BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Page 216 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by resagape, Sep 13, 2014.

  1. Vime

    Vime Direttore Corse

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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Per la mia con i cerchi da 20 da questi valori, secondo me esagerati.

    Front225/35 R20 90 Y 2.8 Bar
    Posteriore255/30 R20 92 Y 3 Bar

    Io ho messo 2.3 davanti e 2.4 dietro e mi trovo benissimo.
    Con pressioni a 3 bar diventano di pietra
     
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  2. Gabo

    Gabo

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    sono i valori minimi 8-[

    per ora consumo omogeneo ma tieni conto ho ridotto al minimo il camber negativo posteriore arrivando a battuta delle guide e ho chiuso 1mm per lato la convergenza

    con pressioni inferiori tipo quelle Michelin UK non mi piaceva la precisione della spalla e sono tornato alle consigliate BMW

    trazione ne ha, peró non adesso che ho le posteriori ormai alla frutta
     
  3. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    la scelta pressioni dipende anche dal tipo/marca di gomme e angoli adottati
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

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    Se gli angoli sono nelle tolleranza BMW non dovrebbero influire più di tanto.
    Comunque con i 20 ho chiuso anche io un po' la convergenza e sono a fine corsa per il camber dietro
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    Anche l'indice di carico della gomma determina la pressione ottimale, su una gomma con indice 92 per forza di cosa non si potrà usare la stessa pressione di una 98, anche a parità di marca e modello.
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Se ci sono con indici diversi.
    Le mie posteriori 255/30-20 ci sono solo con indice 92
     
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    Intendo dire che è impossibile equiparare la pressione di una 255/30 con indice 92 con una 265/35 con indice 98, non potranno per forza di cose lavorare con la stessa pressione, sono due gomme con rigidità di spalla diversa anche a parità di marca e modello.
     
  8. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    Mi è capitato di leggere in una discussione sul forum americano su uno strano ticchettio (albero a camme mal serrato) sul s55 dove avviene solo al primo avviamento a freddo e dopo sparisce.

    sulla mia non ci ho fatto caso, ma posto 2 video per capire il rumore e magari essere utile a qualcuno per portarla in officina, credo ci sia una specie di richiamo o segnalazione puma.

    video 1 col rumore motore freddo primo avvio:


    video 2 senza rumore a motore caldo:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    A freddo decisamente troppo.
     
  10. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    M4 Comp.
    intendi la tua o il video?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    La tua del video...
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    Roma
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    120d MSport shadow
    non è la sua, ha preso i video da un forum americano... la sua è nero pece :D
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Ah caspita, sorry!
     
  14. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    la mia per fortuna non lo fa...
     
  15. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    M4 Comp.
    Tirate fuori le bestioline
    m4.png
     
  16. Gabo

    Gabo

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    BIESSE Racing Vicenza
    cattivissima :eek:
     
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  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

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    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Wow! Proprio bella! =D>=D>
     
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  18. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    M4 Comp.
    che versioni di i step avete sulle vostre emme?

    sulla mia è ferma alla versione F020-16-11-502 e potrei fare l'aggiornamento alla F020-21-03-520.
    leggendo in giro sembra che, già con l'aggiornamento f020-18-xx-xxx, l'auto cambia abbastanza, tipo erogazione più lineare, sospensioni migliorate, sterzo diverso, cambio più dolce in comfort ecc ecc

    non è un aggiornamento che fanno in officina salvo lamentela o problematica da risolvere con questo tipo di aggiornamento anche perchè richiede tempo perchè l'istep va ad aggiornare tutte le centraline, dalla A alla Z dell'auto.

    io principalmente lo farei per migliorare il feedback del pedale gas quando è in sport+, bello cattivo ma troppo sensibile che se acceleri mentre sei una strada non livellata bene sembra che l'auto vada a singhiozzo e ti senti un coglione come se giocassi ad accelerare, frenare, accelerare, frenare è cosi.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Ho fatto una marea di aggiornamenti con Ista, spesso del singolo comparto (VDC, DSC, GHAS, ecc.). Ho praticamente tutto aggiornato alla versione 2020 (20-05-30), con le sospensioni che hanno, imho, avuto il miglioramento più marcato.
    Dopo numerose prove, ho però fatto il downgrade del DSC e del GHAS (differenziale) alla versione 18-03-511 perché è l’ultima che consente di avere una codifica GTS dell’MDM davvero molto “libera”: una reale posizione intermedia tra DSC ON e DSC OFF, che la scia al retrotreno la possibilità di intraversarsi anche in modo prolungato ritardando l’intervento del traction control.
    Con gli update successivi l’hanno soffocato parecchio e, a meno di non aprire il gas a bassissime velocità, ogni accenno di sovrasterzo di potenza veniva “castrato” di brutto...
    Comunque con @Franzzz abbiamo fatto davvero molto test ;)
     
  20. Harakid

    Harakid Primo Pilota

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    May 31, 2011
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    M4 Comp.
    perfect...ti ringrazio per la risposta.
    durante l'aggiornamento la codifica, esempio io ho sterzo, edc e mdm della cs, viene ripristinato alla configurazione originale o mantiene la modifica applicando l'aggiornamento?
    grazie
     

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