BMW Serie 1 F40 - Consiglio Configurazione 118i | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Consiglio Configurazione 118i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da anakin_74, 12 Aprile 2021.

1. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    ciao ragazzi
    Mi sono già presentato comunque sono Gianni e sono ('relativamente', dato che molti anni fa postavo con altro nick) nuovo.
    Quindi, sto per firmare dopo un mese di giri e peregrinazioni per la mia nuova BMW. scelgo Serie 1 118i. Come detto, è per me un ritorno dopo tanti anni. nel bene o nel male per me c'è solo l'elica.
    ecco qua la mia configurazione. accetto e spero in consigli di ogni genere dato che a giorni vorrei concludere.
    118i base (così ci metto proprio quello che desidero e basta)
    Volante M
    Cerchi 548 (17). Mi piacciono anche i 546
    Pacchetto connectivity
    Shadow Line lucida
    Parking assistant Pack
    Mineral gray
    Ho da digerire la trazione anteriore, ma l'ho provata nella versione tra l'altro diesel ed è ok via... :-) ed è sempre una BMW!. quindi oramai deciso.
    Non ho usato e no finanziamenti.
    Da preventivo mi viene 31500 + o -. come vi sembra?
    Grazie 10000 a chi mi risponde

2. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io pure presa da una settimana 118i, ma ti serve l'antifurto? Il pacchetto connectivity costa molto, salvo che non ti servano tutti gli optional te lo sconsiglio. Metti almeno l'impianto multi, il base e' penoso.

Se puo' esserti utile ecco la mia config:
    Modanature berlin
    Cambio automatico
    Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi (no Harman/Kardon)
    Sistema Wireless di ricarica
    BMW 5anni/100k km
    Park Assistant
    Driving Assistant
    Serbatoio maggiorato
    Clima Bi-Zona
    Pacchetto porta oggetti bagagliaio
    Ruotino di scorta

Pagata 33k, con anche gomme invernali. Sconto 20% rispetto al listino.

A anakin_74 piace questo elemento.
  3. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    Intanto grazie Giulio, ti hanno trattato piuttosto bene direi! agli ampli non avevo pensato sinceramente. Pacchetto porta oggetti bagagliaio potrebbe interessarmi.. per l'antifurto.. beh.. qua in Toscana c'è stata di recente una strage di navigatori (una gang romena o moldova non ricordo). non certo per il furto dell'auto ma un po' di deterrente per il vetro spaccato lo fa credo. Tra l'altro una volta all'anno ho intenzione di fare una vacanzina in Transilvania. La mia morosa è di un paesino sperduto al confine con l'Ucraina.. l'antifurto mi fa stare un po' più tranquillo coadiuvato da una buona assicurazione ovviamente.. Ho già provato il piacere di trovare la macchina spaccata in san giovanni valdarno,,, il pacchetto comprende anche il wirless charger ed appunto l'antifurto. ci penso cmq

4. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Non conosco l'antifurto bmw, non so se sia buono, forse si. Il wireless charger lo ho anche io ed e' utilissimo, soprattutto perche' oltre la piastra include il bluetooth esteso (doppio microfono, due telefoni connessi e collegamento all'antenna della macchina).

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora aggiungerei anche i pochi euro per il serbatoio maggiorato.

6. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    ok Ale non avevo pensato. Aggiudicato. Grazie!

7. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    si infatti è utilissimo. è nel pacchetto assieme mi pare agli specchi. il pro ora è chiodato di serie (io non lo volevo proprio,ma mi han detto in conce che lo fanno proprio per mitigare i furti dei navi pro) e fa parte del pacchetto.

8. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    gli specchietti ci sono di serie se prendi sport o m sport. Quello che sposta e' l'antifurto, altrimenti non converrebbe prendere il pacchetto.

9. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    in effetti... mi consigli di non prenderlo? sulla E91 lo avevo messo ma allora l'auto stava fuori. Ora ho il garage mio ed un posto auto con il cancello condominiale anche. Poi al lavoro parcheggio dentro l'azienda

10. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    il pacchetto costa tanto, io farei una buona polizza contro il furto. Io ho la cattolica, sono coperto per furto totale e parziale. Ho preso gli optional singoli che mi servono, se fai una prova vedrai che risparmi parecchio e puoi investire per esempio negli ADAS completi (il parking e driving assistant) che sono molto molto utili...

11. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    sto smanettando con le configurazioni in effetti hai ragione. ti faccio sapere. Oggi ho anche il preventivo dell'AXA con furto ed incendio. Eventualmente atti vandalici.

12. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io a Perugia tra RC auto, furto (parziale e totale), atti vandalici, cristalli, animali selvatici ed eventi atmosferici pago 800 euro all'anno, sono in prima fascia. Considera che il furto e incendio pesa circa 450 euro

A -ale87- piace questo elemento.
  13. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    capisco. ah sei di Perugia. Io di Montevarchi. La prendo ad Arezzo mi sembrano ok anche se forse più cari. Più o meno si le cifre sono quelle. il 'BMW 5anni/100k km' è utile secondo te? io non l'ho messo

14. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    mettila assolutamente. Io sono finito ad Arezzo da Perugia! Pensa te...mi hanno trattato benissimo, 20% di sconto e gomme invernali omaggio...Comunque fai parecchi preventivi.

La mia e' cosi':
    118i Sport
    Modanature berlin
    Cambio automatico
    Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi (no Harman/Kardon)
    Sistema Wireless di ricarica
    BMW 5anni/100k km
    Park Assistant
    Driving Assistant
    Serbatoio maggiorato
    Clima Bi-Zona
    Pacchetto porta oggetti bagagliaio
    Ruotino di scorta

Scontato 32K, poi avevo la permuta della F20

15. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    Immagino immagino da Perugia ad Arezzo... LOL.. Beh 32k è proprio un bel prezzo.. e la tua una splendida configurazione. comprende anche IPT + messa in strada? davvero bene ti han trattato meglio di me. Tra l'altro è una sport con il cambio automatico. la 5 anni si la metto seguo il tuo consiglio

16. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    sisi comprensivo di tutto. Mi hanno valutato anche bene la f20 116d manuale del 2017, 17.500 euro.

A Perugia mi facevano il 14% di sconto e mi valutavano la macchina 15k...insomma parecchia differenza. Ho trovato una buona offerta anche da Cascioli nelle Marche.

17. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Ciao ragazzi seguo con interesse!ma il bi-zona non è di serie??

18. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    beh senza parole gran bello sconto ripeto. Complimenti. Io sai non ho nemmeno un usato da rendere e devo stare attento al budget (non finanzio); forse sono stati più bassi con me anche perchè metto meno optional e non ho usato da rendere magari hanno dei bonus in tal senso. provo un po' a trattare ma devo dire non è poi così male come mi han preventivato. In Audi sono stati anche più bassi con lo sconto e poi l'A3 proprio non mi è piaciuta (de gustibus).

19. anakin_74

anakin_74 Kartista

161
    39
    11 Aprile 2021
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW F40
    Ciao. Di serie c'è l'automatico ma non bi-zona. per me è ok anche così ma molti ragazzi qua hanno messo il bi-zona. Magari ti sanno dire qualcosa sulla validità

A Davy78 piace questo elemento.
  20. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io ho il bizona. A parte la cornice cromata e le bocchette per i passeggeri dietro, fornisce la possibilità di far partire il clima da remoto e poterlo comandare con i comandi vocali. Inoltre ha il filtro automatico a carboni attivi

A Davy78 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina