BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    I gusti sono gusti chiaro, a me piace piu' classica con il bordo cromato e interno nero...comunque si puo' cambiare senza troppi problemi. Io non metterei un optional della versione M su una versione Sport, mi sembra pacchiano e che snaturi un po' tutto. Pero' sono gusti.

Su una versione iper sportiva piace anche a me tutto nero, ma una 118i non e' una M. Come non lo sono tutte le 116 che vedo con mille pacchianate come se fosse una M2.

2. T.Bayliss

T.Bayliss Kartista

50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    Credo che la griglia sia il punto debole di design dell'auto ma con il tempo la noto sempre meno :biggrin:
    Io ho scelto quella cromata di serie sulla versione M , la meno peggio. Se ci fosse stata come optional quella della M135 ci avrei fatto un pensierino... Giusto però non averla disponibile!
    Penso che a livello estetico non debba essere possibile avere pacchetti sportivi e vari gingilli su tutte le motorizzazioni come fa BMW e tanti altri. La forma deve avere sostanza.
    Io ho preso la M perchè mi piaceva troppo di più ma almeno, avendo una 118i, ho avuto il buon gusto di far togliere i badge M per rispetto non di BMW (che si vende come tutti) ma dei possessori delle vere M

A mangost piace questo elemento.
  3. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mah, io con F20 avrei voluto la shadow line, ma non mi piacevano i cerchi. però mi sono subito interessato se fosse possibile eliminare le cromature della griglia, e così ho fatto. quando è arrivata in conce, aveva ancora la griglia originale cromata, quindi ho rivolto subito lo sguardo su altri particolari. secondo me, una livrea sportiva, non può concepire dettagli diversi dai colori scuri, parlo dei dettagli come le cornici ecc

4. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    oggi ho ritrovato la f40 sport vista gia' due settimane fa, a cui ho parcheggiato un po' piu' distanziato, per fare un confronto visivo anche sulla fiancata. essendo i anticipo, ho avuto tempo per valutare diverse cose decisive:
    1- la griglia anteriore io la vedrei unita , non divisa in due, anche se capisco la tradizione bmw di questa zona . nonostante la parte interna della cornice, nella sport sia nera, queste cornici cromate molto generose, non le mando giu'. altro difetto, e' che oltre alla parte verticale, la griglia sale anche un po' sul cofano, la vorrei piu' schiacciata.
    2-l'auto in questione era equipaggiata con i cerchi da 17 di serie, che a me non piacciono per disegno: pensavo che fosse per i cerchi che lo spazio tra gomma e passaruota, sia nettamente superiore a quello della mia 308, che non ha alcun tipo di assetto. pero' ho ricordato di avere osservato tempo fa, una msport con cerchi da 17, e di avere pensato che ci stanno benissimo: risultato che ho verificato ora al configuratore: la sport line purtroppo non ha di serie assetto m. viste di fianco, la mia 308 pare piu' sportiva, la f40 sport troppo alta
    conclusione: considerando che, su questa f40,vorrei senza dubbio assetto m, griglia anteriore full nero, che non diventa piu' bella, ma nasconde la sua forma e dimensione che non mi convince molto, che oltre a questi optional (sulla sport la griglia nera non e' disponibile), sulla sport ci metterei di default il cielo nero e cerchi diversi, che siano da 17 o 18,il prezzo diventerebbe superiore ad una msport , a scapito di avere un'estetica piu' appariscente. considerando che se un domani prendessi f40, non la prenderei mai nuova, ci vorrebbe una gran fortuna a trovare una sport, con il colore giusto, che abbiale caratteristiche sopra, molto molto piu' facile trovare le msport. allestimento sport abbandonato purtroppo, a fronte di un'estetica piu' sobria, non mi piace piu' dell'auto attuale, come invece e' per una msport

5. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Con le scontistiche che ci sono conviene nuova; 20% di sconto, vari omaggi... e te la fai come vuoi. Io ordinata sport, e con gli impianto multi e tutti gli adas ne trovi poche di usate, sono optional che mettono in pochi. oramai il nuovo lo prendi come un km0. Devi andare su un usato sopra i 10k km nel caso.

6. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    premesso che io non ho necessita' di cercarla prima del 2024, potrei arrivare a cercare una pre restyling, che ci sara' entro il 2023 dalle statistiche, quindi con prezzi buoni. da configuratore, quella che mi costerebbe meno sarebbe la msport, dove ho messo il minimo sindacale per fare il confronto tra le due. per una 118i sono arrivato a 34.700, a cui devo aggiungere le spese di immatricolazione,pacchetto tagliandi, retrocamera, sperando che i sistemi anticollisione e mantenimento di corsia siano di serie. non penso di starci nei 36.000. per quello che vorrei spendere , sono costretto all'usato, pèrche' su una ipotetica cifra di 36.000, per farmi contento mi ci vorrebbe uno sconto di minimo il 25%. per avere un'auto che ha perso il 22% appena uscito da bmw, e oltre il 30% il primo anno... [-(. appunto, puntero' su usati tra 10-20.000 km, anche poco oltre se premium selection

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    La prossima volta almeno fai le foto così valutiamo anche noi

8. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ma sono io che devo decidere :haha. comunque internamente, anche una sport è fatta come mi piace, la strumentazione, tunnel e cruscotto mi piacciono, caratteristiche che mi darebbero il piacere di guidare :mrgreen:. ho pensato che se ridisegnassero la griglia nel restyling, potrei puntare a quello, sempre che sia fatto decisamente meglio

A nodep piace questo elemento.
  9. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Io ho ordinato la sport e quindi sono di parte. Odio le cose che fanno tutti, e la m sport e' inflazionata, inoltre i sedili non mi piacciono, come non mi piace il paraurti dietro con le bocchette finte. Apprezzo BMW che non fa di solito queste tamarrate, con scarichi finti ecc...sulla msport secondo me ha toppato.
    La nuova griglia davanti a me piace nera, cromata o anche tutta nera. Non mi piace molto nelle altre versioni, anche questo aspetto mi ha fatto scegliere la sport.
    A parte questo se tanto vuoi aspettare anni... tutto puo' cambiare, considera che comunque i prezzi saliranno sempre, si sta vedendo nell'aumento di listino che c'e' appena stato...sia perche' per via delle emissioni le case spendono tanto e investono molto, sia perche' la qualità' aumenta. Da una f20 a una f40 gli interni sono dal giorno alla notte...Spero solamente che gli sconti che fanno da qualche anno a questa parte resteranno...su mini per esempio la scontistica e' molto piu' bassa.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.169
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Fatti una domanda e datti una risposta

A Mumax piace questo elemento.
  11. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    cioe'?

12. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Al 90% gli ordini sono msport, parole del mio concessionario. A mio avviso certe volte ridicole config di 116i o 116d m sport, che fanno 0-100 in 11sec... mi sembrano allestimenti più per apparire che altro... con 1.5k di differenza ci prendo altri optional o risparmio. La penso cosi

A SCO e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  13. Mumax

Mumax Kartista

88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Io penso che la msport, oltre che essere più bella è anche più facilmente rivendibile. Alla fine i soldi in più che investi prima li recuperi dopo. Penso sia questo il motivo per cui tanti scelgono l'allestimento msport anche sulle motorizzazioni minori

A Stefano1971 piace questo elemento.
  14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Poi basta togliere le scritte.

15. T.Bayliss

T.Bayliss Kartista

50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    ma lo scarico singolo rimane

A SCO e &rew piace questo messaggio.
  16. T.Bayliss

T.Bayliss Kartista

50
    16
    29 Gennaio 2021
    .
    Reputazione:
    0
    F40 118i Msport
    Penso che la peggior configurazione della griglia sia quella della sport che enfatizza la sua forma con il risultato che si nota ancora di più. Il cerchio per me, a prescindere dalla versione, ce lo vedo bene solo da 18. Se tu fossi "costretto" a prendere una Msport per i motivi citati, eviterei il bianco e i colori appariscenti. soprattutto col nero le finte prese dietro si notano poco. Tutto nero , griglia etc e passa la paura :mrgreen:

17. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    come dicevo, e' molto piu' appariscente. con l'opzione finanziamento, chi lo puo' aprire , noto che punta ad msport. sul gruppo fb che seguo, mi pare siano piu' numerose le m 135 e 128ti, che allestimenti diversi da msport. ma era cosi' anche per le f20 in fondo

18. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Non credo... dicevano la stessa cosa con la f20 urban. Si vendono benissimo, come ho venduto bene la f20. E’ solo un fatto estetico
    vedi io qui la penso al contrario.
    Presa sport, nera; la griglia mi piace molto, meno quella tutta cromata della m sport o luxury. Il muso con griglia nera e macchina nera è molto bello a mio avviso. La m sport io la concepisco solo su motorizzazioni come 128 o 135. Per tutte le altre è solo moda

19. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Si esatto, sono iscritto anche io al gruppo, spesso intervengo

20. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    per i miei gusti, sia sport che msport hanno di serie tutto quello che serve, tranne reg lombare dei sedili anteriori e ruotino. pero' la sport ha un assetto troppo alto per il tipo di carrozzeria , ha il cielo chiaro, molto sporchevole dalle esperienze avute con auto precdenti, e non ha la possibilita' di ''nascondere'' la calandra con un colore diverso dal nero . accetterei le prese d'aria tamarre della msport, piuttosto che pagare piu' una sport per mettere optional che servono ad equipararla ad una msport. non lo trovo sensato, avvalorato da quello che puo' essere il valore di rivendita in futuro

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina

Privacy