Sport +, traction, dsc off. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Sport +, traction, dsc off.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Newman, 22 Maggio 2012.

  1. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Minkia...ho letto l intero manuale operativo!
    Sembra una gran figata, sulla carta.
    Ma non ho trovato alcun thread inerente, qui sul forum..
     
  2. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    A Alessio75, gtmaster e Federoco piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @timis no, lo ha manuale!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
    A gtmaster e timis piace questo messaggio.
  4. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    536
    340
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i MSport LCI
    Si, però su diesel il comportamento è diverso. La cambiata è leggermente più lenta
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  5. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Confermo :biggrin:
     
  6. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
  7. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Puoi darmi qualche info in merito, cortesemente?
    L hai fatto da solo o l hai fatto fare da un centro specializzato?
    E quali sono stati i risultati?
     
  8. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    E vabbuò , basta che sia piu veloce di quella std, cmq non disprezzabile...
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    L'ho fatto da me, come a sua volta mi disse @Federoco, più facile a farsi che a dirsi.
    I benefici ci sono sicuramente, oltre alla maggiore velocità (in sport+ manuale è un fucile) è anche più fluido.
    Prima non mi piaceva tanto in D ora invece è diventato piacevole anche in automatico.
     
    A Federoco piace questo elemento.
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ottimo.
    Ma le modalità originarie sono conservate?
    O meglio:
    l intervento avviene in modo proporzionale sia su comfort che sport?
    Oppure si puo agire separatamente?
     
  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Le modalità originarie sono conservate certo, l'unica cosa che almeno sulla mia sono cambiate è che in manuale prima la cambiata era pressoché identica sia in comfort che sport e sport+, ora invece cambia in base alla modalità di guida in cui sei. In sport+ è libidinoso per me.
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma dai... possibile?
    Sulla mia, usando le palette, la differenza tra comfort e sport/sport+ è tangibile...
    In comfort è tutto molto morbido, sia a salire che a scendere... in sport, a salire da la"bottarella", a scendere fa " l autoblip", cosa che in comfort non fa...
    Eppure il cambio sport dovrebbe essere identico...
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Ora non ricordo tra comfort e sport sinceramente ma tra sport e sport+ erano identiche.
     
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah si si, certo, quello è acclarato.
    Ma tu sei intervenuto solo sulla velocità di cambiata, od anche su altri parametri?
     
  15. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Puoi intervenire su tante cose ma tutte quello che ti ho detto è la mappatura di default in stage3, io ho messo il 3 e non l'ho più tolto, ho cambiato due cosette ma niente di che
     
  16. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    azz, addirittura lo stage3, quello consigliato per i track day...Immagino che dia belle strappate...
     
  17. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    In sport+ ti strappa gli orecchi, però in sport è veloce ma molto morbido. Poi fa delle scurreggie in cambiata:love ......melodia :love
    A voi naftari però queste cose non competono >8P
    :haha:haha:haha
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Lo credevo anche io...
    Invece il proprietario precedente ha messo sotto uno scarico artigianale... E niente, nelle cambiate a salire fa PPPOFFF...
     
  19. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Che vuoi mettere il PPPOFFF con lo SBRAAAM :mrgreen:
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ma certo, imparagonabile, per carità... Però mejo de un calcio allo scroto...
     
    A Luca85 e Alessio75 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina