Ciao ragazzi, dopo 7 anni una lampada si è bruciata (tipica luce rossa) dopo 2 giorni il faro ha cominciato ad accendersi e spegnersi finché è rimasto sempre spento segnando l’anomalia in abitacolo. Arrivate il giorno successivo le due lampade ho provveduto alla loro sostituzione, il faro che si era bruciato ora fa una luce leggermente diversa (più bianca senza sfumature blu) e il fascio di luce è cambiato (sembra più basso) o invertito le lampade ma il risultato non cambia..esiste un possibile reset della centralina faro oppure devo rassegnarmi a tenerla così perché l’unica soluzione è la sostituzione del faro? Grazie a tutti
Ho preso le Philips xtremevision gen 2, ho corso 2 giorni, ora sono in quarantena preventiva, proverò ad aspettare qualche giorno/mese anche perché non vedo molte alternative grazie
Vi posto le foto tanto per rendere l’idea, sperando di postarle nella maniera corretta, la prima è il faro ok la seconda è del dato incriminato
Quindi se il fascio è diverso dall'altro c'è un problema nel meccanismo che li orienta. Verifica che il reset iniziale lo facciano uguale.
Effettivamente la luce lato guidatore ha una tonalità più calda. La centralina ballast, che io sappia, non fa altro che innalzare la tensione a 85 volt. La tonalità dovrebbe dipendere dalla lampada. Può essere che nell'invertire le lampade, ti sei incartato, rimettendole nella stessa posizione?
Dopo alcuni giorni di covid ho provato a scambiare le lampade e il risultato non cambia... sarò delicato ma è una cosa difficile da accettare
Chiedo scusa nel caso consigliate di provare a sostituire il modulo di azionamento faro oppure la centralina ballast?