Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nella varie discussioni un eventuale tema a riguardo, ma aimè tutti a fumata nera . Sarò breve, come da titolo ho una forte curiosità nel sapere, che significato ha, l'icona del simbolo ''GHIACCIO'' o per molti di noi visto come il simbolo del ''CLIMA'', nella sezione schermata ''RECUPERO ENERGIA'' Efficient Dynamic. Allego una foto affinchè si possa capire meglio di cosa stiamo parlando. Come vedete nella foto, l'icona è in alto a dx. Ne in internet, ne nel forum, tanto meno che nel libretto uso e manutenzione auto, sono riuscito a trovare un significato. Boh! magari è una stupidata ma la curiosità c'è. La foto riguarda una F31 316D Grazie a tutti anticipatamente
Ciao! La butto lì: il simbolo del ghiaccio non potrebbe indicare, appunto, il rischio di formazione ghiaccio sulla strada a causa di basse temperature? Proviamo a chiedere aiuto a @Gab330
Beh, inanzitutto grazie per il tuo pensiero. A dire la verità ho pensato anch'io a questa possibilità, ma questa icona che ci siamo 2 gradi o 9.5 come capitato ieri qui in veneto da me, persiste. Attendo eventuali pareri...
Significa che il climatizzatore è stato impostato in modalità efficient dynamic, ossia risparmio energia, cioè la gestione dello stesso è ottimizzata in modo che il consumo energetico sia sempre il minimo indispensabile e il compressore sia attivato solamente quando strettamente necessario. Prova ad entrare nella configurazione ED ed elimina l'ottimizzazione del clima, dovrebbe sparire anche quell'icona, o per lo meno diventare bianca.
Grande, grazie della risposta. Alla prima occasione ci provo perché " smanettando mi ero inoltrato in questa opzione è l'avevo tolta proprio per provare. Direi una bugia se dicessi che con l opzione clima tolta dal consumo, ha eliminato l' icona strana. Comunque provo..... Grazie del feedback!!
Esattamente, entrando nel sotto menù legato alla modalità di guida eco pro, c'è la possibilità di attivazione/disattivazione dell'ottimizzazione del climatizzatore. In on dovrebbe accendersi quel simbolo. Buona serata
Salve a tutti, niente, ho provato a disattivare il clima dalla funzione ''CLIMATIZZATORE ECO PRO, ma " l'amica" icona resta a farmi l'occhiolino. In allegato, spero si veda, la spunta tolta. Bah, non so veramente cosa pensare.........