minimo.
avevo aperto un altro post proprio perché avevo il dubbio che l avessero fatta provare ad altri clienti prima del ritiro.. due domande. Che cosa sono queste bronzine e che grado di riparazione c’è portandola al service? Ma con tutti quella tecnologia non uscirebbe un anomalia sul display?
non credo che la tecnologia riesca ad evidenziare tale problematica se realmente trattasi di bronzine fuse. Certo che una rogna simile, magari è una stupidaggine ed era solo del gran vapore acqueo, fa girare i maroni il giusto
spiegatemi per favore che tipo di gravità sarebbe sta rogna di ste bronzine. Che tipo di interventi andrebbero fatti. Almeno mi preparo...
Ma non dovrebbe esserci un rumore se ci fossero le bronzine fuse? Vi dirò di più. Al semaforo ho sentito una sorta di slittamento tra prima e seconda (bassissimi giri perché sto andando pianissimo). Uno slittamento mix che “gracchiava”... ma solo in partenza