BMW Serie 1 F40 Un saluto a tutti e info generica su Serie 1 F140

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Segar, 14 Aprile 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    @&rew Posso immaginare ma non mi azzarderei a "sventrare" un'auto nuova come questa, ormai il tempo del car audio per me è finito, certo se si tratta di sostituire un woofer si può anche fare ma tocca tirare giù i pannelli porta, cosa mai piacevole.
    Guarda che il sub non c'è nell'HK della serie 1, non è indicato nel listino e non lo vedo nei video di youtube nel doppio fondo del bagagliaio, a meno che non l'abbiano sistemato in un altro posto a me ignoto ma secondo me non c'è proprio.

688 L’Harman Kardon Surround Sound System è dotato di amplificatore digitale da 464 watt, 9 canali, equalizzatore specifico per la vettura e 16 altoparlanti. Disponibile solo con 6U2 e 6U3.

676 L'impianto HiFi amplificato è dotato di amplificatore digitale da 205 watt e dieci altoparlanti.

2. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    Allora è un problema di ampli
    Sono sotto ai sedili anteriori:
    upload_2021-4-18_18-53-32.png

A mangost e Segar piace questo messaggio.
  3. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    figa la mappa...la riesci a trovare anche del multi? sono curioso...

4. &rew

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
  5. &rew

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    Era su un sito tedesco, avevo salvato l'immagine in previsione di smontare e/o cercare qualcosa.

6. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    @&rew fighissima l'immagine con l'esplosione dell'impianto, ora finalmente capisco di cosa si tratta!!!
    Io mi riferivo al classico sub cilindrico che si monta al posto della ruota di scorta, pensavo ci fosse quello come sulla golf. Beh dai in teoria dovrebbe "suonicchiare", magari regolandolo bene, ci sarà qualche possibilità.

7. &rew

6.598
    3.577
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.320.641.564
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sono comunque dei sub attivi, anche Audison li fa per BMW e credo che suonino meglio di HK.

A Segar piace questo elemento.
  8. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Non è il sub cilindrico. Sono due woofer grandi sotto i sedili. I bassi ci sono eccome. Dipende da quello che ascolti. Io sono molto soddisfatto. Soprattutto dopo aver sentito il multiamplificato. Per me non c'è paragone. Poi de gustibus....

9. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    sicuramente l’hk è migliore, ci mancherebbe.
    Il punto come dicevo non è questo, ma semmai se vale i 700 euro in più; io onestamente lo ho provato e non mi pare. Inoltre sull’ordine del nuovo crea grossi ritardi. Basta sapere questo, poi certo, ognuno da priorità agli optional che vuole, e al buget che si ha

A Dario C piace questo elemento.
  10. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Continui a dire che chi prende HK ritarda. A me ci hanno messo due mesi precisi a darmi l'auto. E BMW Roma mi ha detto che su nuovi ordini non c'era problema.

11. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Non lo dico io, a me come ad altri è stato detto che quello e il cockpit plus creano grossi ritardi.
    Sul gruppo fb ci sono tanti a cui la consegna è stata rinviata due volte...

Basta chiedere prima di ordinare per non avere sorprese.
    Due sett fa ad arezzo quando ho preso la bmw il mio venditore si lamentava di queste cose e di altri ritardi su x3, x5... sempre per componenti elettronici.
    Non lo dico tanto per; a me non viene nulla

metti su google translate e vedi che non lo dico io: https://www.bimmertoday.de/2021/02/25/halbleiter-engpasse-auch-bmw-muss-erste-optionen-streichen/

12. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Sono abituato bene per l'audio, ho un gran bell'impianto a casa. Per me sì, HK vale 700 euro in più. La gamma dinamica del multiamplificato, a mio parere, è molto più limitata. Quando ho dovuto scegliere tra spendere quei soldi su HK o sul cockpit pro non ho avuto dubbi. Per fare un impianto da audiofilo avrei dovuto spendere molto di più e sventrare l'auto, cosa che ho fatto in passato e non rifarei. Con HK, ho un suono ottimo e ben integrato nell'auto. Non è quello del B&O dell'A4 del mio amico ma si avvicina. Poi come ti ho scritto il mondo è bello perché è vario. Aggiungo che BMW mi paga la connessione per l'abbonamento di Spotify... cosa in più che vale ovviamente per tutti ma che con HK sento bene a 320kbps in streaming. Poi il Flac è meglio ma mi posso accontentare.

Se ricordi fu il sottoscritto a postare quel link. Poi c'è stata la mia esperienza diretta

13. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Il Multi ha due tweeter sulle porte anteriori. Poi 4 midrange sulle portiere. Due Woofer sotto i sedili anteriori e un tweeter e un midrange in mezzo alla plancia

A giulio.spinozzi piace questo elemento.
  14. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    non mi ricordavo, appunto allora non dovrebbe suonarti strano.
    Magari non a tutti il ritardo si palesa, difficile sapere esattamente come stanno le cose. Ad ogni modo ognuno ha i suoi optional preferiti, non mi permetto di contestare le scelte. Mi permetto solo di dire la mia se mi viene chiesta una opinione.

alla concessionaria di pg io comunque feci dei test con flac su tutti e 3 gli impianti, lo scrissi anche qui su forum. Riporto la mia esperienza, tutto qui

Ultima modifica: 18 Aprile 2021
  15. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Bene!!

ciascuno ha le sue priorità in fatto di optional infatti, per me l'audio lo è, va capito se vale il delta di prezzo. Per i ritardi chiederò informazioni, se dicono che si registrano ritardi per questo optional valuterò.
    Grazie a tutti per gli utilissimi pareri comunque!!

@giulio.spinozzi interessante che hai fatto il test con un flac dei vari impianti. Dipende anche da che tipo di musica si ascolta!

Ultima modifica: 18 Aprile 2021
  16. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
  17. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Mitico!
    500 euro senza amplificatore, i 900 euro del listino non sono folli allora.
    Te ne intendi a livello tecnico? Ti paiono buoni componenti?

Chissà se è fattibile un montaggio successivo non in fabbrica, anche se lo fosse vai a spendere più che ordinarli con l'auto secondo me.

18. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Dal punto di vista dei componenti secondo me non vale i 900 euro montato. Ne varrebbe 700, 750. Ma vuoi mettere lo sbattimento? Per fare meglio senza smontare l'auto dovresti andare sui Focal che vanno esattamente negli alloggiamenti. Non posto link perché magari infrango qualche regola. Ma ti basta fare una ricerca su google BMW Serie 1 F40 FOCAL per trovare ciò che serve... ma considera che solo uno dei woofer costa 180 euro.... Poi ci devi mettere se vuoi il resto e un ampli di livello

Si va più sulla quantità che sulla qualità su HK. Per creare un suono che avvolge. E alla fine riesce nell'intento.

19. Segar

Segar Primo Pilota

1.289
    336
    14 Aprile 2021
    Perugia
    Reputazione:
    53.616.408
    118d (F40) Sport
    Cercherò, comunque se lo fai da solo con roba di qualità spendi come minimo il doppio a mio avviso, considerando la manodopera. E' una scelta di campo, molti magari preferiscono spendere più ma fare un impianto "serio" con woofer, tweeter e amplificatori superiori, ma credo che la macchina bisogna aprirla un po'. Non so, dovrei fare un test con la mia chiavetta e verificare, se in concessionaria hanno una serie 1 con HK lo farò!!

Qui una recensione

20. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    La recensione dice quello che penso più o meno io. Dipende dalla musica e l'impianto va un po' incoraggiato. Usando Spotify al massimo livello ti posso dire che: se metti un brano vecchio che pompava meno sui bassi, o li aveva più secchi come andavano una volta, allora l'impianto va incoraggiato. I bassi vanno alzati. Se invece metti un brano nuovo, dance o house con bassi più corposi di suo, allora ti tocca abbassare il livello dei bassi. Su Spotify c'è una playlist che si chiama proprio "The Bowers & Wilkins Playlist", fatta apposta per testare gli impianti di quella marca. Se metto quella, i bassi, con l'equalizzazione che ho, li devo far scendere.

Detto questo: è un impianto perfetto? Lungi da esserlo. Ha tanti piccoli difetti.
    E' un impianto che ti può dare qualche soddisfazione, senza spendere una cifra folle (considerando che qualche anno l'auto la tieni)?. Per me di sicuro.

Ma io un impianto base proprio non lo reggo. Quindi non faccio testo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina