E' stato nettamente migliorato : auto più stabile e ben piantata anche in confort, è la prima cosa che si nota facendo i primi KM. L'effetto mal di mare che c'era sulla F30 è diminuito quasi totalmente. Almeno queste sono le mie sensazioni da possessore di E46 , F30 e adesso G20.
Proprio così, confermo. E' talmente stabile nelle curve "allegre" che ti dimentichi proprio di metterla in sport. Il neo è che una BMW "vera" è sempre molto cara, perchè parte sempre da un allestimento M in su.
Ciao a tutti, da fortunato neopossessore di una G20 PHEV ho una domanda da fare rispetto al "navigatore predittivo". Ho visto sicuramente da qualche recensione e probabilmente anche sul manuale bmw che impostando la destinazione sul navigatore l'auto gestisce in autonomia l'alimentazione elettrica/termica ottimizzando i consumi. C'è modo di vedere per un itinerario qual'è la previsione del sistema? Vorrei vedere quali tratti saranno percorsi in elettrico e quali a benzina. Grazie!
Ti Ti riferisci alla modalità adaptive? io solo con questa impostazione e impostando la destinazione sul navigatore riesco ad avere la gestione automatica dell'alimentazione, non ho visto però l'informazione di quali tratti percorrerebbe in un modo o nell'altro. L'auto arriverà a qualsiasi destinazione conservando la batteria
Si Luca, mi riferisco a quella funzionalità, anche se cercando un pò in giro trovo riferimenti principalmente come propulsione o navigazione predittiva, come in questo video. Dalle pillole video visibili sull'app dovrebbe essere possibile visualizzare l'alimentazione che sarà adottata, farò una prova...
Buongiorno sta per arrivare la mia 330e vorrei dei pareri dei consigli su come vi trovate con questo modello. Premesso che ogni giorno percorro 17 km di tratto urbano per andare a lavoro e ho possibilita di metterla sotto carica in garage con schuco normale e ogni tanto qualche gita fuori porta. ho fatto bene a scegliere questo modello? che durata riscontrate in solo elettrico? consumi in ibrido? l'unica mia preoccupazione è la durata negli anni della batteria e la manutenzione di 2 componenti come motore termico e elettrico insieme. grazie
Ciao, ritirata questa settimana. Un salotto viaggiante, comoda comoda. Anche per me è prevalentemente guida urbana, con qualche viaggio un po' più lungo fuori provincia/regione per lavoro, o diletto. L'alternativa a questa plug-in poteva essere qualche full-hybrid, ma non BMW, pertanto con l'incentivo di una bella sforbiciata al prezzo dato dalla versione 'Hybrid Edition', mi sono convinto e l'ho scelta. Credo abbia fatto bene anche tu. Ricarico anch'io a casa mediante il Flexible fast charger e la schuko, programmando la fascia oraria notturna (abitando in affitto non ho voluto la Wallbox). Prove varie, anche dei consumi, nei prossimi giorni. Ben fatta, a proposito, l'app MyBMW dove trovi ogni tipo di dato memorizzato (se candidamente veritiero). Riguardo la tua preoccupazione sulla durata della batteria che dire, in Sicilia sicuramente non patirà il freddo, forse più il caldo, battuta a parte, io ho esteso la garanzia generale dell'auto con un ridotto finanziamento legato all'assicurazione, tuttavia ci sono davvero tante variabili che possono influenzare. Userò l'auto prevalentemente come ibrida, la possibilità dell'elettrico mi sarà comoda per eventuali blocchi del traffico nel centro storico cittadino, dato che devo entrarci per lavoro e la concentrazione delle PM10 in inverno qui nel nord-est rompe non poco.
Qualcuno può confermarmi che questa barra presente sotto al pianale (vedi foto allegate sotto) l'ha solo il modello 330e nell'ultima versione LCI 2? Suppongo sia a supporto della batteria presente sopra. La trovo un po' antiestetica e di fatto si poteva nascondere con un semplice profilo plastico nero.
Ma per tua esperienza, può essere che la G21 sia più morbida della G20? Perchè io ho fatto il passaggio da 428i F32 a M340i G21 e nonostante le adattive su sport a me sembra che si imbarchi tanto di più la G21 rispetto la F32. poi devo ammettere che il limite di aderenza è veramente molto elevato, ma la sensazione di rollio è tanta.