Hai perfettamente ragione: le due prove (M4 e Giulia) si sono svolte con temperature davvero troppo diverse per essere confrontabili. Ciò detto, il tempo stampato dalla M4 è comunque sorprendente. Va anche rivalutato il peso rispetto alla Giulia, poste le dimensioni ben più imponenti (e non di poco) della G82!
Ciao Giovannone, non si tratta di nessun confronto; è una scelta; diecimila volte meglio la Porsche a parità di costo e con prestazioni migliori; vediamo , lo dico diversamente; ho la fortuna di disporre di quelle cifre e decido di spendere i soldi comprando una macchina di quelle prestazioni....posso scegliere quello che mi sembra più interessante o mi devo frenare perchè le macchina non sono confrontabili? a molti non interessa nulla del confronto, si sceglie quella che "piace " di più o che si ritiene più valida;
Trovo un tantino forzato confrontare il prezzo di vendita, con i numeri di vendita, su prodotti del genere... per il fatto che principalmente questi sono prodotti dove la componente emozionale è alta. Se Giulia QV ha venduto "poco", andrebbe visto più il marketing che il prezzo.
E paga anche il buio totale, per un bel po' di anni, prima della Giulia Adesso speriamo solo che ci sia un campionato, una sagra di paese, una qualsiasi cosa di competitivo a cui partecipino BMW, Alfa ed altri e che porti l'interesse del pubblico, stimolando Alfa ad investire su un qualcosa di nuovo/rinnovato.
E come le concili le esigenze di piacere di guida e famiglia con una Cayman/911? A parità di prezzo di acquisto devi soddisfare anche le tue esigenze personali, non solo la passione. Non è una questione di confrontare le auto, se hai necessità di avere 4 posti di Cayman te ne servono due.
non conosco i numeri di vendita della QV ma visti i numeri delle versioni normali qualche dubbio c'è sul suo successo; questo non è un giudizio di merito, solo considerazioni sul prezzo per me troppo alto; come quello di M 3/4
No e non mi interessano, sinceramente. Ripeto, non condivido che il prezzo della Quadrifoglio sia troppo alto, addirittura fuori mercato.
ma devo averlo detto dieci volte; a molti bastano i due posti e io sono uno di questi; ma volete per forza attribuirmi famiglia e pargoletti?
molto spesso i numeri di vendita sono funzione anche del costo, che alcuni valutano come troppo elevato; ma questo riguarda anche altre macchine( M 3/4)
Quindi uno con le tue esigenze con quei 100mila euro comprerà una Cayman, uno con dei figli comprerà una M3/Giulia/RS4. Non vedo il problema, ognuno coi propri soldi ci compra quello che ritiene più opportuno in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Osservando la questione dall'altro punto di vista, 100mila euro per 2 posti e 0 bagagliaio possono essere un furto. È una questione di prospettive.
Per me non è elevato. Di certo non fuori mercato. Altrimenti per una serie 1 F40 dovrei cavarmi gli occhi quando leggo il listino.
Ma ci mancherebbe! Puoi scegliere quello che vuoi, ma si tratta di una situazione molto specifica e personale, perché solitamente si punta ad una vettura in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze: se ho figli e ho bisogno di spazio per i bagagli, è evidente che mi orienterò su una berlina di medio/grandi dimensioni e il confronto lo farò all’interno di quel segmento. Diversamente, se sono single e ho l’animo sportivo, che cosa mi serve lo spazio dietro, nel baule o magari le due porte in più? Poi, per carità, il mondo è bello perché è vario :)
esatto, è quello che intendevo...ciascuno ha i propri desideri ed esigenze; essere in certe condizioni permette di ampliare la scelta
È che i commenti si susseguono a ritmo molto incalzante, quindi è facile che si torni su domande che nel frattempo hanno già ottenuto risposta