No no mi riferivo solo alla f82, in riferimento alla Giulia, penso di capire che il progetto era quindi ottimo ma mal ottimizzato a livello software inizialmente, che è anche una cosa strana, si vede che non si aspettavano una Giulia così e si sono seduti un pò, per recuperare poi.
Eh...questo giustificherebbe senza dubbio gli ottimi risultati, senza screditare la vettura assolutamente ma certi valori di g laterali non li ottieni con le "normali" coperture diciamo.
Domanda...ma i pesi delle prove di Quattroruote a parte i -100 kg, sono a serbatoio pieno?non ricordo...
È ovvio che il tempo e i rilevamenti son fatti con la gomma ufficiale di primo equipaggiamento e in perfetto stato e non con la gomma alle tele.
Non capisco: le Bridgestone Potenza Sport non sono coperture “normali”?? Hanno sostituito il precedente S001, che avevo di primo equipaggiamento sulla 435i... Si, serbatoio pieno, pilota a bordo e strumentazione (tra pilota e strumentazione sono +100kg).
Concordo con te, anche se non era una cosa scontata, soprattutto perché oltre alla Giulia Quadrifoglio devono competere anche con altri competitors, come la Rs4 Avant (e per questo per la prima volta faranno anche una M3 G81 Touring, quest'ultima solo mXdrive) Per quanto riguarda le M3/M4 G8x, poi, fortunatamente per un modello sportivo non sono mild-hybrid 48v e questo non era per nulla scontato nel 2021... Poi hanno fatto veramente una mini-gamma per tutti i gusti: M3 480cv RWD con cambio meccanico(e anche questo non era per nulla scontato...) poi 510cv RWD alla quale in estate aggiungeranno anche la 510cv MXdrive... E poi cosa più importante, nonostante un aumento dimensionale (ben 479cm) non era del tutto scontato che come pesi sia del tutto in linea con la Giulia Quadrifoglio e la F82, ben più corte e a livello di performance. Poi non sempre in generale le nuove serie sono meglio delle precedenti (guarda le serie Fxx rispetto alle vecchie serie Exx non parlo delle M) dal punto di vista dinamico si sono ripresi bene solo con le nuove serie Gxx e questo lascia ben sperare anche per la futura M2 anch'essa con motore S58 depotenziato su base 2er G42... Esempio lampante poi sarà la nuova Classe C AMG, il nuovo modello sarà per me una decisa involuzione (da un V8 a un 4 cilindri+powertrain ibrido). Insomma non sempre le nuove generazioni sono migliori delle vecchie, anzi...
Si è vero, non fanno parte diciamo delle "semislick" stradali ma stando alle varie impressioni e recensioni in giro sono superiori alle 4S. C'è da dire che probabilmente tra un 4S ed un Potenza Sport non è che ci sia tutta questa differenza ma sono davvero positivamente colpito dagli 1.13g laterali della M4 in condizioni statiche ed 1.15/1.16g in condizioni dinamiche. Sono davvero tanti per una vettura di questo genere.
Le due gomme di primo equipaggiamento delle M3/4 sono le Pilot Sport 4S e le Pzero, le Bridgestone sono state montate da 4ruote o per preservare le Michelin per il giro in pista, o dopo che le hanno devastate a suon di traversi e avevano bisogno di una gomma in buone condizioni per la guida su strada (come dice Ungaro). Le auto vengono testate nelle condizioni in cui vengono fornite dalle case, quindi non con le Bridgestone. In ogni caso:
Ho avuto modo di provare serie G2x 320d Msport e e M440xi Con i dovuti distinguo tra le due auto la differenza in termini di telaio rispetto alla F è apprezzabile, Non mi ha fatto impazzire la 440i per il motore un po' più ovattato rispetto alla mia senza FAP. A sensazioni mi piace di più la Giulia, anche rispetto alla G2x. Giulia che vorrei riprovare nella versione restyle con il 280 cv
Sono tutte e 3 a listino: Potenza Sport, Potenza S001 e Potenza S007. Nell'articolo dice così, anche se io ricordavo (forse male e chiedo scusa) che le S007 sono l'evoluzione delle più vecchie S001 (come le Contisportcontact6 sono l'evoluzione delle Contisportcontact5 ma entrambe anche per Continental rimangono a listino) mentre le Potenza Sport dovrebbero essere le più performanti tra le 3 tipologie di Potenza attuali, ma adesso ho il dubbio... Comunque come dice giustamente @VIERsr sulle new G8x i pneumatici di primo equipaggiamento sono o Michelin PS4 S oppure le Pirelli Pzero (modello Pzero PZ4 se non erro...), mentre non hanno accordi commerciali con Bridgestone per le nuove M G8x. Buona serata
Ma davvero quella provata da 4R ha un prezzo finale di oltre 130.000 eur? Spero che lo street price non vada oltre i 100.000 eur.
Solo di track pack e pacchetto esterni in carbonio ha su più di 21mila euro di optional. Da notare che quella (per me orribile) vernice giallo fluo la fanno pagare quanto le vernici metallizzate pur essendo pastello.
Davvero, quel giallo è inguardabile, già devono far digerire e abituare la clientela alla nuova calandra, se poi usano quel giallo per molte presentazioni vuol dire che gli piace proprio darsi da soli i calci nei coglioni...con i bei colori che hanno a disposizione non capisco proprio, i tedeschi a livello di gusto si fanno sempre riconoscere, se la presentavano con gli zoccoli ai piedi facevano en plein
Non mi sembra: è la gomma più sportiva della gamma Bridgestone (escluse le semi slick), perciò il confronto va fatto con la 4S, GoodYear Eagle F1 Supersport, Conti Sportcontact6 ecc ecc... Sembra una gran gomma cmq questa nuova Bridgestone, la terrò in forte considerazione quando cambierò le mie attuali 4S!