BMW Serie 3 G20 - 320d Touring xDrive MSport - consigli | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 320d Touring xDrive MSport - consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Manuk74, 1 Marzo 2021.

1. Manuk74

Manuk74 Collaudatore

268
    47
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Ciao a tutti.
    Sono in procinto di cambiare auto, diciamo proprio tipologia di vettura.
    Adesso ho una Volvo XC90 con cui mi trovo molto bene, però sento la necessità di ridurmi di dimensioni, infatti quando guido la X3 di mia moglie trovo una netta differenza. D'altronde stiamo parlando di due grandezze differenti, quasi 5mt la XC90 e 4,6mt la X3 oltre ad una lieve differenza di altezza e peso.
    Ho guardato quindi la serie 3, perchè la X3 non mi aggrada tanto.
    A parte il notevole salto in altezza e tipologia di seduta, vorrei capire se per la MSport si rendono necessarie le sospensioni adattive, giusto per mantenere un pò di "morbidezza" quando necessario.
    Qualcuno le ha e può darmi qualche feedback?
    Inoltre secondo voi c'è la possibilità di avere il top interno chiaro? Averlo scuro forse lo trovo un pò oppressivo...
    Comunque oggi sono andato a vederla in concessionaria ed è veramente molto bella, anche il colore Dravit che voglio io mi piace un sacco.

2. novenove

novenove Secondo Pilota

727
    988
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    392.936.470
    BMW x1 20d xdrive Msport U11
    Ciao , si io ho la g21 e ti consiglio di configurare l’auto con le sospensioni adattive, se scegli la MSport .
    Sempre se scegli la Msport credo che non si possa cambiare il top.
    Ciao, hai fatto un’ottima scelta !

A Manuk74 piace questo elemento.
  3. Mark340d

Mark340d Secondo Pilota

865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Ciao @Manuk74, io ho le sospensioni adattive e non posso che confermare la loro utilità, ma tieni presente che sulla versione MSport, che è più ribassata delle altre, anche il setting Confort è piuttosto sostenuto...
    Provenendo tu da un “divano a quattro ruote”, ma che per peso e altezza del baricentro suppongo non abbia un comportamento sportivo, secondo me già con la versione Luxury troveresti un abisso in termini di guidabilità e potresti trovare un comfort meno distante da quello a cui sei abituato.
    Inoltre con la Luxury puoi avere il rivestimento del cielo chiaro se scegli anche gli interni chiari, sulla MSport no...

4. KillerKhan

KillerKhan Amministratore Delegato BMW

2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    colore Dravitgrau stupendo, se apprezzi le sfumature un po' più calde e meno rigorose del classico Mineralgrau.

Le sospensioni adattive le avevo sulla 4er e sono una figata quando vuoi andare cauto o hai gente in auto che si lamenta (tipicamente la moglie :cool:)... alle volte anche sul bagnato o molto viscido, quando la regolazione sport rende il telaio un po' troppo nervoso.
    Tendenzialmente inutili negli altri casi ma le ho riprese per quieto vivere... 508€ spesi bene.

L'imperiale chiaro (nella mia opinione) è completamente inadatto all'impostazione sportiva della M Sport, motivo per cui giustamente non è disponibile: se vuoi un interno più luminoso prendi il tetto apribile (che sulla G21 è spettacolare) e sei a postissimo

@Mark340d ah la fanno anche non M Sport?? :mrgreen:

Ultima modifica: 1 Marzo 2021
    A Mark340d piace questo elemento.
  5. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto, solo il tetto devo ammettere che non è dei più grandi per dimensioni, potevano fare proseguire un po’ di più il vetro... quello della x3 arrivava a fine vettura, questo si ferma prima dei sedili posteriori, però è un dettaglio, sicuramente illumina bene l’abitacolo.

imperiale chiaro anche per me non ha senso con la M, stonerebbe proprio mentre le adattive mi hanno detto ammorbidire l’auto, renderla più soft nell’assorbimento ma non l’ho mai provata ... ho preferito investire la cifra nel confort access.

6. KillerKhan

2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    X3 ha i C pillar più strutturati che tramite la traversa superiore (quella subito prima delle cerniere del portellone) garantiscono la rigidità torsionale... la scocca touring, invece, non ce l'avrebbe fatta per cui hanno dovuto mantenere più lamiera (e una doppia nervatura superiore, se non erro).
    In BMW i tetti "panorama" non li digeriscono proprio: questione di cultura, di tradizione tecnica, di voglia di distinguersi anche se in negativo o anche di semplice disinteresse... un po' come le frecce dinamiche: mica che non le sanno fare, semplicemente non le vogliono fare (Sie machen einen kleinen Audi :rolleyes:)

A frankalex e Luka81 piace questo messaggio.
  7. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    davvero....sarà una cavolata ma rosico quando vedo le frecce dinamiche Audi ...davvero una bella cosa estetica

8. Manuk74

Manuk74 Collaudatore

268
    47
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Grazie a tutti per le info.
    Gli allestimenti li ho guardati tutti, l'MSport è il mio preferito.
    Quindi sospensioni adattive altamente consigliate e quindi le aggiungo.
    Il top, se non si può avere chiaro, lo tengo anche scuro.
    Il tetto apribile è fuori budget, tenendo conto che ho già inserito il pacchetto innovation con il Driving Assistant Professional, Comfort Access System, Vetri posteriori e lunotto oscurati, Active protection e Sistema Wireless Charging.
    Mancanza effettiva delle frecce dinamiche ed anche della tendina posteriore elettrica!
    Qualcuno ha modo di misurare l'altezza del vano bagagli, dal piano al tetto?
    E' un dato che non trovo.

Ultima info, c'è pericolo di toccare con il fondo della vettura? Soprattutto scendendo/salendo dalle rampe dei garage? E' l'unica mia preoccupazione.

A frankalex piace questo elemento.
  9. Superb77

Superb77 Collaudatore

329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Chicca in più delle sospensioni attive ,se programmi il navigatore per la destinazione , queste si adattano automaticamente al percorso.
    Il top chiaro va a gusti, a mio parere molto meglio quello nero anche se hai i sedili chiari...
    Io non tocco sulla mia rampa...abbastanza accentuata ma non esagerata
    Il tetto a parte darti luminosità, nelle mezze stagioni lo godi in pieno ma quello è un gusto personale....
    Ti consiglierei i fari Laser spettacolari soppratutto se fai strade molto buie

10. Mark340d

Mark340d Secondo Pilota

865
    1.008
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    523.259.279
    BMW M340d xDrive Touring G21
    ^_^^_^^_^

11. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    Sarebbe stato utile inventarle prima di loro...^_^^_^^_^

12. KillerKhan

2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Con i vetri privacy la tendina non ti serve praticamente a niente, a maggior ragione se prendi una G21.
    Quanto al pericolo di toccare, tieni presente che se la prendi xDrive hai l'assetto MSport non ribassato (un ossimoro meccanico), quindi è più alta di circa 10 mm rispetto ad una sDrive...
    Dovrai comunque fare più attenzione rispetto ai bigfoot a cui sei abituato :lol:

Questa non la sapevo: cosa vuol dire...
    Sì adattano dinamicamente durante il percorso oppure una volta per tutto il percorso?
    E parli di sospensioni adattive, vero? non "attive"... O mi sono perso qualcosa?

13. KillerKhan

2.864
    2.007
    26 Settembre 2017
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Erano troppo occupati con gli OLEDs... #-o

A viperino piace questo elemento.
  14. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Con la massima umiltà toglierei il ricarica wireless ( che tra l’altro scalda tantissimo il telefono ) a favore del tetto... se lo provi davvero non torni più indietro, non tanto per le volte in cui lo apri ma per la luminosità che quasi in tutte le stagioni ti permette di far entrare nell’abitacolo. Io non ho messo il driving assistant plus. Alla fine giustamente si deve scegliere se no si arriva a cifre assurde.
    Discorso rampa, è bassa ma non super sportiva, a meno di condizioni particolari per me puoi andare tranquillo, prestare attenzione ma andare tranquillo

A frankalex, novenove, KillerKhan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Intendi le tendine posteriori? Se fai riferimento a quello NI. Io su x3 avevo i vetri privacy ma al sole mio figlio metteva anche la tendina a ventosa, non è che proteggano così tanto... difatti su questa ho messo le tendine all’interno della porta per avere più protezione. Se ne può fare a meno ma mettendo il tetto con il pacchetto travel sono venute fuori con pochissima differenza di prezzo

16. Manuk74

Manuk74 Collaudatore

268
    47
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Intendo la tendina di copertura del bagagliaio.

Questa non la sapevo...

Ho già avuto il tetto vetrato, non apribile, però era più il fastidio del calore che entrava d'estate (seppur con il top richiuso) che il piacere della vista a cielo aperto durante il resto dell'anno.
    Senza contare che è considerato un cristallo e a livello assicurativo bisogna tenerne conto.

Ho verificato la mia rampa del garage e non dovrebbero esserci problemi, a parte salire sul marciapiede prima di scendere, ma ho notato che prima di scendere la vettura sale tutta sul marciapiede.

Già inseriti con il pacchetto Innovation. Sono passato dagli xeno della X3 ai full led adattivi della XC90 e adesso un altro step migliorativo ci stava :razz:

17. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Dei laser rimpiango più che altro il disegno degli angel che è più accattivavante rispetto al buffetto inferiore presente nei led con cornering....sull’utilità non viaggiando particolarmente di notte per me era ininfluente.

vero per il calore. Era il mio scetticismo ma le coperture che hanno messo filtrano tantissimo, e sono belle spesse.non è la classica tendina traforata per intenderci

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    sicuramente questioni di gusti......ma io quando le vedo mi vengono in mente le luci del luna park!

A Mauro77 piace questo elemento.
  19. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.346
    694
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    direi di no, a meno di angoli molto acuti nelle rampe. non toccavo nemmeno con la F32 che era 2cm più bassa di questa

20. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    A me piacciono,dico Audi perché stata la prima ma le ho viste anche su jag -lr e Peugeot.

la mia x3 già g01 aveva la freccia a bulbo davanti... inguardabile per una bmw da 70k

A beppe1974 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina