BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Page 22 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Federoco, Sep 21, 2020.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Interessante l’E-diff coding out. Anche senza il quaife...
     
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Interessante per lui che ha quello meccanico, noi quello elettronico lasciamolo. :biggrin:
    Almeno per quello che penso io che sia, immagino sia una codifica per disattivare il differenziale elettronico.
     
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  3. timis

    timis Direttore Corse

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    3er G20
    Infatti, è una delle cose "buone" che abbiamo senza mettere mano. Perchè dobbiamo farlo fuori ? Mangia i freni posteriori ma è molto utile e senza credo che non sarebbe la stessa cosa
     
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  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Ci sono pareri discordanti in merito. Chi dice che va disabilitato, chi dice che lavora in tandem al quaife, chi dice che con il drexler va disabilitato, chi con il torsen no... Boh! Tanto con dsc off per adesso non vado.
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

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    Jun 8, 2010
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    3er G20
    Eddai, non essere timido :biggrin: comunque secondo me le nostre auto sono facilissime perchè sono tanto bilanciate e sincere, non fanno mai nulla che non ti aspetti e le senti sempre sotto controllo. Io quando piove sono perennemente in dsc off e mi diverto tantissimo. E' uno dei miei scenari meteo preferiti da questo punto di vista. E pensare che prima di comprare una TP odiavo la pioggia ahah
    Comunque sto parlando ovviamente di rotonde, uscite di curva, curve lente (max 70/80) ecc.
    Non so come siete abituati ad andare voi, però non mi metterei mai a cercare la velocità sulla pioggia ma più il divertimento
     
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  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Per lui indubbiamente. Ma non ti nego che disattivarlo completamente in modalità DSC e TRACTION OFF non mi dispiacerebbe...
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Io personalmente non ho mai percorso un km senza premere il pulsante 4 secondi per disattivare tutto. Certo, non ho una cavalleria importante però...
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

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    3er G20
    Io sull'asciutto quando voglio andare un po' giro solitamente in sport+, mi piace la risposta del gas e in alcune occasioni trovo comodo il rev match. Ovviamente farlo manualmente è più soddisfacente, però in staccate forti mi muovo troppo col corpo e mi viene più difficile farlo alla perfezione
    Ma per quale motivo lo toglieresti ? Simula un autobloccante, con i suoi grossi limiti, ma è comunque meglio di niente
     
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Dec 14, 2019
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    118D Msport Lci2
    Per non avere nessuna interferenza elettronica in quella determinata modalità. Nuda e cruda insomma...
     
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    120d MSport shadow
    Qui un video abbastanza completo sul comportamento, secondo me se vuoi apprezzare il torsen DEVI mettere in dsc off



    Dal video si nota come la macchina si comporti in maniera egregia coi controlli disattivati e come prima (tagliando potenza) coi controlli attivi.
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

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    Ma non è che ti taglia il gas, ti aiuta solo a frenare la ruota interna per evitare di fare fumo e basta e porta coppia su quella esterna. Secondo me è solo che un bene
     
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  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    120d MSport shadow
    Volendola intraversare in sport+ obblighi il dsc ad intervenire
     
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  13. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Concordo pienamente...solitamente quando sono in macchina e vedo le gocce sul vetro esclamo "PIOVE!"
    Le modalità sono:
    DSC OFF, nessun controllo elettronico ed è la sola con l'attivazione del differenziale elettronico
    SPORT+, controlli elettronici con intervento ritardato, motore, assetto, sterzo e cambio automatico in Sport
    TRACTION, controlli elettronici con intervento ritardato, motore, assetto, sterzo e cambio automatico in Comfort.
    Se non vuoi interferenze alla guida, va bene, ma non capisco perchè pensi che l'e-Diff sia un'interferenza quando simula l'azione di un meccanismo che serve solo a migliorare la prestazione.
     
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  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    118D Msport Lci2
    Quello è appunto uno dei motivi, anche se non quello fondamentale.
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Se simula l’azione di un meccanismo è già di per se un’Interferenza sulla guida. Poi se sia meglio averlo o meno è un altra cosa e molto personale e soggettiva fra l’altro.
     
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Non è prevista codifica, tranquillo.
     
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  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    Io comunque giro fisso su sport+ anche in città, quando piove su sport, non mi fido a controlli disattivati o quasi.
    Le altre due modalità le ho ridate indietro a biemme...
    :haha
     
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  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Maaa... Quando ti regali una mappa?:bazk::drinking::wakeup
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    C'è il covid che mi ha tarpato le ali e mi ha separato da Gabo.
    Nel frattempo con benza Q8 e aspirazione "stappata", il 230i va come un treno e non ne sento troppo la mancanza.
    Anche il mio conce biemme era convinto che fosse già mappata...
     
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  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    uno studio più approfondito in merito lo farei...carta canta...secondo me le istruzioni di montaggio del differenziale mperformance si trovano...magari è da disabilitare, magari no...ma occorre cmq documentarsi....
     
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