è un modo veloce per esprimere il concetto. se preferisci, puoi sostituire il termine con altri vocaboli che ti risultano più o meno gradevoli, in relazione alla tua sensibilità sull'argomento. guarda che non è una colpa essere ricchi, o abbienti, o economicamente molto agiati o come la vuoi dire tu, anzi. ma il concetto estremizzato è che una bentley turbo r te la porti a casa anche con 15-20mila euro, e pensa, se è almeno del 91 non paga neanche il bollo, ma resta un'auto da ricchi, abbienti, persone agiate, scrivilo come vuoi.
Comunque e' la triste verita'. Allo stato e a BMW non frega un cazzo quanto hai pagato l'auto usata. Loro avranno sempre come baseline il prezzo di acquisto, sia per le imposte sia per i ricambi. Che e' poi uno dei motivi per cui i "macchinoni" (sempre che questa espressione non offenda nessuno) dopo il terzo/quarto proprietario sono ahime' spesso tenute su a fascette e colla bicomponente con un festival di luci sul cruscotto. Ma negli altri paesi non e' diverso in quanto a logica. Quando ho importato la 911 in Svizzera, quello della dogana mi ha detto: "Sa quanti vengono qui dicendo che hanno fatto l'affare in Italia comperando l'auto usata (tradotto, si sono fatti fare una fattura da pochi euro pagando tutto il resto in nero), e noi siamo contenti per loro che sono cosi bravi. Pero' dazi ed imposte le calcoliamo sul valore della macchina qui, non sulle fantasiose fatture di acquisto che ci portano"
Sì il senso era chiaro, non era per fare polemica, davvero non riesco a collocare l'asticella del benessere economico (e quindi da vessare di tasse). Comunque in altri paesi UE sono messi molto peggio di noi, ad esempio in Olanda la M4 costa 30mila euro in più che da noi e in Francia sulle auto da oltre 225 gr/co2 viene applicata una tassa tipo l'ipt italiana, ma di 40mila euro.
Mettila ad un 20% sopra il tuo patrimonio e attualizzala tutti gli anni, come faccio io. Almeno cosi non sembra neanche irraggiungibile e fa da sprone
Per rientrare in topic, ecco una drag race assolutamente inutile, ma certamente più interessante di disquisizioni intrise di contrapposizione ideologica, ormai trite e ritrite:
Buono. Drag race la quale mette in mostra che a livello di motore la nuova M si poccia di brutto gli attuali vecchi carrozzoni tedeschi concorrenti. Ora attendiamo testa a testa in pista ben più interessante.
Di che "anni" sono la AMG e la RS? Nel senso, in che anni sono uscite? E' lo stesso meccanismo di "chi va piu' forte di te e' un coglione e chi va piu' piano, un ricoglionito". Sad but true
Le sensazioni "a culo" non valgono niente, ma a me "a culo" la C63 era sembrata nettamente più veloce della RS5
La RS5 è del 2017, mentre la MB C63 AMG credo sia del 2015 (ma non ne sono sicuro). Certo sarà da attendere il confronto con la futura C63, la cui uscita è imminente, e avrà il 4 cilindri 2.0 ibrido da oltre 600cv di cui si è già detto.
Le Audi sono veramente efficaci su strada e non serve un grande manico.. Sono però poco emozionanti... In pista invece perdono qualche anello
Già, penso sia proprio per questo motivo. Le AMG sono sempre state esuberanti in tutto, tanto fumo (in tutti i sensi ) ma alla fine poco efficaci. La nuova C63 ibrida sarà devastante in accelerazione.
ma è sempre la stessa M4 che gira per tutte le testate del mondo? quel giallo non si può vedere, vogliono proprio il dentone protagonista
Praticamente full power solo per 10 secondi, giusto il tempo per fare lo sparo, poi la potenza dell'elettrico si dimezza. Così fa già meno impressione.
Quindi lungo una galoppata montana, hai la spinta massima solo per un paio di tornanti, mentre in pista non arrivi a mezzo giro... Però da semaforo a semaforo vai alla grande! Bah...