BMW Serie 1 F20/F21 - La 120i B48 stage II di Federoco | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 La 120i B48 stage II di Federoco

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Federoco, 21 Settembre 2020.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Spettacolareee!!!!
    Un mitooooo!!!
    Chi ti sta facendo il lavoro?

    =D>=D>=D>
     
  2. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Il Quaife è già stato trapiantato a regola d'arte in UK, su un differenziale rigenerato completamente a nuovo. Adesso lo stanno semplicemente sostituendo in blocco con l'originale. L'officina si trova vicino roma, se vuoi ti do l'indirizzo.
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.552
    2.522
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ok tks.
    Ti scrivo in privato.
     
  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    dicci come vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  5. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Eccomi: prime impressioni a caldo, non ho ancora potuto testato a fondo la macchina.
    Premetto di non aver MAI guidato in passato auto con differenziale autobloccante, che sia anteriore, posteriore o 4x4 quindi, quello che può sembrare scontato a molti, per me non lo è :lol:

    Innanzitutto: su rettilineo si percepisce un'accelerazione più pronta, come pur confermato dal meccanico, il quale mi chiedeva se avessero cambiato anche la rapportatura.

    In curva... Il retrotreno è come se prendesse vita. E' come avere degli artigli sulle 245.
    Ho volutamente provocato dei sovrasterzi per metterlo alla prova, dando gas in piena curva.
    Mentre prima nella medesima situazione, la macchina perdeva grip sgommando, si intraversava quel poco anche, generando una sensazione di poco controllo e facendo impazzire il dsc per giunta,
    ADESSO:
    ho sentito all'ISTANTE la gomma esterna aggrapparsi all'asfalto e spingere l'auto come una furia all'interno!!! E' una bellissima sensazione!!! Capisci subito la differenza, prima era come rimanere impantanati...
    A questo punto, penso anche a causa del mio assetto con camber negativo anteriore spinto, il sovrasterzo è molto repentino! Insomma, bisogna fare attenzione e cercare di guidare puliti il più possibile, ovvio se poi si cerca il drift è un altro discorso.
     
    A espi one, ema00, Alessio75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Tanta roba ! Avendo provato M2 e M4 so di cosa parli. Cambia totalmente l'esperienza di guida, e quando si guida di traverso ancor di più. Mi piacerebbe tantissimo anche sulla mia se solo non costasse un occhio della testa...:rolleyes:
    Complimenti per il "coraggio" :D
     
    A Federoco e Alessio75 piace questo messaggio.
  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Quando ho letto queste due frasi non nego che mi è venuto barzotto. =P~
    Complimenti per il coraggio e per il risultato! =D>
     
    A Federoco piace questo elemento.
  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Facciamo un patto @Federoco.
    Quando sarà di nuovo possibile, io e @Luca85 veniamo a trovarti e ce la fai provare. ;) :mrgreen:
    Ti va bene Luca?
     
    A Federoco piace questo elemento.
  9. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    M2 e M4 hanno il performance che si dovrebbe comportare diversamente rispetto un torsen come il quaife.
    Guarda ci sono anche altre soluzioni leggermente meno care. La mia non nego che sia una delle più costose ma Birds mi indicò solo una ditta specializzata in questo specifico lavoro in Italia, a Milano. Quindi, magari con un fermo macchina di qualche settimana, puoi far convertire il tuo direttamente.
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    "Mogli e macchine non si prestano", dice il detto... Però potrei fare un'eccezione...:haha
     
  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Dai dai una cosa alla volta, intanto pensa alle barre antirollio e non ti sovraccaricare di scimmie. Poi ci fai un pensierino:angel:
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Son le uniche con l'autobloccante che ho provato, però intendevo un autobloccante in generale, cioè che è tutto un altro guidare. Alla fine quando vai sul gas deciso penso che non si differenzino di tanto i vari tipi, le reazioni dovrebbero essere simili, ma protrei sbagliarmi.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Queste invece sono le boccole uniball. Da notare la differenza di grandezza rispetto le originali ultragommose e lunghe 7 centimetri!!!.
    Hanno conferito maggiore sensibilità e precisione allo sterzo, però mi riservo anche qui di dare un giudizio più approfondito tra qualche centinaio di chilometri ma soprattutto dopo aver ricontrollato gli angoli.
    20210408_20123911.jpg
    20210408_20151811.jpg 20210408_20153011.jpg IMG-20210407-WA0008.jpg
     
    A timis piace questo elemento.
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Per caso ricordi il nome e l'indirizzo della ditta di Milano?
     
  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    ^_^^_^^_^^_^ lo sapevo che avresti chiesto, comunque non ci hanno messo molta fantasia... Si chiama IL DIFFERENZIALE
     
    A timis piace questo elemento.
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    alla fine sempre loro :haha:haha..ok ok..grazie...
     
  17. timis

    timis Direttore Corse

    2.122
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Io ho evitato di chiedere perchè non volevo farmi del male >:>
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Già li conoscevi?
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Si, caspita, sono i Colombo e Bariani dei differenziali, da oltre 50 anni..
     
    A Federoco piace questo elemento.
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    dai che tu hai un differenziale solo!!!!! io di più...
     

Condividi questa Pagina