Che te lo dico a fare? @Luca85 sappi che con questa cosa dello stage2 mi hai deluso tantissimo, è come andare a mangiare la bistecca e farsi fare una braciolina all’olio.
Già...io spenderei molto volentieri le mie 8 ore lavorative a gire dentro un circuito ininterrottamente! Sapete che voi due mi avete portato sulla cattiva strada?!? Voi, come il gatto e la volpe, mi avete lusingato e sono finito nel paese dei balocchi! Siate contenti e soddisfatti di quello che siete riusciti a farmi fare...e soprattutto in così poco tempo! Sapete quanta ansia ho...datemi la pia illusione che i miei ragionamenti sono giusti...se no, la rimetto stock per farvi un dispetto!!
Mi piace....suona quasi come un diesel. No aspetta forse ho sbagliato...qual’è che fa il suono più bello? Il benzina o il diesel? Scusa ma in questi giorni ho letto cose che mi hanno un pò confuso.
Complimenti, bello stile di guida, tutto un altro andare così! Io non mi sono mai fidato ad andare con dsc off, soprattutto su strade tortuose Sei in provincia di AQ?
Guarda te se devi far riempire il mio 3D di particolato!! Ormai mi sono abitato a guidarla così e, se si fanno la traiettore corrette, anche con le nostre cavallerie non perde aderenza così facilmente. Certo, bisogna sempre metterci la testa, essere consapevoli che non ci sono i controlli e conoscere la strada. Non ero proprio in provincia di AQ, ma molto vicino.
Salve gente! Vi chiedo un consiglio, questa mattina, per la seconda volta, mi è comparso il messaggio che la batteria si scarica troppo a vettura ferma. Purtroppo nell'ultimo mese l'ho presa solo 2 volte e le temperature si sono abbassate parecchio, alle 9 il termometro segnava 4 gradi. Con Bimmerlink ho controllato e, la scorsa volta, la percentuale di carica era al 64% salita al 71% dopo un paio di commissioni in città, questa mattina, invece, stava al 51% ma ho giusto portato la bimba a scuola quindi ho percorso 3-4 km. Il consiglio che vi chiedo è: farci un po' di km e vedere se risale la carica e si mantiene, cambiare la batteria senza pensarci troppo, passare in officina BMW con il rischio che con quello che costa la sostituzione ci vado alle Maldive. A voi i commenti! Ps in questo potrebbe incidere il fatto che lascio attaccata alla obd la chiave wi-fi?
perchè non si attacchi un mantenitore di carica/tester/caricabatteria come l'optimate 5 o il Ctek mxs 5.0 che, fra l'altro, va bene anche per batterie agm! e poi decidi in base alle condizioni della batteria!! io finora con entrambi, nessun problema...ci lascio anche la panda attaccata in montagna per mesi...e che dire..mai un problema
Purtroppo se non la usi è abbastanza normale, io non mi sono penato di controllare con BimmerCode, comunque nonostante non le faccia proprio bene girare al minimo, ogni due-tre giorni la metto in moto e ce la lascio qualche minuto. Una valida (e migliore) alternativa è un mantenitore di carica, se si ha la possibilità. In BMW se non ricordo male vai dai 350€ in su per la sostituzione e codifica batteria.
Si il mantenitore sarebbe la soluzione migliore, solo che non ho corrente a disposizione dove parcheggio la macchina. Scusate l'ignoranza...codifica dopo la sostituzione della batteria?? Potrei farla in autonomia? 350 euro alla BMW non glielo do manco morto...piuttosto mi metto a girare in tondo sul GRA e vedi come la ricarico!!!
la presa obd dovrebbe essere fatta apposta e spegnersi da sola senza alimentazione. Comunque puoi sempre staccarla e fare una prova.
La presa obd che hai usato per i flash staccala che succhia, è come se fosse un router wifi. Se noti bene quando la attacchi alla presa si accendono le centraline. Non cambiarla assolutamente la batteria! La macchina è ancora nuova si può dire. Fagli fare un ciclo di ricarica una notte come ti hanno già consigliato... E usala!!!!!!!!!!!!!!
una soluzione c'è ma è da nerd... prendi una seconda batteria e la metti nel bagagliaio...poi alle due batterie attacchi un Optimate TM500 e il gioco è fatto...L'apparecchio in questione mantiene la batteria dell'auto in carica usando la potenza della batteria secondaria che puoi facilmente portare a casa e poi ricaricare semmai!!!