premetto che sono nubbio del tutto sul mondo bmw questa è la mia prima serie 1 vedendo un pò di viedo ho notato che l'auto è connessa sia da remoto con l'app di bmw che con lo store ma come avviene la connessione? devo comprare una sim o altro?
La sim è interna all'auto, tu devi solo acquistare dei pacchetti che puoi trovare su https://www.bmw-connecteddrive.it/app/index.html#/portal all'atto dell'acquisto della vettura od in seguito, online.
Se entri nel sito connecteddrive.it/app/index.html#/portal,in store puoi vedere tutto il disponibile..
qualunque F40 ha il pacchetto connected drive di serie, servizi completi per 3 anni dall'immatricolazione. Alla scadenza si possono anche rinnovare (anche con pacchetti piu' piccoli, se non si vuole avere tutto), aggiungo che al balck friday ogni anno sono scontati del 30%.
Dal portale puoi verificare gli acquisti fatti e le date di scadenza. Inoltre c'e' una sezione dedicata al remote Cookpit che ti permette di verificare alcune cose della tua auto come lo stato rifornimento i chilometri fatti, l'autonomia residua e la posizione dell'auto. Ovviamente il tutto funziona fin tanto che hai il Connected Package * attivo. La macchina tramite una sim integrata comunica con il cloud IBM per l'acquisizione dei dati vettura.
Yes Sir! Scaduti i 3 anni puoi rinnovare o no, oppure aspettare che siano in sconto e rinnovare, come ho sempre fatto io