BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 258 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.399
    2.495
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Auguri a tutti per un migliore 2021 ( rispetto al 2020 ci vuole veramente poco)

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  2. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
  3. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma quale motore non giustoooo! ma guarda te, ho scelto di fare il post nel thread delle foto, per piazzarci l'unica sport shadow, e ci ritroviamo qui' :haha. questa e' una delle due sul mercato con tutte le mie caratteristiche ideali, la terza e' nera :mrgreen:. per le mie pretese prestazionali, questa era il top, che avevo scartato nei preventivi perche' ''solo'' euro 6b, ma che in un ipotetico e forse non improbabile,blocco nel prossimo decennio qui' in lombardia delle non proprio ultimissime diesel euro 6, mi avrebbe dato la scusa ufficiale per cambiare auto, ripensandoci a posteriori :mrgreen:. tornando indietro, se avessi avuto la forza di placare l'incazzatura all'ultimo salto in conce, che si e' sommata alle precedenti, nonostante come linea non la preferisco all'attuale (sopratutto la terza foto, e' la sua visuale peggiore, mi da' un'aria di vecchia), avrei cercato e cercato, e trovata questa, in alternativa anche 118i o , udite udite, 118d (un 2.0 per Ludo!!) avrei provato uno scambio.visto il prezzo ora ( e' gia' in vendita da parecchi mesi se diversamente, hanno scordato di togliere l'annuncio) me la sarei cavata altrettanto bene come con 308. probabilmente non l'ho fatto, perche' appunto, parecchio incazzato, e dopo avere visto la grande svalutazione dopo solo 8 mesi :cry2. solo piu' tardi, ormai sono passati due anni dall'immatricolazione della mia, ho realizzato che era normale nel corso del primo anno, mentre alla lunga, avrebbe tenuto un po' meglio il prezzo rispetto alla mia 308. forse non molto di piu' , perche' comunque era una 116i. il motivo per cui a posteriori , proverei a scambiarla, e' perche', causa incazzature, non l'ho goduta per quello che mi davano le sue particolarita'.... ci siamo intesi :mrgreen::mrgreen:

A cbr piace questo elemento.
  4. cbr

2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Hem .. diciamo di si :mrgreen:

Avevo letto la discussione delle foto , da quello che hai scritto si capisce che alla fine la tua ex f20 ti manca ..

il link sopra l'ho postato apposta , so che ti piace e l'ho messa giusto per stimolare il thread :mrgreen:

Avevo capito che per alcuni motivi ti interessava solo il benzina , quindi per questo avevo scritto motore non giusto , ma a quanto pare ti stai convertendo anche al diesel .

Non so perchè, ma ho la sensazione che un giorno ti riprenderai una serie 1 , chissà , magari una con la trazione invertita .. ma sempre una serie 1 .

5. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    eh, non mi manca la mia ex. col tempo, ho maturato che mi è mancato non averla avuta come la avrei voluta. e non averla goduta per quello che mi dava meccanicamente, ma ero troppo distratto da altro.... recentemente ho visto a bordo strada, una f20 pre lci, che nascondeva il peggio di se (muso e coda), perché era messa di fianco. ma mi ha attirato, perché il suo colore argento, imho è quello che, insieme a blu estoril, che però è solo per m sport, esalta maggiormente l'estetica di quest'auto. io ho scartato l'ipotesi di un diesel euro 6b per i motivi di cui sopra, che però avrebbero avuto il loro lato positivo più avanti :mrgreen:. una serie 1 in futuro è possibile, ma non F20, ormai è andata. preferisco mettere via per prenderne una super accessoriata, se possibile non msport, più precisamente sempre lei, sport che è il migliore compromesso per dotazioni ed estetica. vedremo, ad ora la concorrenza ci sarebbe, ma neanche tanto numerosa, più che altro per una questione gusti - qualità e prezzi. ma tralasciando la possibilità di andare sul nuovo, che a certe cifre, ho capito non ha nessun senso, f40 ad ora ha ottime possibilità. nel forum dedicato, la sto seguendo con molta attenzione, in modo, se capiterà, di portare a casa quello che è il top per me

6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ludo; mi par di capire che le automobili ti piacciono.

ti faccio una domanda:
    hai mai fatto un corso di guida sportiva, o roba del genere?

e un consiglio:
    se hai qualche euro fallo, perchè ti cambierà la prospettiva sulla visione dell'automobile.
    (intesa come soddisfazione da esibire piuttosto che soddisfazione nel guidarla9

NON è una provocazione,
    anzi, è un invito.

se guidi un a tp come va guidata, son certo che alcuni paragoni con auto dello stesso segmento non li menzioneresti.

la frase "bmw piacere di guida" non è una trovata pubblicitaria fine a se stessa.

leggo che a te piace sfruttare inerzie o traiettorie durante la guida.
    fai caso allora a quel che ti dico:

io faccio ogni giorno autostrada, e ovviamente ci sono veicoli che a 130 all'ora scalpitano, e mi stanno attaccati al culo come volessero sorvolarmi.

salvo poi vederli allontanarsi nello specchietto retrovisore quando prendiamo lo svincolo d'uscita autostradale, che è in curva.

in quella circostanza, la vecchia tp continua a procedere a 130 all'ora, mentre le TA debbono rallentare, se vogliono continuare a guidare in modo normale
    (altrimenti dovrebbero guidare "impegnati", con l'auto che inizia a voler seguire sempre meno la traiettoria.)

in pratica, se sul rettilineo sono tutte buone a sfanalarmi, sulla curva le vedo tutte allontanarsi nell specchietto retrovisore.

un motivo cè
    si chiama trazione posteriore.u

A ilGuru77 e Mr.Irons piace questo messaggio.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora casca male.

le bmw non sono certo auto con qualità di rifinitura eccelse.
    sono al pari (forse) della peugeot declamata,o delle vari fiat, ford, ecc.

vantano (quando e se) un impostazione meccanica.telaistica.progettuale che le fa eccelere.
    Se viene meno quest'ultima caratteristica, allora tanto vale una peugeot...
    (o meglio, qualche giapponese)

9. Ale_72

56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Per lui è perfetto. È estremamente soddisfatto della sua Peugeot.

A (marzo) piace questo elemento.
  10. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    certo che mi piacciono. pero' ho un problema. sono appassionato di bici, troppo. ora mi accontento di 3-5 gg alla settimana. per oltre vent'anni ho fatto agonismo, tutto era esasperato all'ennesima potenza, non c'era spazio per altro. non e' un caso che ho cominciato a ''girare '' le auto, quando ho smesso con le gare :mrgreen:. pero' nel mio tempo libero, la priorita' non controllabile e' ancora la bici e il cane: andare in campèagna, nei boschi, aria aperrta.in una pista, uno stadio, mi sento chiuso, non ce la farei a spenderci tempo.si, mi e' dispiaciuto non prenderla per quello che mi dava, dopo soli 4 mesi intravedevo l'idea di tornare sui miei passi, quindi , dopo il rodaggio, ho continuato a trattarla con i guanti :mrgreen:. a me capita quasi tutti i giorni, quando trovo un po' di traffico, di ''spingere indietro'' nelle curve, rotonde e qualsiasi tratto non dritto, chi mi sta incollato dietro. il bello e' che dopo queste ''spinte'', ritornano sotto piu' cattivi, come per dimostrare che se vogliono ti passano sopra, sul dritto :haha. il curvone in uscita di galleria vicino all'iper, e' un bel posto dove far vedere agli altri, quanto ne hai di piu' rispetto a uno che ha paura o non sa impostare una traiettoria che ti fa andare veloce. e non arrivo neanche a percepire il sottosterzo.... qualcuno molto veloce l'ho visto, pochi per la verita', ma da quando la affronto in modalita' ''sport'' (non per il tasto premuto, per il modo di farla :mrgreen:) non e' capitato con una qualsiasi tp che io conosca. non avevo preso f20 con questo scopo, che anzi era l'ultimo, nel cassetto, chiuso a chiave :mrgreen:, ma col tempo, penso che avrei provato a fare qualche traverso, poi chissa', se ci avessi preso troppo gusto, una f40 avrebbe dovuto aspettare 15-20 anni :haha

no, non e' quello che cerco. deve solo piacermi. come rifiniture , f20 era pari a 308, come impostazione della plancia e tunnel, quello si, mi piaceva di piu'. quando cominciai a interessarmi, diversi mesi prima di fare il 1° preventivo e circa un paio d'anni prima di averla in mano, in pratica non la conoscevo, le vedevo per strada, non sapevo il motivo dei fari stile polo (pre lci) e quelli piu' allungati delle lci. e si che sono piu' di vent'anni che compro la rivista mensile fissa, di auto, e all'occasione anche due, ma le serie 1, probabilmente perche' marchio conosciuto come costoso,non ha mai destato molto interesse. infatti, quando ho fattoil 1° preventivo, sono andato a rovistare come un disperato, tutte le riviste sparse in giro per cercare qualche prova su strada: quelle relative a f20, le avevo gia' buttate tutte](*,), insieme a tantissime altre ovviamente.dicevo, ho incominciato ad interessarmi su autoscout, guardando le foto, e quello che faceva piu' presa su di me, era la postazione di guida....

11. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Adesso non esageriamo, per cortesia.

12. cbr

2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ma per caso qualcuno sa se driveNow di Milano ha già disponibile le f40 ?

13. Ale_72

56.723
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    A cbr piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    penso si riferisse alle serie 1 F20, forse anche la serie 3 della stessa generazione, che io, vista da fuori, avevo visto sorprendentemente uguale alla mia, per forme materiali finiture ecc

15. ginopilotino

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Appunto, certe fesserie le lascerei ai tuoi post.

16. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    i miei post si riferiscono ad una f20 del 2019, lui ha detto le stesse cose. penso tu sia uno delle rarità che trovano in una f20, un'auto dalle finiture e materiali lussuosi rispetto alla media del segmento, ma potrei anche non darti torto, visto che il tuo paragone si fonda su utilitarie del decennio precedente

17. ginopilotino

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    Solite parole a caso. Addio.

18. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    era ora. io vorrei leggere qualcosa della tua auto, ma non c'è traccia in questo forum :shocked!::confused2

19. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Da qualche giorno abbiamo affiancato alla vendita Citroen (Citroen da oltre 36 anni) le Peugeot e le DS. Tutte le volte che guardo il 308 mi vieni in mente te. Come hai fatto a cambiarlo per una f20 mistero della fede.

Mentre devo dire che il 508 sw GT Line che abbiamo esposto è una vettura bellissima. Il leone ha fatto passi da gigante sulla qualità dei prodotti.

A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sono fesserie-(concetti espressi da un fesso)
    sono opinioni personali, e nient'altro.

se paragono una bmw ad una contemporanea ed equiparaile auto del gruppo VAG (è solo un esempio) mi accorgo che le finiture e i materiali sono di gran lunga migliori che su una bmw (della quale sono comunque un estimatore)

date a cesare quel ch'è di cesare..

Condividi questa Pagina