Arrivo sicuramente tardi. Io ho preso una NLT con Arval. Precisamente una X1 25e Plugin Hybrid in versione Business Advantage e, devo dire, ci ho praticamente trovato quasi tutto dentro. Le uniche cose che lo store Connected Drive mi permette di acquistare di utile è il lampeggiatore automatico e l'abbonamento alla situazione del traffico per il navigatore. I remote services, per chi ricarica l'auto, sono praticamente quasi essenziali cmq.
Scusami cosa s'intende per Auto Hold sulla X1? Immagino sia la funzione per tenere premuti i freni, senza dover tenere premuto il pedale del freno. Quello che non mi è chiaro è se non è presente proprio la funzione oppure se l'attivazione è più complessa di quanto ti attendevi.
A parte un “non” di troppo, è corretta la definizione che dai di auto hold. X1 e X2 hanno un hold manuale, devi tirare il freno a mano per tenere ferma la vettura. Poi si disinserisce da solo in partenza.
Si confermo , la mia è automatica. Non so se sia più faticoso abituarsi al tenere premuto il freno in colonna (l'auto avanza da sola) o ricordarsi di inserire il freno a mano quando si parcheggia.Ci sono certi automatisti a cui ti abitui che tornare indietro è davvero ostico. Tra l'altro dimenticare di mettere il freno a mano......ha i suoi rischi. Che poi bmw è palese abbia previsto il tasto auto hold (c'è anche il tastino cieco) ma poi non l'ha messo....mha...
ah dimenticavo....ma gli specchietti retrovisori? Sono riscaldati?Come si fanno ad "accendere"? ciao grazie
Ciao,ma la percezione di guida è come un suv?è tipo la tua vecchia tiguan? ho xc 40 e devo ancora andare a provarla..
Molto simile pur non avendo la mole di un vero suv. E' fuor di dubbio che non è come guidare la vecchia X1 E84
vero anche che se la macchina è in P in qualche modo le ruote sono meccanicamente bloccate poi sempre meglio mettere anche il freno a mano ma confesso che qualche volta in piano metto solo in P e buonanotte
ciao! l'X1 (almeno la mia xline con i 19 spalla 45) è sicuramente più divertente del mio tiguan executive coi 18 (spalla 55). L'auto rolla mooolto meno è più sincera e l'elettronica sembra molto meno invasiva (sull'asciutto). Il davanti è bello piantato e preciso il retro non ho ancora capito se dà l'effetto simil scivolata controllata (nelle curve veloci) o è proprio un alleggerimento...rimanendo sempre e comunque sicura a livello di percezione. Sicuramente ha un assetto più rigido pur mantenendo un buon comfort. (ho i sedili sportivi che cmq sono meno soffici di quelli della tiguan). Non penso sia così comoda come la tiguan sui lunghi tragitti (over 500km). C'è da dire che la mia tiguan era 4motion e posso dire che nella mia guida da cane...anche su pozze o in curva schiacciando giù tutto non ha mai tradito....senso di sicurezza superlativo. Difficilissimo riuscire ad accendere la spia del controllo trazione. Con questa x1 sdrive (oggi bagnato) ripartenza da fermo affondando il gas leggermente curvato ..ruota esterna che pattina e spia TC accesa. Sono auto da acquistare 4x4..poche storie. Ho avuto per un mesetto una xc40 del collega TA 2.0 150 hp diesel coi 18.Bella auto..più moderna della x1 ma a mio avviso meno premium nei materiali. Motore più esuberante del tiguan ma meno dell'x1 (questo biturbo sotto è un portento..davvero....fantastico...sono convinto che rimappandolo vola incollandoti al sedile..mai un'incertezza). La xc 40 mi sembrava meno piantata dell'X1 tanto vero (guidando tiguan) pregavo che l'x1 che avevo appena ordinato fosse meno ballerina. ...ecco...con l'x1 ho fatto solo 450km...ma l'impressione è davvero positiva nel complesso. Fosse stata xdrive sarebbe stata perfetta per le mie esigenze. Motore e cambio davvero top. Effetto wow assicurato.