Prova anche su altri. Cerca BMW VIN decoder. Ce ne sono un fracco. Al massimo riprova tra qualche mese o chiedi in BMW. Dovrebbero essere in grado, magari pagando, di soddisfare la tua richiesta (ricordo qualcosa in merito per la questione superbollo in Italia e anzianita' dell'auto).
Ok, grazie Puccio! E' la mia prima auto bmw e, abituato con la golf che lo aveva, pensavo fosse obbligatorio.
onestamente non ho mai capito perché non ci fosse sulle europee (forse perché non obbligatorio?). o meglio sono sicuro che qualcuno in questo forum l'ha anche scritto, ma non lo ricordo.
Ciao espi one! L'ho messo completo. Comunque per il momento un piccolo indizio ce l'ho: due gomme sono della 29esima settimana del 2020 una della 30esima e una della 32esima. Quindi è una my 2021.
Ecco quello che sembrerebbe essere il colpevole del rumore "metallico" in accelerazione... https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=HF11-EUR-12-2019-G29-BMW-Z4_20i&diagId=18_1562 Il catalizzatore "engine-side" ... sto aspettando da circa due mesi l'appuntamento con un famigerato "Delegato tecnico" di BMW Italia ... qualcuno di voi sa come sia possibile contattare BMW direttamente alla casa madre? (se lo fosse possibile....)
Nulla di fatto... per il "delegato tecnico" (un tecnico discutibile a mio avviso, per il semplice motivo che non ha provato la vettura con me presente...) "non si riscontrano né anomalie né problematiche di conformità di prodotto"; il che vuol dire che anche se lui ha sentito la "vibrazione" (sia sulla mia vettura sia su altre vetture identiche) il prodotto non ha anomalie di conformità, cioè le BMW Z4 2.0i (B48B20) vibrano in accelerazione "decisa" (gas a tavoletta) e il rumore proviene dal "comparto" (queste le sue bizzarre parole) turbina-catalizzatore-terminale di scarico... è tutto molto bello... sto cercando il modo di contattare Monaco di Baviera. Buon pomeriggio a tutti Andrea