BMW Serie 4 F32/F33/F36 - NUOVA M4 COSA NE PENSATE | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 NUOVA M4 COSA NE PENSATE

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da mbluca, 9 Ottobre 2020.

  1. marcodor

    marcodor Kartista

    202
    56
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    14.347.817
    E46 318Ci cabrio - F83 - Jeep GC
    Miillllle mila...cit. Ingegner Cane :mrgreen::mrgreen:
     
    A timis, who83 e Gio72 piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    M3 automatica senza carboceramici e senza sedili alleggeriti, con 1/8 di serbatoio. All'incirca siamo un centinaio di kg in più rispetto alla precedente M3.

    M3 1.jpg
     
    A who83 e Gab330 piace questo messaggio.
  4. Gabo

    Gabo

    40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non pochi purtroppo...
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con i carboceramici e sedili alleggeriti quanto tiri giu....20kg? 1690kg?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.119
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelli "alleggeriti" esistono anche senza regolazioni elettriche o sono solo "spaziali" agli occhi?
    Per avere un idea sulla boxster quelli a guscio senza alcuna regolazione (neanche manuale) sono piu' leggeri solo di 8 kg (la coppia) rispetto a quelli "comodosi" e regolabili elettricamente.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    I carboceramici invece?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.119
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare 18kg in totale, sempre Porsche.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sedili alleggeriti -10kg mantenendo regolazione elettrica e riscaldamento
    Freni carboceramici -13kg
    Cerchi Performance -3.5kg
    Cambio manuale -25kg
    Coupe -5kg
    Tetto apribile +23kg (giusto per curiosità)

    Bmw dichiara un delta di 70kg tra la configurazione più leggera e quella più pesante possibile.
     
    A who83 e Gab330 piace questo messaggio.
  10. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    meno 26,5 kg alla modica cifra di ? #-o
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Alla modica cifra di qualsiasi altro costruttore, non ho mai visto nessuno regalare freni carboceramici, sedili in carbonio e cerchi alleggeriti. Te li fanno pagare sulle supercar da 200k, Bmw dovrebbe regalarli su una M3?
    Se vuoi levare gli stessi 25kg la prendi manuale e anziché pagare in più ti tieni in tasca 4k. O forse non va bene nemmeno così?
     
    A Gab330 e Roger84 piace questo messaggio.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, sono “spaziali” anche sul piano ergonomico: favolosi per la guida sportiva. Da valutare nelle lunghe percorrenze (che non ho appurato). Scomodi per uscire...
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.119
    22.902
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non dovrebbero essere peggio di quelli normali, credo. Se solo mantengono le stesse possibilita' di regolazione, perlopiu' elettriche quindi in pratica "micrometriche", non dovrebbe essere difficile trovare una posizione piu' rilassata anche per i lunghi trasferimenti.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Cmq tornando al peso: è vero che 1710kg non sono pochi ma è pur vero che non aveva i carboceramici che normalmente sono optional che vengono inserite nelle auto che provano le riviste! Se non erro la Giulia Qv stava sui 1670kg con i carboceramici? Se fosse confermato la differenza sarebbe veramente minima...per non parlare della prossima Classe C AMG che tra dimensioni aumentate e batterie varie secondo me sfonderà il muro dei 1800kg di slancio!
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2021
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    397
    304
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    59.815.443
    M3 e92 Manuale
    stavo scherzando dai :mrgreen:
     
  17. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    La Giulia Quadrifoglio my20 provata su Quattroruote (10/2020) sulle bilancie ha segnato 1798kg (ai quali vanno tolti 100kg di strumentazione più guidatore).
    Quindi circa 1700kg e la Giulia Quadrifoglio in prova era dotata dell'optional dei freni carboceramici.
    Quindi 1710kg verificati per la M3 G80 senza carboceramici sono un valore molto buono, soprattutto considerando che la Giulia Quadrifoglio è più corta anche di circa 20cm rispetto alla G80, quindi tra le 2 entrambe con 510cv il rapporto peso/potenza è pressoché identico.
     
    A Afterburner e Gio72 piace questo messaggio.
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono molto curioso di vedere a parità di "bilancia" i pesi delle 2....tanto immagino che a brevissimo vedremo il confronto diretto.
     
  19. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Alla M3 però vanno aggiunti circa 35-40kg di carburante per arrivare al pieno.
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero!
     

Condividi questa Pagina