Circa 503cv e 600 Nm per la versione manuale. Molto bella l'erogazione con una curva di coppia praticamente piatta e circa 500cv costanti per 1000 giri dai 6 ai 7 mila giri.
Ottimo Proprio vero che la carta e il culo(metro) sono due cose totalmente differenti. E che alla fine conta più il secondo del primo.
Mmmh... A parità di condizioni, quindi stesso pilota e stesso giorno, la differenza tra un Cup2 e un Sport 4s su un asfalto caldo e liscio come quello di una pista è abissale. Per me sono confronti non significativi. Avrei voluto vedere quella F82 con le stesse coperture della G82.
Per carità sono le mie personalissime sensazioni, niente di oggettivo o scientifico magari a qualcun altro piace così. Purtroppo non ha quello che mi aspetto da un turbo e ovviamente trattandosi di un motore sovralimentato l'allungo non può essere quello di un aspirato, a me è sembrato un po' né carne né pesce. Però ripeto, è solo la mia opinione. Esatto, al Sachsenring la G82 è stata provata sia con le Cup2 sia con le PS4 e la differenza è stata di 1.2 secondi. La F82 CS con le Sport Cup2 è stata più lenta della G82 con le PS4. La G82 è stata provata con 8°C di temperatura ambientale, non proprio condizioni favorevoli.
eh la madonna... l'erogazione che vorrei sulla mia in pratica non sarà emozionale ma permette di dosarla alla guida
ok va forte, ma come puoi pensare di vendere auto di nicchia del genere se non vanno più della generazione precedente portate al limite. Tutte le case migliorano sempre la precedente, è così al 100% sempre. Ma andiamo poi a quello che conta, perché non so voi se siete piloti con un manico tale per portarle al limite e quindi godere della differenza, io no, ma penso che il 95% dell'utilizzatore in pista non ci va con una m4. Quindi detto tutto questo e notando una erogazione noiosa e un cambio un pò lento, che comunque le permettono lo stesso di essere più efficace della precedente, io a parte il frontale che ritengo ancora indigeribile con quasi tutti i colori tranne quelli che la nascondono, la trovo meno bella e filante della precedente, non so voi, mastodontica larga e lunga come una auto di altro segmento, ho sentito dire anche da chi l'apprezza che la trova bella ma non più bella della f82. Almeno secondo me. Penso che questa non renda vecchia di 10 anni la precedente come di solito accade, sembra più una versione tamarra, concedetemi il termine, della precedente.
Su Autoscout tra Nuove, Immatricolate a Km 0 o con Pochi Km...... ce ne sono........... " solo 34 " Strano !!
@Biemmer81 fare una coupe più bella della precedente era dura... Infatti non ci si sono riusciti.. La F82 è un capolavoro x me di eleganza e sportività quasi impossibile da raggiungere... La G82 A ME piace ma non come il precedente modello.. Solo l interno è veramente superiore come finiture interne e cura del particolare.. I sedili opt in carbonio sono uno spettacolo
Per ora si può tranquillamente dedurre che, già da subito, l'offerta del prodotto è significatamente superiore alla domanda Il resto lo si vedrà più avanti
ovvio..510cv e 650nm di coppia...se prendiamo una f82 con sta cavalleria come si posizionerebbe? il video della gt4 vs m4 secondo me è stato chiaro, in base alla sensazione del pilota, se ho capito bene ha espresso che l'auto è pesante e nervosa/difficile da gestire. ok hanno migliorato lo sterzo, la comodità, differenziale più evoluto o più ottimizzato via software (come il resto dell'elettronica) ma secondo me hanno mancato il bersaglio. potevo capire una linea del genere con la m3 ma la m4 doveva essere diversa, più leggera e caxxuta e non una specie di auto familiare sportiva perché per me hanno optato su quest'ultimo fattore. e per familiare sportive ce ne sono...tipo la rs6. probabilmente venderà pure, perchè è una novità, perchè è l'ultima teconlogia o perchè ha il drift analyser (oh yeah...perchè sai tutti i proprietari di m3/m4 si mettono a driftare in piazza a chi ce l'ha più lungo) ma rimane un mix di nulla, si fa passare per una muscle car, con sembianze da lexus, sportività da bmw e magari confort da audi/mercedes. presa singolarmente ha tanto potenziale, ma poi guardi le vecchie e altri marchi e i dubbi ti assalgono se prenderla o no...tutto ciò secondo il mio parere e gusto soggettivo ma se avessi i soldi ci penserei due o forse 3 volte prima di prenderla cosa che per le altre è sempre stato amore a prima vista!
Male. La G82 è stata più veloce della F82 GTS (quindi 500cv, coilovers, gabbia di rinforzo, svuotata dentro ecc.) al Sachsenring a parità di gomme e di un soffio più lenta a Vairano però con gomme stradali anziché cup, il che lascia dedurre che a parità di gomme anche a Vairano l'avrebbe tenuta dietro. Quindi con una ipotetica F82 con 510cv sarebbe ancora peggio, a Vairano dove il motore non conta niente la F82 avrebbe manifestato semmai ancora maggiori problemi di trazione su una pista così lenta e tortuosa. Comunque tutto sto clamore sul peso si è dimostrato infondato, la G82 pesa "appena" 94kg in più della F82 GTS, però con sedili posteriori, confort e tutto il resto.
per il peso il problema è che ad ogni generazione ci aggiungono un centinaio di chili, facendo così ci ritroveremo con una sportivita di 2 tonnellate, ripeto 2 tonnellate, poi sarà comunque velocissima perchè aumentando cavalli ed elettronica le auto vanno comunque veloci, anche se non per lungo tempo...però un auto di 2 tonnellate vogliamo chiamarla sportiva? allora anche un rs6 possiamo chiamarla sportiva, è molto veloce...per me i mezzi sportivi sono altri, ma devo rassegnarmi perchè il futuro è ibrido/elettrico, sempre più peso, sempre più elettronica, tutto più filtrato.... una curiosità, hai provato ancora una F82 manuale? mi interesserebbe sapere la differenza con la G82, ma non di tempi, ma di sensazioni di guida, quale delle due è più piacevole guidare
Concordo: a livello dinamico hanno fatto un capolavoro: avevo altissime aspettative su quest'auto e ci hanno preso in pieno! L'unica cosa che imputo (a parte il frontale) sono le dimensioni: sarebbe bastato tenerla sui 4.70 che cmq sono 6cm in più della vecchia e come peso sarebbe stata praticamente uguale alla F82 con però una dinamica superiore!