Sono in fase decisionale su come sperperare del denaro sulla macchina. Mi riassumete, cortesemente, il costo all inclusive dei kit, rispettivamente, bilstein e kw? Grazie. Ho fatto un po di ricerche in rete ma non ne sono venuto a capo...
Per quanto possa ricordare, ti conviene farti un giro sul Bilstein katalog in tedesco e li con i dati della tua macchina troverai tutto qanto di disponibile fatto da Bilstein. http://web1.carparts-cat.com/defaul...84ECA814CC48452C9A6B46896B26DD5C018001&12=100 non mi sembra che KW faccia assetti adattivi!!!! poi per carità, tutto è possibile...ma a naso!!! hai fatto una ricerca sul catalogo tedesco della kw? in questo caso i cataloghi tedeschi sono una inesauribile fonte di ispirazione..non fermarti alla provincialità limitata di quelli nostrani.
ottimo allora....che li facciano in generale è un conto..che li producano per la tua una cosa diversa..verifica bene..puoi anche chiamare l'importatore italiano e chiedere!!!
Ma lo so già che li producono, ho verificato. Solo che, come ho detto non riesco a trovare info sui prezzi. Mi ricordo di avere incrociato più volte info in merito, qui sul forum... Però boh sarò una pippa io con le ricerche, ma non ho trovato nulla, in merito...
Il kw, quando feci le ricerche anni fa, se la memoria non mi inganna stava sui 2700-3000€, adattivo, regolabile, completo di molle.
Si ...si prende sui 2500, e pare vada meglio del set STD...pdd, fallo pure andare peggio, co sta fucilata....
senza andare su KW se vi "accontentate" del povero Bilstein B16 Damptronic, si trova a 2150 Euro spedito!! (e nel kit ci sono anche le biellette per le barre di torsione)..montaggio sui 200 euro, quindi con meno di 2500 sarete festosi ed assettati adattivamente. Per una cosa più tranquilla ci sono i B4 Damptronic così non si cambiano nemmeno le molle...
riassumendo molto i B4 sono come gli originali..quindi come se fosse un ricambio originale in tutto e per tutto..!!!! per sapere cosa sono i B16, bhe ci sono km di pagine internet in merito...non voglio togliere a nessuno la festosità nel leggere...in breve è uno dei migliori assetti a ghiera presente sul mercato. Praticamente come i B14 ma regolabili micrometricamente oltre che in altezza, anche in compressione ed estensione ..
Ok Ok. Quindi, acclarato che i B16 sono una cazzata costosa da nerd dell' assetto, quel è il costo dei B4 adattivi? Grazie.
Semmai, sempre a mio parere, i B4 sono una cazzata da voglio ma non posso!!!..Comunque ignoro il prezzo dei B4 adattivi in quanto non ho tale optional...Se chiamerai l'importatore italiano Bilstein NTP, dopo aver cercato i codici prodotto sul catalogo Tedesco, saprà dirti tutte le info che cerchi.
Vabè opinioni. Sono cifre che non ritengo giustificate, visto che con la macchina non devi farci le corse ma viverci in real life. Ed in real life le soluzioni cosiddette STD soddisfano il 99% delle situazioni... E quando ti capita il rimanente 1% ti adatti. Anzi aggiungo: Più guido quest' auto, più mi convinco che la relativa morbidezza dell assetto non inficia più di tanto la guidabilità, anzi... Bisogna solo adattarsi. La scorsa domenica mi sono divertito parecchio su una strada a me nota, nell Alto Lazio, bagnata fradicia. Poi ovvio, tutto è migliorabile... Ma bisogna anche vedere per fare cosa e, soprattutto, quante volte ci troveremo nelle condizioni per cui "quella" soluzione garantisce prestazioni migliori, e quante volte andrá peggio della soluzione precedente. Il solito ratio costi benefici. Cmq ti ringrazio delle info, davvero. Ora vedró il da farsi.
In settimana monterò i B14, che ho già i garage, e farò sapere....sono certo che andranno alla grande....i miglioramenti mirati e studiati sono sempre positivi..Se avessi gli adattivi avrei già mezzo riempito il porcellone salvadanaio. Certo ammo con più di 100.000 km vanno cmq rivisti..si rischia di avere solo le molle a fare il lavoro con gli ammo che cavitano..
Sul discorso "decadimento ammortizzatori" ho sentimenti contrastanti: Mi spiego: ho scoperto avere un conoscente in ambito "moto" che ha una 125D lci con le adattive, con poco più di 30k km... E lamenta lo stesso identico problema, frenatura in ritorno insufficiente e movimenti verticali esagerati e con poco controllo. Lo stesso sospensionista da cui, probabilmente, faró revisionare e ritarare gli originali, mi ha detto che a suo avviso non c è questo gran bisogno di intervenire...
beh..100.000 km sono un traguardo da raggiungere con una controllatina...considera che poi gli ammo sono a gas, quindi basta una piccola perdita e con il tempo e l'uso il gas...esce...poi vedi tu..io sono per la manutenzione preventiva!! la questione ammo originali sulla f20 è il risultato di un compromesso...quindi meglio cambiare se la situazione "originale" non piace...
E niente...riprovo. In TEORIA gli ammo andrebbero revisionati dopo TOT tempo. In pratica , questo tot tempo ha un delta che va da "molto poco" a tantissimo", e lo so per esperienza diretta sulle motorette: Di recente ho revisionato il mono ohlins del mio trabiccolo e, nonostante non avesse manco 9 Mila km, l olio era diventato elio liquido...altre volte ho revisionato dei mono con percorrenze più che triple, e "dentro" erano eccellenti. Sai su cosa verte il mio dubbio? Sul fatto che, al netto di un kmtraggio che SUGGERIREBBE SENZ ALTRO il bisogno di una rinfrescata lo stesso impianto, con kmtraggio 5 volte inferiori, pare comportarsi allo stesso modo. E quindi, QUANTO è "colpa" del setting deciso dalla casa, e QUANTO dell' elevato kmtraggio? Perché l ipotesi di spendere 1200/1300 euri per revisionare, per poi ritrovarsi con lo stesso comportamento, non appare così peregrina... I miei sono stati già controllati, e non hanno perdite di alcun tipo.
appunto, nel dubbio cambia gli ammo con qualcosa di diverso dagli originali, così ti togli il problema del setup della casa e del chilometraggio..