Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.... Avendo a casa sia Bmw che Audi ho dovuto purtroppo constatare che la A3 con fari Xeno plus illumina la strada palesemente meglio (su tutti i fronti, profonditá e lati) dei Led Bmw della mia 120i. Voi come vi trovate con le vostre F20 in quanto a illuminazione?.....pensavo che i Led fossero una tecnologia piú avanzata e infatti pensavo di avere una buona illuminazione di notte ma gli Xeno Plus di Audi illuminano veramente a giorno, due spanne sopra. Premetto che ho i Led di serie, non so se in fase di acquisto vi siano optional che li migliorino.
Purtroppo io li ho sempre trovati bassi e dal fascio troppo stretto, la cosa si nota molto con gli abbaglianti che creano un fascio di luce come fosse una galleria. Dal punto di vista della luminosità non mi lamento, anche perché non ho mai provato gli xeno. Per me è stato un gran passo avanti, ma pensavo che la luce fosse distribuita meglio
Esattamente, il fascio di luce è un pochino stretto... Cmq anche per me passare dagli alogeni ai led è stato un miglioramento ma dai led agli Xeno plus Audi ancora di più, palesemente superiori.
...e il divario è ancor più imbarazzante con i matrix led di Audi, io in questa di adesso ho preferito mettere gli adaptive led e rispetto ai led "fissi" che avevo prima il problema dell'ampiezza si è ridotto, ma tendono a restare bassi anche in modalità autostrada, ma soprattutto la luminosità è decisamente inferiore rispetto ai led Audi (non ho fatto un confronto diretto con gli xeno Audi), mentre sulla E87 avevo gli xeno e dal confronto con gli xeno Audio ne uscivano perdenti...mio malgrado per l'impianto d'illuminazione Bmw è dietro a Mercedes ed al top c'è Audi...secondo me
sulla mia precedente F32 avevo gli xeno std (non adattativi...) ed erano pensosi e pericolosi in fatto di sicurezza e luminosità (però non ho mai provato a cambiare tipo di lampade per vedere se poteva migliorare), su questa ho i laser led ed è favolosa (ci mancherebbe visto il costo...). con la mia precedente Audi A4 b5 non avevo luci xeno o led ma banali alogeni che però facevano bene il loro mestiere soprattutto con nebbia (qui da me in pianura padana c'è spesso) dove con il correttore assetto fari si abbassavano assieme agli abbaglianti e facevano un bel lavoro con la nebbia......con la F32 se c'era nebbia era un casino.....per non parlare della profondità anabbaglianti che era scandalosa.
Allora lo finiamo questo rodaggio al 330i? ....cosi ci puoi dare qualche impressione....io ho il B48 da 184cv mappato a circa la tua cavalleria attuale ed é giá un bel andare ma la tua avrebbe ancora maggior potenziale con 313cv e 470nm (Biesse)....come Sound com'é questo 330i?....é stato castrato parecchio ho letto...
Gli Xeno Plus Audi ho letto che sono i migliori Xeno in commercio....in effetti chissá come illuminano i Matrix led del gruppo VW...
Usato BMW 330 berlina a Moncalieri - Torino - To per € 39.800,- (autoscout24.it) io ho trovato questa che non mi fa dormire la notte....Adattive e Autobloccante...laser led piú tutto il possibile configurabile....una delle primissime prodotte con ancora un sound decente....
si il sound ai terminali di scarico è stato castrato parecchio per via del GPF, nell'abitacolo è comunque adrenalinico. il rodaggio va adagio visto che non si può andare da nessuna parte.
bella, però è proprio una delle primissime G20 (dic2018) è stata presentata ufficialmente a Marzo 2019. il motore è tanta roba e rimarrai soddisfatto anche senza mappare (almeno per i miei gusti, è anche vero che i cavalli non son mai troppi, ma tant'è).
Il filtro antiparticolato c'era anche sulle prime prodotte ma suonavano decisamente meglio, da luglio 2019 invece é stato ulteriormente castrato....i pop and bangs sono ancora presenti?...Esce il suono artefatto dalle casse nella G20?
si vero, per via di una legge EU sul rumore o cose del genere. i pop li fa in sport ma molti meno di prima, non riesco ancora a capire bene se il sound interno viene generato dalle casse o arriva dal motore....comunque in sport+ diventa una belva!!