BMW Serie 1 F20/F21 - 125D e guida "sportiva"? Mah...... | Page 12 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 125D e guida "sportiva"? Mah......

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by gtmaster, Feb 25, 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,864
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, si e' la mia scelta, sempre, se disponibile. E' il motivo per cui non compro mai auto di cui poi non posso permettermi manutenzioni ordinarie e straordinarie in linea con i miei desiderata e le mie aspettative.
     
    gtmaster likes this.
  2. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Molti non ne hanno bisogno, sono gia cosi di loro.:kiss
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,610
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Essendo stata la mia unica esperienza non saprei...considera che gli ammo di serie della Panda sono ad olio mentre i Bilstein sono a gas, quindi concettualmente diversi..E avendo trovato i b8 ad un prezzaccio e nuovi..beh.....ovvio...
     
    gtmaster likes this.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    C.V.D.
     
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Eat with calm.
    And steadily, too.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7,639
    5,738
    Apr 19, 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1,154,744,036
    Q.E.D.
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,256
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    certo che in sto forum nessuno molla un caxxo di millimetro :lol:
     
    adnew, Xangelo, Afterburner and 5 others like this.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,555
    25,396
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    #finoallafine :vamp:
     
    Afterburner, rsturial and Gabo like this.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14,737
    13,718
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Chi si ferma è perduto ... Non si fanno prigionieri. ^_^
     
    Afterburner and Gabo like this.
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    R.E.T.
    A.R.D.
    Ehhh caro lei...la lotta al ritardo è una sorta di lavoro non retribuito.
    Di cui tutti si lamentano.
    Ma da cui tutti traggono beneficio.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gia', peccato che il miglior collaudatore Porsche a fare i tempi al ring per i nuovi modelli fosse un matusa :lol:
    Mi sto convincendo che proprio hai dei limiti ad arrivarci, quelli che tu chiami catorci ai tempi eran tra il meglio disponibile e con le migliori prestazioni, come gia' detto oggi il tuo scomodo e brutto carrellino inglese che si rompe facilmente lo bastonerebbe una insipida e silenziosa lavatrice della Tesla lasciandoti al palo ma con piu' agi e comodita' >:>
    Cosa che chi e' del settore invece si augura negli ultimi tempi ;)
    Parere mio se la roba ha anni mi fido poco, preferisco prendere roba nuova gia' pronta.
    Ovvio, parlando di assetti "normali" tipo un kit B12 che non ha costi proibitivi, se fosse un assetto molto costoso ovvio che convenga revisionare, ma c'e' anche chi lo fa per avere una taratura sua particolare modificando quello che ha e non su roba vecchia.
    Proprio tu mi avevi indirizzato per l'assetto della Z4 da Cappelli a Milano, altamente specializzato sugli assetti che revisiona, ripara e modifica con attrezzatura professionale.
    Stesse parole che dico spesso anche io e sempre per gli stessi "agents provocateur" ;)
    Sorry, non mi ti fa reppare, alla prossima ;)
    Come dice sempre lo Zio Rocco "le misure contano e anche i mm fanno cm" >:>
     
    gtmaster likes this.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,049
    22,864
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,141,865,323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti ho detto di far revisionare gli ammortizzatori? Ti ho detto di andare lì a far sistemare l’assetto, che è quello che avevo fatto io con la z4 e la 911 (Santa altezza regolabile dei PSS9 di allora), senza aggiustare alcunché di spompo. Ed è quello che avevo già suggerito a lui che però mi aveva detto non poter gestire è un fermo macchina. Poi sarebbe dovuta essere sua cura discutere con loro come procedere.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
    7,671
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    per l'appunto, non lo sono
     
  14. Thriller

    Thriller

    11,676
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696,970,829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche io farei un esperimento sociale (vediamo se il Thread sopravvive) . Invece che chiudere il Thread, come quell'altro e come sarebbe giusto visto il tenore delle risposte (comprese quelle del opener), proviamo a vedere cosa succede se eliminiamo il sarcasmo che per quanto bello e divertente nelle sezioni tecniche non sarebbe propriamente ammesso. I seguenti utenti non potranno replicare per cui siete pregati di non chiamarli in causa.
    Ulteriori commenti simili provocheranno le stesse misure.

    @rich20
    @labrie_it
    @vittauro
    @rsturial
    @Alessio75
    @Ale_72

    Si fa altresì presente al autore del Thread che non è ammesso rispondere alle battute con offese e maleducazione e che i prossimi interventi che non rispetteranno il regolamento del forum saranno sanzionati.

    Infine ricordo che non è ammesso quotare o replicare agli interventi di moderazione.

    Buon proseguimento.
     
  15. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    NOn so se questo è quotare o replicare,ma...
    Terrò conto di quanto scritto sopra.
    Anche se resto dell idea che "male non fare, paura non avere".
    Alle battute non ho mai risposto con maleducazione ma con analoghe battute...
    Ma se pensano di prendermi per i fondelli a 55 anni cascano no male, de piu...
     
    huskywr240 likes this.
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Cmq, tornando vagamente in topic:
    ieri mi sono fatto un uscita per strade motociclistiche senza uscire dalla regione, ovviamente...
    E devo dire che nelle condizioni di ieri, freddo e bagnato, tra gomme invernali ed assetto morbido, la guida è stata molto divertente, a tratti esaltante:
    intuitiva e "facile", partiva sulle 4 ruote in modo assolutamente "telefonato" a velocità relativamente basse... Sono stato sempre in "traction", ma sono sicuro che se anche avessi "staccato" tutto non ci sarebbe stato alcun problema.
    Sorprendente.
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Ma è xdrive?
     
    vittauro likes this.
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Ma no, non credo manco esista la 125D xdrive...
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,418
    8,380
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    E perché diavolo parte sulle 4 ruote?
     
    Alessio75 and timis like this.
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    Apr 2, 2013
    Roma
    Reputation:
    3,314,053
    bmw 125D
    Beh, sul bagnato è una cosa piuttosto frequente eh, se entri un po' troppo forte...
    Succede sulle curve di raggio più ampio, con poco angolo di sterzo...
    Se c è troppo angolo, come succede sullo stretto, inevitabilmente va in sottosterzo.
     

Share This Page