bene..ora col prezzo si comincia a ragionare. da un rivenditore ita viene, in base ai terminali, dai 2200 ai 2400 spedizione incluse. però sbaglio o non ha le valvole? perchè dalle specifiche vedo no valvetronic
comunque ieri sera mi sono guardato decine di video con Akra-Remus-Milltek e altri e mi sembra proprio che il sound più bello rabbioso e appuntito lo faccia il Milltek.
http://www.taurus.to.it/scarichi-sp...coupe-2014-2019-solo-modelli-con-opf-gpf.html questa è giusta per la mia effettivamente valvesonic dice no, ma nel sito milltek è specificato che ha lo stesso sistema di valvole , bisogna informarsi con l'importatore
È un discorso un po' lungo, avendo in previsione di cambiarla comunque entro qualche mese o al massimo un anno mi è stato suggerito da ben 3 venditori diversi (Audi, Bmw e Toyota) di evitare di reimmatricolarla per poi rivenderla perché economicamente non sarebbe conveniente, adesso avrei la possibilità di venderla in Italia ancora targata italiana a un prezzo ben superiore a quello che potrei realizzare vendendola qua una volta targata svizzera (senza contare le spese per l'immatricolazione). La mia qua risulterebbe un'auto importata e avrebbe una valutazione inferiore rispetto a un'auto svizzera, se stessimo parlando di un'auto di poco valore non mi porrei il problema, ma a spanne tra spese risparmiate e valutazione superiore potrei arrivare a risparmiare circa 10000 franchi. Il problema è che posso circolare qua con la targa italiana solo per qualche mese ancora, dopodiché ho l'obbligo di targarla svizzera quindi sono un po' corto coi tempi, pertanto sto iniziando a prendere in considerazione l'idea di venderla un po' prima del previsto.
Al momento no, ma considerando che da settembre a oggi ho fatto ben 2500km e che ora con la bella stagione userò la moto non ho affatto fretta, se e quando trovo qualcosa che mi cattura ci penserò
secondo me un pensierino per la M4 G82 lo stai facendo...peccato che per valutare la nuova M2 bisogna aspettare il 2022
La mia, essendo un MY2017, è priva di OPF, ma ho su l’M Performance con tutti e quattro i kat originari e suona DA DIO! Avevo pensato di metter su dei kat primari più “permeabili” o addirittura liberi, ma i Db diverrebbero davvero eccessivi (già provato su altre M4, in tutte le salse!). Peraltro in Efficient è forse addirittura più silenzioso dello scarico stock e questa è davvero una gran cosa. A valvole aperte è demoniaco!
In realtà non più di tanto, l'auto mi intriga come tutte le M appena uscite (tranne i furgoni) ma sono ancora molto distante dal valutarne l'acquisto, oltretutto devo ancora provarla e quanto letto riguardo al cambio mi sta facendo passare molto l'entusiasmo. Tra l'altro sto avendo problemi col garage qua a Zurigo e questo non è un problema da poco, pensa che la moto ce l'ho ancora in Italia per questo motivo... Io con su il Performance pre-OPF non toccherei niente, è un attimo farlo passare da divino a una schifezza totale. Con i downpipes scatalizzati ad esempio secondo me è indecente, poi fa una puzza che non potrei tollerare.
infatti molti tornano indietro l'unica soluzione sensata sarebbero i downpipe HJS 300celle EU6 zero puzza, bel sound e ottime prestazioni
se uno li ha... sí secondo me hanno senso per spingere una Stage2, oppure per far più sound, o per le minori temperature