Dal mio basso la soluzione di quegli ovali forse 4"x6" in basso in portiera é qualcosa di abbandonato da almeno 20 anni, si possono montare come si vuole, ma li non renderanno mai se non per ascoltare la partita. Si sostituivano abb facilmente con woofer da 16 e tweeter su montante, anche amplificati da un normale stereo Nello specifico penso lascerei com'è il tutto.
20 anni? Allora quasi per una volta erano giusti con i tempi . Io certamente lascerò tutto così. Avevo giusto sperato che fosse marcia la cassa. Vabbè è stata una buona occasione per imparare qualcosa in più di come è fatta.
tipo me che andavo in gara con la linea completa speakers/sub Focal hi-end, ampli Audison con modulo in pura classe-A e linea bilanciata, condensatori, crossover fatti a mano, cavi in argento e tutta l'auto pannellata per suonare
Esatto, non é un'auto che andrei a modificare in ste cose a meno di far fare due interno porta alternativi per tornare alla configurazione originale.. ... non penso ne valga la pena. ..guarda, gli ultimi 4"x 6" che ho visto erano montati davanti sulla e28 di mio padre...
Essendo che la vera musica arriva da 60cm indietro, direi che gli altoparlanti son pressoché superflui
che auto? Che anni? Ho fatto il giudice in un paio di gare nella zona di torino intorno al 2005 2006 ...
Eheheh. Dalle foto non si vede bene ma il pannello porta è formato da tre pannelli di frassino ricoperti di pelle e la portiera, che sarà spessa in tutto 10cm, è già tanto se abbia spazio per contenere meccanismi alzavetro e apertura porta.
può optare per dei nuovi coassiali con tweeter direzionabile poi se isola un pelino e rinforza giusto dietro la cassa con del dynamat qualche miglioramento lo ottiene.
Mi sa che la posizione è un po' tanto sfigata per mettere dei tw coassiali anche orientabili.... ...forse migliora un pelo, ma a livelli di poco conto, rimane una scena musicale inesistente. Ammesso di aver voglia un mini sq su un'auto come violetta sicuramente si può fare, come dicevamo prima però se questo abbia un senso é un'altra storia... Piuttosto, tornando al principio se si sente male bisogna vedere un attimo, su un'auto così artigianale, controllerei i cablaggi basta un filo spelato che tocca qua e là...
Se proprio mi venisse quell'orgasmo (l'anno del mai) lo farei per l'antenna FM, che e' li per bellezza. Mai, troppo bella . Fa anche da navigatore ubriaco.