Le avevo valutate anche io, le recensioni sono molto buone. Alla fine però ho deciso per le Potenza Sport
Ah, dimenticavo, ho fatto dei monitoraggi con Bimmerlink, purtroppo l'app funziona per 1 minuto scarso e poi si blocca. Ho sentito anche Alessio75 e ha lo stesso problema, quindi temo sia un problema legato all'ultimo aggiornamento. Comunque, grazie alla mia tesdardaggine, non mi sono dato per vinto e ho fatto vari tentativi, i risultati emersi sono positivi! Non sono stati registrati battiti in testa, nessuna mancata accenzione e ho fatto un grafico approssimativo dei valori di coppia e potenza, eccolo qui: Perdonate la qualità della foto, ma i risultati, se affidabili, sono abbastanza sbalorditivi! Coppia massima 420 nm e potenza massima 222 kw, ossia 301 cv e in un lancio ho letto anche 225kw. L'andamento non è il massimo, ma credo dipenda dalla frequenza con cui vengono registrati i dati, dalla strada che per quanto sia in piano presenta delle imperfezioni e anche dalla marcia utilizzata, quarta e quinta invece della sesta, ma non c'è bisogno che vi dica la velocità che si raggiunge già solo di quarta! A questo punto, l'ipotesi di metterla al banco acquista sempre maggior valore!
Le temperature alte non sono molto gradite alla twin scroll. Sicuramente lo stg1 è studiato per lavorare con i componenti di serie e, almeno che non sei sempre a tirare, puoi star tranquillo. Io comunque sia mi sento di consigliarti un cat. più permeabile. Idem i burbles, se li imposti al 100% è plausibile il rischio, a lungo andare, di spaccare tutto ma se li metti a un 20-30% non mi pare eccessivo. I data log di bimmerlink, da quello che sono riuscito a vedere, non tengono conto di tutti i parametri, come per esempio le timing correction, ovvero di quanto la centralina varia l'anticipo nei cilindri per un'accensione perfetta ed è un indice importantissimo di come lavora il motore. Se puoi estrapolare il file formato excel del log, lo possiamo visualizzare con il grafico dal sito di mg gratuitamente.
Vi prego, non mi mette in testa altre scimmie più di quante ce ne siano già!! Comunque riproverò con BimmerLink sperando che funzioni meglio e credo che ci sia la possibilità di monitorare anche l’anticipo
se dovessi metterti una scimmia in testa, visto che giri spesso in dsc off, sarebbe sicuramente il differenziale autobloccante
Hai fatto tutto da solo, @Federoco ti ha semplice detto quello che già pensavi. E poi stai attento, lo sai che entro un paio di giorni monto barre e biellette. Spero tanto di poterti dare dei feedback positivi a tal punto da farti salire un'altra scimmia. Nulla di personale Luca, lo sai.
apri il cofano e osserva il cat, la mia dopo 15 minuti che sono in giro a fare il matto diventa rosso incandescente io ho lo scarico tutto dritto, opf rimosso, è rimasto solo il cat originale (che a breve sparisce perché scalda veramente troppo e non voglio fare danni, ovviamente silenzio il finale sennò è invivibile e mi arrestano ) non ho nessun tipo di burbless, bang o altro settati in mappa (biesse racing) perché appunto già scalda troppo così, scoppierebbe probabilmente attivandoli ma lei non lo sa e tira delle cannonate assurde in rilascio lo stesso Allego un video :
Vi adoro!!!!! Vi ringrazio per gli spunti di riflessione...come se ce ne fosse bisogno! Comunque, bene o male, a forza di leggere con grande ammirazione, tutto quello che fate alle vostre auto, direi che ho abbastanza idee, progetti, scimmie e chi più ne ha più ne metta! Valutare cosa fare con il catalizzatore è un nuovo pensiero emerso soltanto nel fine settimana. Sapevo di dover combattere con i bollenti spiriti del motore, ma non pensavo così presto e con temperature relativamente basse. Probabilmente non è la prima volta che salgono molto, ma purtroppo non ci ho fatto caso. Come sapete prima di decidere cerco di documentarmi, estrapolare più dati possibili dalla macchina e rifletto molto perché, da assicuratore, ho l’ansia che se succede un guaio serio resto con il deretano scoperto, e da marito e padre, devo pensare anche alla sicurezza della famiglia perché la macchina viene usata anche da mia moglie. Vedremo...tanto sapete che vi tengo aggiornati / rompo!! Ps: giusto per farvelo sapere, in ordine di importanza: - assetto (ammortizzatori, barre e telaietto inferiore) - differenziale autobloccante - scarico completo - freni anteriori da 370mm - schermo da 8” - cerchi (eternamente indeciso per i 461m ferric gray) - oscuramento fari posteriori - oscuramento vetri posteriori (eternamente indeciso se farlo o meno)
Senti senti come spara! Se non ricordo male hai tutto lo scarico diretto senza opf, risuonatore e silenziatore, giusto? Se togli il kat devi silenziarla di brutto...chiedi ad @Alessio75 che concerto con tanto di silenziatore centrale, risuonatore e silenziatore finale della 140i
Hai l'adattivo? Se si, per adesso cambia solo le molle come (mi sembra) già ha fatto qualcuno. Aumentare la superficie del disco, conservando la pinza originale non serve a molto (aiuta solo leggermente a dissipare calore). Il mordente lo fa la pinza. Ti consiglieri piuttosto dei tubi in treccia con olio specifico e sei apposto. No dai, lo schermino da te non me lo aspettavo. Ti immaginavo come un Cironi non come una specie di Galeazzi di automoto.it Oscuramento fari bocciato (tamarrissimo). I finestrini o ce l'hai di serie o eviterei. A me la finanza ad un posto di blocco ha fatto storie con i vetri privacy marchiati bmw (pensa te). I cerchi sono quelli che ho io e te li appoggio alla grande (i più belli) Per lo scarico comincia dal downpipe, tanto il silenziatore sportivo già ce l'hai. Il centrale stock va benissimo e smorza le vibrazioni perfettamente. Il quaife lo reputo la mod. più di sostanza, se ami guidare, ma dipende tutto dal tuo budget.
eh si il calore del catalizzatore è il nemico n.ro 1 a mio parere se ami guidare devi anche amare frenare, quindi impianto freni COMPLETO Msport o Mperformance, senza fare schifezze Frankenstein!! è la cosa migliore prima o dopo il Quaife... meglio prima...il differenziale autobloccante è divertente fra le curve dello Stelvio, ma ricorda che la macchina un pochino carica sfiora le 2 tonnellate di peso e frenarla è più importante che mai..Ne ho viste di persone fare i ganassa per 4 curve sullo Stelvio..alla quinta, beh...diciamo arrivare lunghi o farsi superare da biciclette...ehehehe
Infatti lui ha l'Msport di serie quindi sono sufficienti dei tubi aeronautici. Avesse avuto l'impianto base sarebbe stata la prima cosa da cambiare, in aggiunta alle runflat...
E non avevano proprio altro da fare direi... In ogni caso quando il lavoro è fatto a regola d’arte e da professionisti viene rilasciato un certificato da esibire in caso di controlli. Certo si parla esclusivamente dei vetri posteriori.
Infatti poi hanno fatto pippa e mi hanno lasciato andare. Però ci hanno provato, asserendo che i vetri oscurati devono risulate a libretto...? Vabbè ormai ci sono abituato, se hai una macchina bella/sportiva ti fermano sempre. Addirittura una volta, alle 3 di notte, la P.S. mi ha inseguito con i lampeggianti accesi costringendomi ad accostare (su una strada a doppia corsia procedevano a 30 all'ora e quando li ho superati, entro i limiti, hanno rosicato ).