Rumore strano dal motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore strano dal motore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alessiomitico, 16 Giugno 2016.

1. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    530XD E61 - ZX10R
    Come olio ripartitore c'è scritto olio specifico TM0012

per il differenziale olio specifico TM0075

La macchina adesso va sul velluto, sembra tornata nuova.. speriamo che duri

Per i mod. se vogliono cambiare il titolo con rottura volano è più chiaro.

Il meccanico ha detto che ne vede diversi rotti ma mai su BMW ( che culo ), me l'ha fatto vedere e di 8 viti ne erano rimaste 3... sono stato molto fortunato a riuscire ad arrivare senza tritare tutto, poi dicono che le e61 ti lasciano a piedi.

A Maxmax530 piace questo elemento.
  2. Maxmax530

Maxmax530 Kartista

65
    33
    24 Dicembre 2020
    macerata
    530 E61
    Idem il mio ,mi ha mollato a 230k.
    Grazie al tuo video e un'altro che ho visto su youtube con lo stesso problema,sono andato a verificare ed infatti era la cremagliera del volano.
    Ma visto non ho voglia di tenerla ferma ,per il momento gli ho dato dei punti di saldatura e pare che tiene, nel frattempo ho notato trasudazioni dalla coppa del cambio, ma tanto devo rifare il convertitore a breve,infatti pensavo " chissà se sono proprio gli strappi che da il convertitore quando non funziona più correttamente a provocare la morte prematura del volano"?? non considerando che avrebbero potuto concepirlo anche un pelo più resistente...
    Ho intenzione di prenderne uno usato in buone condizioni ,ma prima di montarlo gli farò delle modifiche per renderlo piu resistente nelle zone critiche.

Ultima modifica: 17 Marzo 2021

Condividi questa Pagina