Sei stato molto fortunato, ordine inviato a Sifà il 13.2 anche io, auto ordinata il 24.2, consegna prevista 31.8....speriamo in qualche sorpresa per le vacanze, anche se difficilmente mi aspetto una consegna anticipata
diamine, 6 mesi! E' quello che avevano detto all'inizio anche a me, poi l'hanno accorciato a quasi la metà. Magari, invece, è la mia che ha una pianificazione ottimistica...
finora non hanno dato alcuna info su disruption nella SC: se prevedessero di fare meno auto, rallenterebbero anche le call di tutti gli altri componenti e i supplier tier 1 sarebbero i primi a saperlo...
E allora se il problema non è l'approvvigionamento e quindi la capacità produttiva, allora secondo me è dovuto all'elevato numero di ordini, superiore a quanto si aspettassero o alla loro capacità produttiva. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che molti utenti privati, aziende ed NLT abbiano posposto l'acquisto nel 2021 riversando quindi gli ordini solo in queste ultime settimane, saturando così la produzione ed allungato i tempi di consegna.
Io l'ho ordinata il 05/03 e mi hanno detto metà Maggio in consegna. Poi il venditore mi ha detto di sentirci ai primi di Aprile perchè hanno cambiato una che avevano in ordine e dovrebbe arrivare prima quindi consegna metà/fine Aprile. Credo che le differenze anche tra NLT dipenda dai contratti che hanno con Bmw e come gestiscono gli ordini internamente.
La questione e' che le quote di produzione assegnate alla rete coprono tutta la produzione a breve termine e gli ordini fuori quota vanno a sei mesi, almeno. Gli ordini delle NLT non passano dalle concessionarie, per ovvie ragioni economiche, e non possono sottrarre quote praticamente gia' vendute, ne' le nlt possono impegnarsi ad acquistare quote. Poi, basta un piccolo problema di approvvigionamento o produzione e si va alle calende greche. Ovviamente ci sono le eccezioni, sia casuali (quote che si liberano) che specifiche quando i clienti finali hanno una certa importanza.
Concessionaria in Abruzzo, un mio amico chiama per una nuova 530xd da ordinare e il titolare gli dice di non ordinarla in questo momento perché ci sono ritardi abissali e loro hanno già 5 cause in corso......quindi consiglia di accontentarsi di un pronta consegna.
Se così fosse, sarebbe il caso che la tua azienda cambiasse fornitore visto quanto (immagino) starà spendendo in rimpiazzi...