Ma alla fine qualcuno qui ha ordinato una M3 o M4? Non mi pare, a meno che ovviamente mi sia sfuggito qualcuno.
Ma se siamo quattro gatti ad avere la F82, figuriamoci quanti possiamo essere ad aver ordinato quella nuova
ne vedo una ogni giorno tornando dal lavoro..s.s.16, va a PD mentre io torno a Monselice. colore scuro, non nero ma un blu molto intenso. fa la sua figura, su strada riesce a celare le sue dimensioni molto più che in foto.
Ne ho vista una verde oggi, con mezzo metro di distanziali e assetto rasoterra, e pure senza targa davanti. Sebbene fosse un po' eccessiva per i miei gusti, ha una bella presenza e il colore anche se un po' audace non stona. Devo dire che vedo spesso una F82 Yes Marina Blu e dal vivo è davvero bella mentre in foto il colore non mi era mai piaciuto (anche quella con assetto e distanziali e anche cerchi aftermarket da tremila pollici).
Ero a Enge e tornavo verso casa ma dentro c'erano proprio due "coatti" di quelli A dir la verità devo ammettere, con un po' di dispiacere, che qua il livello medio di chi guida M2/3/4 è proprio quello, ragazzetti tamarri col cappellino al contrario, musica ad alto volume, scarico aperto, assetto rasoterra con distanziali e sgasata di benvenuto ad ogni semaforo, e magari anche un bel wrap eccentrico. Un po' quelli che in Italia hanno la Punto Abarth o la Golf GTI per intendersi. Giusto ieri un tipo con una M4 appena mi ha visto ha aperto lo scarico e ha iniziato a guidare alla F&F mentre io me ne stavo tranquillo per i fatti miei, forse è una specie di linguaggio tra emmisti che usano qua
E RS e AMG... In alcune zone e' scappato. O non e' mai arrivato. Se mi ricordo e lo ribecco parcheggiato fuori faccio la foto a quello che abita di fronte a me con questa serie 5 giardinetta con delle scritte M performance sulle minigonne con dimensioni da fare invidia ad un cartello autostradale.
In linea di massima c'è molta disciplina alla guida e molto rispetto delle regole in generale, l'educazione civica e il rispetto del cds sono a livelli altissimi (tranne qualche sgommatina qua e là ma mai in contesti urbani, per lo meno a Zurigo), ma in quanto a tuning - anche e soprattutto di pessimo gusto - non si fanno mancare niente. Auto e moto con scarichi aperti sono all'ordine del giorno, però nessuno ti supera da destra, c'è rispetto delle distanze di sicurezza, alle strisce pedonali a costo di cappottarsi in frenata si fermano TUTTI, nessuno parcheggia in doppia fila e così via. La settimana scorsa ho preso una multa, andavo a 31 (34 con la tolleranza di 3) col limite di 30. 40chf di multa per 1km/h di eccedenza Sì chiaro, mi ero limitato alle M perché ci riguardano più da vicino in questo contesto.
E poi ci sono io, a cui la Kantonpolizei scrive con una certa regolarita' per assicurarsi che io stia bene Pero' poi c'e' il solito cinema allo Strassenverkehrsamt per la revisione, dove non finisce tutto a tarallucci e vino
Infatti mi domando come fanno a passare la revisione con certi scarichi, soprattutto le moto dove a occhio nudo già si vede che sono scatalizzate Le rimettono originali ogni volta?
Eh si. O quasi. Ad esempio un mio amico che ha su il capristo, lo fa smontare prima della revisione. Per la morgan smontano gli scarichi e mettono un dbkiller provvisorio (a parte che con la morgan per la prima revisione il garage ha dovuto anche portare le brochure cartacee originalie ed i prinscreen della googlata delle immagini per dimostrare che i quattro scarichi laterali fossero di serie). Morale della favola, la macchina continua a fare tutto il solito rumore che fa tutto l'anno e il collaudo mi costa 800.- chf al posto di 50/100.- chf.
A me sembrava piu' questa barzelletta (perche' appunto poi si vede che il rigore per queste cose vale solo per quesi 20 minuti) di quando ero bambino: "Scusi, mi dà un francobollo?" "Ma, a cosa le serve?", dice il tabaccaio. "Dovrei spedire una cartolina." "Ma dove manda la cartolina?" "La mando in Francia!" "E' a colori o in bianco e nero?" "E' a colori." "Scrive solo i saluti o anche altre comunicazioni?" Il cliente inizia a spazientirsi. Proprio in quel mentre entra un uomo con un water sulle spalle e rivolgendosi al tabaccaio dice: "Ecco, questo è il water, il culo gliel'ho fatto vedere ieri, me lo vende allora un rotolo di carta igienica?"
in CH si omologa più agevolmente se l'obbiettivo è acqiistare tale fascia di componenti, tuttavia le parti casinare/tamarre sono quasi sempre racing