personalmente mi sto divertendo da anni col mio buon diesel 3 litri, bella pacca di coppia divertente tra le curve, penso che in utilizzo stradale sia quello che cercavo, per il sound e regime rotazione ovviamente non sarà mai un benzina ma a breve potrei avvicinarmi non poco su entrambi
a paritá di potenza nell'uso quotidiano il diesel vince sempre grazie alla coppia elevata....c'é poco da fare e da dire se non mappare questi B48 per farsi passare il senso di inferioritá se qualcuno ce l'ha. Personalmente a me basta accendere il 120i con scarico Mpe per farmi godere, anche solo il rombo e dare piccoli colpi di acceleratore e sentire il motore che fa "rollare" e scalpitare la macchina da ferma. Quando io parto il diesel sará giá a destinazione magari ma non mi interessa...mi godo il tragitto, le sensazioni e il sound che regala un benzina. Cmq ho fatto anche la centralina da @Gabo non ho resistito e ora ho un 130i/d a seconda dell'occorrenza. "De quel che ghe non manca niente"
Ma guarda che con le giuste condizioni di scarico il sound del naftone non ha davvero nulla da invidiare ad un turbo benzina eh... Invece il confronto con un Bell aspirato "libero" è sempre improbo...
Per puntualizzare anche il diesel “rolla” accelerando in folle , ed è troppo fico, sa tanto di “cavalli americani” Ma a proposito, cosa aspetti a condividere un bel video dedicato al sound in marcia? E si che non è come dal vivo, ma intanto ci facciamo un idea , non tenere solo per te queste cose
Al momento posso farlo solo da dentro l abitacolo, magari col tettuccio aperto... Poi appena posso mi faccio riprendere da qualche malcapitato...con partenza Tamara...