Installate ieri 4 molle Eibach che hanno abbassato l'auto di -2cm (compromesso per me più che ottimo): Prima: dopo:
Ciao, mi trovo meglio: la sento più "acquattata". Per le risposte degli ammortizzatori non ho notato grossi differenze, non avendoli toccati. In giro tra dossi e rampe non ci sono problemi, l'abbassamento è si di 2cm avendo la versione xDrive mSport, ma se si ha la versione sDrive mSport scende di soli 1,0-1,5cm Visto il costo irrisorio lo consiglierei. Per informazione il codice prodotto per le molle Eibach per la g30 530xd mSport con sospensioni adattive è: E10-20-022-02-22
Io l'ho fatto in tutte le precedenti auto che avevo e comunque nelle buche un po secche sentivo come se l'ammo lavorando in una posizione che non è la sua (andrebbe cambiato pure quello) ma piu bassa, battesse come se andasse a fine corsa quindi su questa non l'ho fatto. Da quest'impressione anche la G3x....???
Ciao, nel limite del possibile evito le buche come la peste e sono fortunato che dalle mie parti non ce ne sono molte in giro (davvero poche). Avevo fatto un lavoro simile con la mia precedente F30 330d, ma con assetto mSport non adattivo, e non mi ha mai dato quelle sensazioni. Al momento con questa G30 (ma sono sensazioni di solo ieri: autostrada 80% e statale 20%), non mi ha dato quel feedback che tu mi descrivi. Un lavoro fatto "bene" lo avevo fatto con la E89: kit B12... ma in quel caso l'assetto della casa madre era troppo, troppo soft. Siccome questa la terrò per un bel po, come la F30, credo he in futuro la sostituzione degli ammortizzatori non la escludo, ma tra molti, molti km (la F30, comprata nuova, l'ho venduta con 200'000 km)
Io ho 530d xd G31 non M sport e non adattive, devo dire che l'assetto è troppo moscio, mi fa cacare (scusate ma questo aspetto mi frustra abbastanza), stavo pensando di mettere Blistein B8 con le Eibach e contrariamente a chiunque credo che metterò dei cerchi da 17 sia estivi che invernali.
Il top sicuramente è quello che vorrai fare tu: il kit ti renderà molto soddisfatto della scelta. La prima cosa che percepirai (così era capitato a me con la E89), quando acceleri o freni, anche senza esagerare, che l’auto non si siede o si incunea durante un’accelerata o frenata... non te ne pentirai.
Il problema , se nn ricordo male, su f11 è che le x erano di partenza più alte anche con pacchetto m perché nn montavano le molle “sportive” per cui i semiassi lavoravano in maniera non perfetta. Comunque sulle “giardinette” puoi cambiare solo quelli davanti e dietro devi abbassarla o via software o con le biellette modificate o modificando le originali
Anche le vostre G30/31 sono estremamente sensibili agli pneumatici montati? La mia è sensibilissima a qualsiasi imperfezione degli pneumatici, avevo montato dei Continental conti sport5 di produzione recentissima con la quale la macchina ha vibrato fino a che la concessionaria BMW non ha riportato gli stessi all'interno delle tolleranze richieste da BMW utilizzando una macchina speciale, la mia idea è che mettendo dei Blistein B8 con molle Eibach anche questo aspetto potrebbe essere superato, che ne pensate? Avete esperienze a riguardo? Per il tresto la G31 è fantastica, quest'anno anche con tutto ciò che è successo ho fatto 40000 senza accorgermene.
personalmente non ho notato la sensibilità che tu riferisci è anche vero che sto piuttosto attento sia alle pressioni che all’equilibratura camber ecc. e periodicamente la faccio controllare o magari sono stato fortunato con i tre treni di gomme che ho montato (2 estivi GY 20 pollici ed 1 invernale 18 pollici) tra l’altro - a detta del mio gommista- pare che io abbia doti da paragnosta nel sentire asimmetrie perché è capitato che andassi a lamentare vibrazioni ed è poi venuto fuori che una anteriore era fuori equilibratura di 1 grammo (1) a detta del gommista non gli era mai capitato in 30 anni boh chissà se è vero o ha detto per dire....... vero che in un altro caso ululavo che la macchina tirava a dx e verificato l’assetto era dritta ma uno dei pneu a dx era a minor pressione degli altri (roba di 3 decimi su 2,7-2,9)
Riprendo la discussione perché la mia G31 LCI 520d MSport xDrive del 10/2020 con sospensioni adattive, dopo solo 12.000 Km balla troppo. Se inizialmente sembrava rigida adesso è diventata improvvisamente molle. Sobbalza troppo ad ogni avvallamento o sconnessione stradale. Se prima in SPORT era abbastanza stabile adesso balla troppo anche in questa modalità. Sinceramente se dopo così pochi Km si comporta così non oso immaginare a 100.000 Km. Sinceramente essendo in garanzia non vorrei azzardare a montare ricambi Aftermarket, anche con precedenti esperienze in cui per avere più stabilità l'auto diventò troppo rigida sulle buche. Proprio due giorni fa ho provato una Serie 1 118d MSport 2.0 150cv con 7000km circa e vi assicuro che, oltre ad avere un'accelerazione migliore della mia 520d Msport, aveva una stabilità incredibile. Senza dubbio era tendenzialmente rigida ma comunque accettabile, ma non accusava di particolare beccheggio o rollio. Dunque mi chiedo come dovrei comportarmi e se ci sono soluzioni per migliorare la situazione che per quanto mi riguarda per un'auto da 60000 euro non è accettabile.
la mia con i pneumatici invernali e controlli spenti in curva balla molto (quasi pericoloso) invece con le estive (pirellipzero) sembra che non abbia limite la macchina faccio le curve e se parte il posteriore facilissimo da controllare
la mia è una berlina e tiene molto bene la strada e anche le curve rigida il giusto Le station penso sia più morbida anche in versione msport