Assolutamente! E visto che c’è una discussione in merito, personalmente preferisco il Dravit al Nardò: in certe condizioni il Dravit gli assomiglia un po’ ( più sullo scuro) ma essendo metallizzato esprime una gamma cromatica molto più varia al variare dell’incidenza della luce, grazie ai pigmenti che contiene! Bello!!
Hai ragione e sul perché l'elettronica decida una volta in un modo e una volta in un altro non so proprio il perché...
A me piace su kamiq, q2 ma non oltre... è un colore il Nardò che mal si sposa su auto di un certo standing a mio avviso... poi non essendo metallizzato perde sicuro un po’ al sole. Mi piaceva molto il Tanzanite , solo molto delicato. È un peccato avere due fasci finti di luci, mi sarebbe piaciuto fossero lì gli abbaglianti ... ma sono dettagli eh
non mi sono mai documentato sulla eventuale esclusione del veleggio, come sai aborro le pseudo modalità di pseudo risparmio di carburante non per partito preso, ci mancherebbe altro, è giustissimo non sprecare nulla, ma solo nella declinazione forcaiola delle case automobilistiche, che fingono di avere il pollice verde ambientale, mentre in realtà hanno il pollice verde del colore del dollaro............
Bella recensione, bravo!E son contento per te che tu ti stia trovando bene... Non credevo che lo start e stop fosse così invasivo su una mild hybrid, ero convinto si potesse disinserire come sulla mia, con un semplice pulsantino senza troppi settaggi. Peccato perché personalmente, mi infastidisce parecchio lo spegnimento del motore ai semafori.
Grazie caro, Come vedi sono molto ca**maretti, pignolo sulle auto. E come tale il mild ammetto che mi innervosisca al di là poi del risparmio alla pompa, ora complice la la situazione difficile mi sa che non la usi per un po’ se non in città, e la prova più attesa è quella prestazionale, voglio capire come si comporti, come vada e soprattutto quanto vada ... ma lì devo aspettare almeno 1500km prima di fare qualche tirata. discoso mild ormai vado di sport individual, almeno non si spegne più
Grazie... in questi mesi grazie per avermi espresso pareri sul motore... leggendoti sono rimasto sul 20d... oltre al discorso rivendibilita e superbollo che mi hanno frenato. Speriamo davvero tiri bene questo 20d
anche a me....lo odio!! meno male che sulla mia è ancora disattivabile (se mi legge la Greta mi lancia un vudù...)
Tira, tira... è il motore più "equilibrato" per questa vettura, tra prestazioni, consumo, carico fiscale e rivendibilità. Poi potendo il 30 o il 40d sono tutta altra cosa, ma in Italia non lo comprerei a meno di tenerlo per almeno 5/6 anni, che non è il mio caso. ( sono a 30.000km da luglio 2020, e non uso solo questa)
Diciamo che tu hai tanta cavalleria sotto il sedile per cui se mi dici che spinge bene sei ben abituato quindi...decisamente attendibile
Altri viaggi... che dire in modalità sport individual senza veleggio ma con tutto impostato su confort ho consumi come in normal... in autostrada a velocità di codice sono sempre sui 19... pazzesco. Auto davvero fenomenale. Il tetto che si apre scivolando sotto la parte fissa anziché andare sopra offre maggior confort e minori turbolenze. Guidabilità eccezionale, non vedo l’ora di poter spingere un po’ per capire se e quanto va, ora sto andando in modalità molto tranquilla. ma il tetto non si chiude con l’app? altra cosa sono i marciapiedi... i baffi de paraurti sono davvero a rischio nonostante la telecamera...
Anche a me... è bassa e anche su marciapiedi bassi tocchi... la telecamera ti dà un’idea ma approssimativa e per non rischiare stai in mezzo alla strada