BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Alessio75, Apr 2, 2021.

  1. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Ma quante ne sai!!!
    Dajeeee!!! Altre 15 pagine di se e di ma!!
     
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  2. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Io sono sempre per più duro è, meglio sarà...poi son gusti!
     
  3. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Penso che proverò mettendo sul duro all’anteriore e più morbido dietro. Considerando che davanti passo da 24 a 28 e dietro da 12 a 20.
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Questo se ovviamente sarà possibile..Da come si legge nel catalogo H&R le posteriori hanno un solo foro di fissaggio alle biellette
     
  5. timis

    timis Direttore Corse

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    Se è così, risulta più semplice, perchè resta solo da sceglie se si vuole l'auto più o meno sovra mettendo la barra anteriore più o meno dura ;)
     
  6. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    non ci resta che attendere l'arrivo delle barre!!!!:-F:-F
     
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  7. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Se lo dici te è sicuro, al posteriore il problema è risolto. Non c’è catalogo automotive che ti resista. :mrgreen:=D>
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    Ha ragione @vittauro solo uno al posteriore quindi nessuna regolazione
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si come già detto e lo confermo :biggrin:, senza bisogno di catalogo ah ah ah
    E sulle misure vi dirò di più, prese con calibro durante il montaggio dal mio fido capo officina :
    0BE33A9C-D8D9-4F4A-8C0F-A584D8996C84.jpeg F98259F1-4C59-438E-A7AC-2F39D6BC88BD.jpeg
     
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  10. vittauro

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    ebbene si..di quello che ho posso dire, di quello che non ho ancora, ma che avrò, posso solo essere informato per poter effettuare una scelta consapevole...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque alla fine dei test sul B14, valuterò se imbarcarmi nell'impresa barre maggiorate, naturalmente acquistando anche le boccole Powerflex nere..io vi consiglio, sempre in ottica di manutenzione preventiva, di farci un serio pensierino...
    in effetti piano piano cambierò tutte le boccole con quelle Powerflex nere...:haha:haha
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

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    Tu per adesso intendi le boccole delle barre o quali ? Se intendi quelle, le fanno anche per barre maggiorate come le H&R ?
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Certo, altrimenti perché lo scriverei?
     
  13. timis

    timis Direttore Corse

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  14. 070

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    Per quanto riguarda le boccole powerflex, se prese quelle black edition regolaboli sembra ci siano solo vantaggi, più rigide (quindi maggior precisione) e regolabile sia caster che camber.
    Mi chiedo se ci sia anche qualche svantaggio tipo durata o rumorosità.
    Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    certo che non le vedi, perché da 28 e 20 nemmeno entrerebbero nelle barre...devi prendere quelle da 30 e da 22, che poi una volta montate e strette nei supporti calzano a pennello.. le boccole in gommaccia che arriveranno con le barre ad @Alessio75 non saranno certamente da 28 e da 20?:-F:-F:-F:-F
     
    Last edited: Apr 6, 2021
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Eccoci lo sapevo, ora siamo passati alla "gommaccia" delle boccole
    :ignurant

    Quasi quasi le barre le saldo direttamente almeno risolvo il problema ^_^
     
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  17. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Se la vuoi "molto" rigida magari va anche bene !!!:haha
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Gommaccia si, se paragonata al fantastico mix di polimeri Powerflex
     
  19. timis

    timis Direttore Corse

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    Che politica strana. Non so, a me non convince. Dovrebbe calzare a pennello. Conta che per asse ci sarebbero 2mm di “vuoto” che mi sembrano troppi. Per il modo in cui le stringi vai a eliminare il gap solo sull’asse parallelo alla direzione dei bulloni; comprimendo quell’asse vai a espandere l’altro di conseguenza. È poliuretano, da qualche parte devono finire le forze e così non sarebbero distribuite su tutta la circonferenza
    Io ho quelle dei bracci inferiori con camber regolabile. Sicuramente sono un po’ più rumorose su asfalto sconnesso, ma niente di troppo fastidioso. Come durata non credo ci sia da preoccuparsi
     
    Last edited: Apr 6, 2021
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  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Mi hai fatto prendere fame, oggi a pranzo mi faccio un bel piatto di mix di polimeri quasi quasi
    :haha
     
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