BMW Serie 1 F40 Consiglio Configurazione 118i

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by anakin_74, Apr 12, 2021.

  1. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    Il park assistant forse è l’optional piu utile, anche qualità prezzo.
    Oltre alla telecamera da altri 4 sensori, laterali, fondamentali per manciapiedi e manovre, assistente al parcheggio e possibilità di rifare al contrario gli ultimi 30mt, automaticamente
     
    Ludo Baumeister likes this.
  2. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Io ho un 116i Sport con cambio automatico da un mese e mezzo, va benissimo, ho notato pochissima differenza con i 118 che avevo provato, con eco pro faccio comodamente i 18/19 Km/l fuori città, con 500 € si può rimappare e portarla a 150 cv e 250 n-m, io al cambio automatico non ci rinuncerei, il 116i costa circa 2500€ in meno di 118i il motore è lo stesso solo depotenziato.
     
    Ludo Baumeister likes this.
  3. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Per quanto riguarda la radio io ho la base (l'auto era in pronta consegna) se non sei un patito di musica va benissimo, io aggiungerei i vetri posteriori scuri, sicuramente il park assist il serbatoio maggiorato, per il resto la Sport ha tutto senza essere appariscente come la Msport (lo capisco solo per motori da 120 in su)...
     
  4. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    Scusa ma non concordo, ci sono 25cv di differenza, sullo stesso peso della macchina, non e' proprio la stessa cosa, tanto che lo 0-100 lo fa in 2 sec in meno. Ho provato il 116i, 118i, 116d e 118d, il 116i consuma poco sicuramente, ma il 118i e' superiore, senza ombra di dubbio. Discordo diverso per il 116d. Il rapporto peso potenza non e' cosa da poco.

    Il conto che hai fatto sul prezzo lascia un po' il tempo che trova, visto che riguarda solo la base. Se prendi dalla sport in su la differenza sono 1000 euro. Ne vale senza dubbio la pena, anche solo per il fatto che hai il cockpit pro di serie, quindi a conti fatti li paghi la stessa cifra.
    Diamo informazioni reali, visto che molti chiedono informazioni per un eventuale acquisto, altrimenti si fa confusione.
     
    Last edited: Apr 16, 2021
  5. andryeah

    andryeah Collaudatore

    438
    78
    Dec 22, 2020
    -
    Reputation:
    6,000,000
    F40
    Cosa ha di appariscente? è allo stesso livello della classe A Premium o A3 Sline. Se configurate bene per me possono essere un mix bello di eleganze e sportività
     
  6. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Giulio hai ragione...non sono €2500 di differenza ma per l'esattezza €2350. 116i Sport
    L'allestimento Msport è molto bello ma lo trovo giusto per motorizzazioni potenti, su 116i,118i e 116d (un solo terminale di scarico) mi danno l'idea di piccoli che giocano a fare i grandi...
     
  7. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    mettici il cockpit pro sulla 116i! Quanto ti viene? A me vengono entrambe 32.9k circa.
    Di listino costano 31.9k e 32.9k a casa mia sono 1k euro, e senza cockpit pro. Parlo di sport, che è quella che ho io.
    Se hai prezzi diversi dimmi da dove li prendi; io dal listino

    non vedo il minimo senso del 116i

    https://www.press.bmwgroup.com/italy/article/attachment/T0321045IT/472534
     
    Last edited: Apr 16, 2021
  8. Dario C

    Dario C Kartista

    113
    41
    Jan 24, 2021
    Roma
    Reputation:
    0
    BMW
    Ma infatti Msport è un fatto di estetica e di assetto. Ovviamente più rigida e più attaccata al terreno. Ma la 118i è comunque un'auto da 213 km\h e 8.8 secondi di 0-100. In curva e controcurva l'assetto conta anche se hai una 500. E in quelle condizioni al livello del guidatore comune paradossalmente conta più l'assetto che la potenza. Sai quante volte ho lasciato dietro auto più potenti solo perché ne avevo una con l'assetto giusto?
    E' lì che ci si diverte.
    In autostrada basta spingere l'acceleratore e sono buoni tutti. E comunque, con tutti i tutor che ci sono, i 213 all'ora sono più che sufficienti con un limite a 130km\h. Se vivessimo in Germania magari sarebbe diverso. Ovviamente solo opinione personale....
     
  9. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Caro Giulio, la differenza di prezzo tra 116i e 118i per l'esattezza sono €2350 (ad onor del vero sul 118i hai il Live Cockpit Professional che su 116i è optional a €1000, ma il Plus da le stesse informazioni anche del navi e a mio avviso è più leggibile). Per quanto riguarda le prestazioni è vero il 118i a scheda tecnica è più potente (136 cv, 220 Nm, 8,9 secondi da 0/100 213 km/h) il 116i (109 cv, 190 Nm, 10,6 da 0/100 200 Km/h) ma nell'uso normale "da buon padre di famiglia" la differenza non si sente, considera che la coppia max il 116i la raggiunge a 1380 rpm il 118i a 1500 rpm paradossalmente sembra più scattante il 116i.Tutto questo per dare come dici tu informazioni corrette.
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    Ma insisti veramente? Hai letto il listino? La differenza è 1k euro! Mi dispiace se hai preso la 116i per questo motivo. Si vede anche dal config online. E senza mettere il cockpit pro! Se metti il pro, ripeto, costano praticamente uguali. Mi pare sposta 200 euro per l’ipt. Non so che prezzi tu abbia, ma è come ti ho allegato nel listino sopra. Se hai la pazienza di leggerlo o fai una config online ti renderai conto di quello che dici

    In dinamica quello che conta per spostare una massa è il rapporto peso potenza, a vantaggio del 118i; non può essere altrimenti. In accelerazione si sente la differenza, ho guidato la 116i, per me è un polmone.
     
  11. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Da configuratore BMW:
    118i Sport Pack, mineral grey met, volante M, Parking Assistant, bmw senza pensieri e Live Cockpit Professional che lo paghi €400
    Tot: 36969,99
    116i pari allestimento senza Live Cockpit Professional
    Tot: 34620
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    Ma che conto hai fatto?
    Mi tocca fare lo screen del listino altrimenti non ne usciamo, poi gli optional costano uguale, tranne il cockpit pro. 31.9 e 32.9 poi se vuoi metterci il cockpit su entrambe viene 32.9 e 33.2 mi pare.


    Se faccio la config che mi hai detto viene 34920 per 118i con cockpit pro, e 34620 per 116i con cockpit pro. Se tolgo il cockpit alla 116i viene 33620. Hai un configuratore particolare a casa tua? fammi capire.
     

    Attached Files:

    Last edited: Apr 16, 2021
  13. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Caro Giulio, non voglio convincere nessuno, io ho scelto il 116i Sport dopo aver provato 118i 140cv quello prima del downgrade a 136cv e onestamente per il mio modo di guidare (ho dato in permuta f20 116d 2000cc del 2012 190000km) il 116i è più che sufficiente e godibile da guidare, certo che se andiamo in pista (a Monza come quando diciottenne ci portano la mia golf) sicuramente tu con il 118i mi fai mangiare la polvere.
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    Qui non e' in discussione questo, ognuno fa le sue scelte. Per me puoi anche dire che lo hai preso perche' vuoi spendere meno di bollo o rca. Non dirmi pero' cose che non esistono, che costa 2k euro in meno, perché il listino parla chiaro. Mi sono studiato ogni aspetto della macchina prima di comprarla, penso di dirti le cose a ragion veduta. Tra l'altro l'ho provata, sempre con cambio automatico.
    Ti basta il 116i ok, benissimo, ma non esiste che e' migliore del 118i (e stiamo comunque parlando di un 3 cilindri, con tutti i limiti del caso), perche' e' assurdo. Il costo inferiore e' irrisorio, quindi non mi sento di consigliarlo a chi vuole acquistare una serie1 benzina.
     
  15. DodoSand

    DodoSand Kartista

    51
    17
    Apr 5, 2021
    Alessandria
    Reputation:
    10
    116i Sport F40
    Scusami ma quello che insiste sei tu, io non ho detto che è megliore il 116i del 118i, ne ho fatto solo un discorso economico andando incontro alle richiesta dell'amico Gianni, io uso il configuratore del sito https://configure.bmw.it/it ufficiale bmw, non so cosa usi tu.
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    pure...e ti ho dimostrato che la differenza economica non e' quella che dici...basta guardare la tabella del listino, che non considera il cockpit pro, in nessuno dei due. Poi aggiungi 1000 per 116i e 300 per 118i, quindi 2k di differenza e' inesistente.
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sei il primo che dice di avere preso la 116 i. io, dopo l'esperienza con F20, rifarei la stessa scelta, però sarei curioso di provare la stessa auto con 27 cv in più :mrgreen:. per divertimento la sfrutterei molto di rado comunque, come del resto sarebbe col 109cv. alla fine se schiacci spinge. chiaro che per andarci in pista sarebbe molto limitata :haha
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    per forza, per poche centinaia di euro tutti vanno su 118i...
     
  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,163
    931
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    solo poche centinaia? secondo me almeno 1.500
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4,102
    1,171
    May 2, 2017
    Perugia
    Reputation:
    209,664,461
    118i - F40
    non ti ci mettere anche tu eh ahahah...1k se la prendi sport. Sul post sopra ho messo la tabella (#72).
     
    Last edited: Apr 16, 2021

Share This Page