BMW Serie 1 F40 Un saluto a tutti e info generica su Serie 1 F140

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Segar, 14 Aprile 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Secondo me qualche soddisfazione la può dare come dici tu, senza però pretendere troppo avendo aspettative eccessivamente elevate. Se si ama la musica in auto secondo me è da prendere, cercherò di provarlo.

Pensa i bowers & Wilkins sulle ammiraglie premium come possono suonare! Ma anche i bang & olufsen.
    Comunque se non si insonorizzano le portiere a mio parere non si avranno mai grossi risultati.

A Dario C piace questo elemento.
  2. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Questo è uno dei punti buoni. L'insonorizzazione è perfetta. Dentro non senti nulla da fuori. E non distorce neanche ad alti volumi. Nessuna vibrazione dalle griglie. Buono.
    Detto questo rimane un impianto da 900 euro. Ora, BMW non fa beneficenza. Avrà un margine su quest'impianto. Secondo me molto più del 10%. Quindi costerà, bene che va, 450-500 euro. Poi lo devono montare. Il Multi costa 630 euro in meno... e quanto varrà? 250? Andiamo da Mediaworld e vedi che stereo di casa ci compri con 370 euro. Non arrivi a prendere due casse SONOS.
    Fatte queste considerazioni, per la serie 1 questo HK va più che bene considerando il mio livello di spesa. Mi impedisce di pensare ogni ora: "metto le cuffiette?" "Appena posso vado da un installatore e lo cambio!"

Ha dei difetti, se lo vivi da audiofilo, ma per dirla alla romana "Se po' fa". Poi tu hai comunque un Harman Kardon su Golf e, se mi ricordo bene, costa 700 euro e ha 10 altoparlanti. Ed entrava e usciva dal listino. Lo so perché ho considerato a lungo quell'auto. Neanche a VW fanno beneficenza eh. Quindi quanto varrà quell'impianto? 400 euro? E secondo me mi avrebbe comunque soddisfatto per le mie esigenze. Il base con sei altoparlanti l'avrei tirato giù.
    Altro discorso è se mi presentassero questo impianto HK (come fanno) su una serie 3 o superiore. Beh, lì sì che avrei dei dubbi seri. Perché su una auto da 60.000 e più euro mi devi dare come optional la possibilità di prendere un impianto superiore. Poi magari non lo metto. Ma non ti puoi presentare con questo come impianto stereo migliore che hai.

A Segar piace questo elemento.
  3. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Sì concordo per Serie 1 che è entry level bmw va bene, spero non sia lo stesso che montano su serie 5 o 3.
    Sì su Golf costa 700, uscì per un periodo dal listino poi è tornato stabilmente, a me alla fine va bene ma è lontano anni luce dall'impianto della polo. Il sub spinge poco, gli alti non sono cristallini, i woofer davanti impastano, insomma sufficiente per divertirsi un pochino senza spendere molto né sacrificare il bagagliaio.
    Poi dipende molto dalla sorgente audio, purtroppo io ascolto molti mixati mp3 la cui qualità di registrazione non è certo un flac o wave.
    A volte provo dei flac, magari di jazz, e suona molto bene ma per la musica elettronica è un po' impastato, chiuso a mio parere.
    Secondo me questo di Serie 1 suona meglio, ho questa sensazione.

Tornando a parlare di auto, bellissima questa!!

pacchetto shadow line black completo!!

Ultima modifica: 19 Aprile 2021
    A mangost e Dario C piace questo messaggio.
  4. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Forse sì ma è impastato pure lui... Sai quello che ti puoi aspettare! Detto questo bisogna dare tempo alle sospensioni di rodarsi, ai diaframmi di trovare la giusta elasticità. Per questo qualunque ascolto di un impianto in concessionaria non fa testo. Io ho sentito il multi e ho detto: "mamma mia!". Ma sono sicuro che dopo qualche settimana di rodaggio anche quell'impianto suona molto meglio.

Ah, HK è lo stesso anche su serie superiori. Per questo avevo scritto quanto sopra. Poi sulle 7 e 8 penso ci siano altre opzioni. Sulla 3 no

https://www.harmankardon.co.uk/bmw.html

5. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    Non va bene perchè è senza badge alle ruote :mrgreen:
    ...
    Piace anche a me con la calandra nera ;)

6. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    E' più o meno la mia. Mineral Grey però con calandra cromata e cerchi 819 da 18 bicolore. E un solo scarico perché 118i. Su questa il nero dietro non stacca molto e non dà fastidio.

7. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    E' più o meno una F40 Msport, Mineralgrau con i cerchi 554M senza badge ... manie di protagonismo quasi zero :mrgreen:

8. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Off topic audio.

La serie 7 ha il bowers & wilkins da 5.800 euro... bello sognare!!!

BOWERS & WILKINS DIAMOND SURROUND SOUND SYSTEM
    5.800 €

o
    Il Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System offre a bordo una qualità dei suoni da studio di registrazione. Il posizionamento mirato degli altoparlanti garantisce per guidatore e passeggeri un sound ottimale, indipendentemente dal posto che occupano a bordo. In tutto 16 altoparlanti con potenza complessiva di 1.400 watt rendono affascinante l'esperienza di ascolto della musica.

I materiali innovativi degli altoparlanti creano un rapporto perfetto tra qualità del suono e peso della vettura. I due "diamond tweeter" del Bowers & Wilkins Diamond Surround Sound System sono realizzati in diamante sintetico di grande purezza. Questo materiale estremamente leggero e altamente stabile è l’ideale per la riproduzione di segnali ad alta frequenza. Altri highlight sono la tecnologia Nautilus™, che consente l’assorbimento delle radiazioni sonore indesiderate dalla parte posteriore del diaframma e genera un suono brillante, nonché le casse midrange con tecnologia delle fibre aramidiche e bassi centrali con tecnologia Rohacell®.

Le mascherine degli altoparlanti in acciaio inox presentano l’esclusivo design traforato Fibonacci. Con l’impianto acceso gli altoparlanti si illuminano leggermente per sottolineare anche visivamente l’eccezionale qualità del suono di questo sistema.

9. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.672
    1.565
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Molto bella :D

10. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    "in diamante sintetico di grande purezza".... beh con quasi seimila euro... un diamante è per sempre. Magari!

11. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Ma non guardavi la versione SPORT?

12. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Sì è un video capitato per caso, più che altro guardavo la mascherina del doppio rene nera, veramente bella e "cattiva" sul mineral grey.

Secondo voi è possibile cambiare regione per andare a visionare un'auto in concessionaria?

Ultima modifica: 19 Aprile 2021
  13. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Dal 26 se le regioni sono entrambe in zona gialla sì. Se invece ti devi spostare in regioni arancioni e rosse hai bisogno di un pass sanitario che attesti se hai fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Oppure se sei guarito dal covid negli ultimi sei mesi. Infine se hai fatto il vaccino. Ma ancora devono spiegare che forma avrà questo pass sanitario.

14. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    per ora non puoi, solo per l’acquisto o il ritiro. Per vedere solamente e fare preventivi devi stare nel comune.

io ho fatto le prove solo a perugia, poi preventivi tutti per telefono. Quando poi ho deciso sono andato a firmare ad arezzo. Purtroppo non puoi andarci solo per fare un giro, poiché la bmw c’è nel nostro comune.
    Dal 26 la toscana bene che vada sarà arancione, l’umbria gialla, quindi anche dopo il 26 difficilmente potrai muoverti.

15. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Che assurdità, pazzesco, volevo andarci sabato.

16. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Eh lo so, purtroppo anche io ho avuto grosse difficoltà i mesi precedenti.
    Comunque a pg fai alcuni test, per io resto telefono alla mano e preventivi a gogo.. io tra l’altro devo andare da ad motor giov o ven, devo ritirare il kit di ritocchi che avevo ordinato, prima o poi seguirà .

17. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Allora dimmi a che ora vai così ci vediamo, io lavoro lì dietro praticamente!!

18. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    dovrei tornare dalle marche merc mattina, quindi o merc pomeriggio, oppure giov o ven in pausa pranzo.
    Lavoro in ospedale io, quindi anche per me e' molto agevole

19. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Qui la recensione del mitico carwow di una 118d Sport. Devo dire che è il giusto compromesso tra eleganza e sportività, ovvero quello che cerco io.

20. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Mitico! Seguo anche io questo canale.
    Questa ha il cockpit plus; che ora è stato soppiantato dal professional; per il resto la recensione è onesta. Qui vedi i cerchi di serie, a me non piacciono, ho messo i 546.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina