Si nell'A5 la ripartizione è del 60% al posteriore, come l'r8 ke in uscita di curva infatti scoda (nessuno dica ke ho detto ke scoda come una bm , meglio prevenire ) ed è l'ultima tendenza di Audi x renderle un po' più sportive...
+ o - http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Audi-A8-2010-13-Trazione-integrale-quattro "I clienti che prediligono una guida particolarmente dinamica possono scegliere il differenziale sportivo opzionale che ripartisce la coppia in modo variabile tra le ruote posteriori ed è di serie per la 4.2 TDI quattro. Con il differenziale sportivo, è come se la A8 corresse letteralmente su binari."
cit. "solo gli stupidi non cambiano idea", e dopo 10 anni (ahimè) le cose sono cambiate MOLTO.....cosa ne dite? @PuccioE39 @labrie_it
Infatti @PuccioE39 e' passato, con soddisfazione, da una F11 ad una scoda giardinetta. Secondo me (per fortuna dei consumatori) le auto di fascia media si stanno tutte livellando verso l'alto. A meno di preferenze estetiche marcate, ritengo si caschi sempre piu' che bene.
Beh io sinceramente non ho cambiato idea semplicemente perché ho cercato di passare ad altro, ma sono rimasto deluso, ho avuto altre bmw, certamente qualcuna mi ha dato qualche problemino sia sul 3000 che sul 2000,il 163cv mi diede una volta problemi cn la turbina che fischiava, il 177 cv mi diede il problema della catena, il 3000 biturbo problema alla turbina piccola, la 530 la turbina... Ma cmq cambiavo il pezzo e le auto andavano una meraviglia senza nessun altro problema e pur sostituendo uno di questi componenti per modello, risparmiavo in gasolio, in pneumatici e soprattutto in stress di guida..., ora ho una f11 190 cv e sinceramente va benissimo, ho solo avuto il problema dei soffietti, ma vi posso dire che in confronto ad altri marchi avuti in possesso, nn c'e' paragone.. Ho avuto due audi 3.0 e sono rimasto deluso per la meccanica in generale, l'elettronica, guida, tenuta di strada, consumi esagerati, rotture continue, frenata, prestazioni, ma la cosa piu' deludente, la tenuta di strada nel bagnato..
Io avendo pagato l’unica bmw con i miei soldi e non avendoci trovato nulla di eccezionale, non ne ho preso una seconda.
Mah, bisogna vedere cn quale auto la confrontarvi, la sensazioni di elasticita' in sterzata di bmw e' difficile trovarla altrove, cmq la z4 ha un ottima guida, forse un po'spartana dentro.. Ma credimi l'inserimento in curva di bmw in auto della stessa categoria non la trovi
L'elasticita' del motore, il feeling di guida ecc. Poi i motori diesel sono i piu' veloci e consumano pochissimo..