Immatricolata a Scandicci, dovrebbe essere una Arval. Dal report sembra che nessun tagliando e intervento sia mai stato fatto in service BMW, cosa normale con le NLT che preferiscono la loro rete convenzionata più economica. Mi sa che in BMW non avranno alcuno storico, ma potrei sbagliarmi. Dall'evoluzione del chilometraggio dovrebbe essere stata prevalentemente autostrada, da cui la ridotta usura dei pedali e vari componenti stressati.
le auto a nlt non hanno penali altissime se superi un certo chilometraggio annuo? Secondo me c'è qualche errore.
Sono penali se fai un contratto a basso chilometraggio, io ho avuto contratti da 50.000 km l'anno e ne facevo meno dei venditori che battono il territorio. Ho un amico che va alla media di 80k km l'anno con nlt che rimane molto spesso conveniente per le aziende in questi casi.
se sanno che è stata skilometrata, si; di solito però viene skilometrata prima di ogni service dal conduttore. dipende, la volvo dell'ufficio viene portata sempre presso service ufficiale (su indicazione di arval); la 500L invece va in una officina convenzionata.
Su Milano ci sono service ufficiali convenzionati con Arval, ALD e gli altri, ma sono spesso scomodi da raggiungere e l'utente classico di nlt da flotta aziendale preferisce portare l'auto all'officina convenzionata piu' vicina all'ufficio o all'abitazione, non avendo alcun incentivo a fare altrimenti. Audi, BMW e Mercedes tranquillamente "tagliandate" in officine ufficiali Citroen o altro ...
Le ricevute sono di tagliandi fatti in BMW? Poi il sito indica che è stata portata a Badia, Moncalieri e Voghera... C'è sicuramente qualche errore. Hai provato a fare una ricerca sul sito con l'altro numero di telaio?
Dal pdf sembra che l'auto sia stata taroccata dopo il riscatto. Ho un'idea di come potrebbe essere andata. Auto presa a nlt con alto chilometraggio consentito ed alto canone, che se non sbaglio è detraibile fiscalmente. A fine nlt l'auto avendo parecchi chilometri, ha un basso valore di riscatto. Una bella ringiovanita al contachilometri e il gioco è fatto. Messa in quel posto al fisco ed al prossimo proprietario. Ci può stare?
può essere qualsiasi cosa; fra l'altro il nlt è finito prima della prima revisione, quindi non c'è neanche modo di incrociare i dati
Potrebbe consolare il fatto che se la macchina ha tanti km in poco tempo probabilmente sono gran parte autostrada o scorrimento veloce. L'usura del motore per km è molto più bassa nelle marce alte (giri per km ) ed il fatto che queste condizioni di utilizzo comportano anche una minor % di utilizzo a freddo aiuta. La trasmissione con cambio manuale ha durata di solito maggiore della macchina. Quindi a conti fatti non so se sia in migliori condizioni una macchina che ha fatto 180000 km in autostrada o una con 80000 fatti in città con innumerevoli accensioni e spegnimenti e parziale utilizzo a freddo. Una indicazione potresti averla verificando la vita residua del DPF con bimmerlink, fa conto che la mia con 120000 km mi da come vita residua altri 140000 circa quindi coerente con quel tipo di uso. Alla fine se va bene e ti soddisfa dimentica la faccenda, fai un cambio olio e tutti i filtri (magari in BMW così cogli l'occasione per carpirgli qualche info in più) e goditela che è una bella macchina.
Si è vero, non mi ero messo a fare bene i conti poi bisogna vedere in quei 2 anni, comunque la verifica durata residua del FAP può dargli una ulteriore indicazione anche perché difficile che sia stato sostituito e se avesse un residuo di 180000 per esempio sarebbe avvalorata l'ipotesi di errore.
L'investimento in un OBDII e Bimmerlink (50 euro circa) e' effettivamente un ottimo consiglio, oltre alla vita residua del DPF permetterebbe di fare una diagnosi completa della vettura per capire lo stato di tutti i componenti, cosa che fatta in BMW costerebbe ben di piu'.
Visto, i service sono congruenti. Tra l'altro quelli di Moncalieri e Voghera sono ufficiali, Autocrocetta per Moncalieri, Castelli & Cartena per Voghera. Ora, il secondo proprietario probabilmente era ignaro ma perché l'ha venduta così presto?