Mi fa piacere constatare di non essere l'unico che di sera, senza ristoranti aperti, non saprebbe cosa fare in giro se non prendere freddo e basta.
La Commissione Europea, per voce della presidente Von der Leyen avverte Astra-Zeneca: l'export dei 250mila vaccini bloccato dall'Italia non sarà un caso isolato, o l'azienda si rimette in pari con le forniture all'UE, oppure il blocco proseguirà.
La mia valutazione economica era ovviamente al netto di questi aspetti. Rimane il fatto che la salute prevale su tutto per me e in un anno la mia preoccupazione è esponenzialmente aumentata
Comunque possiamo stare tranquilli: ho appena letto che per le prenotazioni dei vaccini probabilmente utilizzeremo le Poste Italiane. Poste al centro della strategia di prenotazione Nella logica del protocollo unico per tutte le Regioni, il governo sta pensando di risolvere i numerosi intoppi verificatisi nei sistemi di prenotazione territoriali con un’unica piattaforma, uguale per tutti. A questo proposito c’è quella di Poste Italiane, già utilizzata da 6 Regioni, che potrà essere il riferimento principale per le prenotazioni al vaccino su tutto il territorio. Nessuna iscrizione per categoria né elenchi diversificati a cui fare attenzione: si procederà solo con il criterio anagrafico delle liste fornite dalle Asl. A quel punto l’appuntamento per l’iniezione potrà arrivare tramite sms, mail o telefonata. Hanno dimenticato di citare la Raccomandata 3 e la Posta Aerea.
https://www.lastampa.it/torino/2021...covid-eseguite-40-misure-cautelari-1.40003343 E come avevo detto all'epoca dei fatti non potevano essere commercianti quelli che spaccavano le vetrine dei negozi e non poteva essere una protesta per il lockdown. Era "solo" delinquenza becera
"In gran parte hanno radici magrebine, ragazzi di seconda generazione, cresciuti in Italia o nei quartieri di Torino, alcuni già noti alle forze dell’ordine per piccoli guai con la giustizia. Vivono per lo più nei quartieri della periferia della città, così simili alla banlieue francesi. Ragazzi di Barriera, di Mirafiori, delle Vallette. Gang organizzate che spesso celebrano le loro imprese sui social network."
Non sono aggiornato: c'era qualcuno che sospettava che i commercianti uscissero di notte per rompere le vetrine dei negozi?? Le proprie o quelle dei concorrenti?? Ma chi è questo idiota?
Perchè, posto che si è capito chi non è stato (commercianti e non che vi fossero stati dubbi in merito), è doveroso chiarire chi invece ha causato quella devastazione.
Questa storia che non si può distinguere in base a criteri oggettivi fra i cittadini deve finire, sembra da bambini dell'asilo perché lui si e io no. Allora perché il bonus bici solo per le grandi città andava bene, io un ebike alla faccia di dimaio l'avrei anche presa. In ogni caso reputo il coprifuoco una cavolata fatta da un governo che non è stato mai in grado di far rispettare le regole. Ci sono i locali chiusi e il divieto di assembramento, dovrebbe più che bastare senza bisogno di nessun coprifuoco. Ma siccome c'erano lo stesso i navigli pieni e la stessa cosa in alcune altre grandi città tutti a casa. E meno male che è così.
C'erano pacifiche proteste di commercianti, in quelle ore. Più di qualcuno aveva ipotizzato che fossero stati loro, stanchi delle restrizioni. E sui giornali qualcuno ha anche scritto che avevano fatto bene
Livello di preoccupazione Marzo 2020 salute altissimo economia basso Novembre 2020 salute medio basso economia stai sereno Marzo 2021 salute medio economia medio alto. Giramento di coglioni altissimo già da marzo 2020 con alcuni picchi qua e la
Certo, perchè è logico pensare che i commercianti, per protestare contro le chiusure, rompano vetrine e facciano danni ad altri esercizi commerciali. Lampante! Allora se domani investissero dei giornalisti penserò che siano stati altri giornalisti ad averlo fatto, per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficoltà del loro mestiere.
Sarò impopolare (strano) ma ce ne vuole a non essere preoccupati per l'economia. EDIT: Il significato della frase qui sopra é: che qualcuno non si preoccupi delle ricadute economiche mi sembra assurdo. EDIT2: L'utente Pin è preoccupato per l'economia del paese.
Questa me l'ero dimenticata! Eh si, forse anch'io un monopattino da 250€ (quindi aggratis) l'avrei preso... o forse no? Boh, vabbè. Però sono dell'avviso che i provvedimenti debbano essere rapidi, appropriati e, dove possibile, localizzati. Se è vero che in Sardegna sono (quasi) covid free, che senso avrebbe imporre loro le stesse limitazioni di alcune grandi città che in questo momento sembrano avere più di qualche problema? Insomma, dove le condizioni lo consentono si deve provare a far funzionare tutto. Certo, si deve però vigilare anche sullo screening locale, affinché alcune amministrazioni non provino ad imbrogliare magari facendo meno tamponi. Tanto abbiam capito che il virus non lo sconfiggeremo mai con i lockdown.
Vallo a dire al gestore di una palestra.... al direttore di qualche albergo chiuso da mesi.... al manutentore degli impianti di risalita.... al barman di un bar che fa cocktails.... ad un metro di sci..... prova a dirlo ad una queste persone, possibilmente uno bello grosso e poi vediamo come ti risponde.
Spesso si guarda alla propria che puo' essere piu' o meno positiva secondo il settore di attivita', ma le prospettive globali possono solo fare paura.