BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da luca_corsini, 1 Luglio 2019.

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  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, a parità di “rata” (giusto per considerare acquisto, valore residuo, manutenzione) e con un’autonomia reale di 400km non avrei dubbi nel preferire un’auto elettrica ad una con motore endotermico.
     
  2. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.102
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    2 Maggio 2017
    Perugia
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    118i - F40
    Per me di auto elettrica al momento ha senso solo la tesla, se si hanno le disponibilità'. A meno che non si stia solo in città', l'ibrido ha grossi svantaggi.
    Io per esempio non ho modo di ricaricare l'auto a casa, vivendo in centro.
    Faccio molto extra-urbano, quindi sfrutterei poco l'elettrico.
    I costi non li ammortizzerei in poco tempo.

    Oltre a tutto cio' tra 10 anni vivremo con il problema di smaltire le batterie, che e' molto peggio della combustione di un euro 6.
     
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  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non penso, sotto le nuove ottiche, le prestazioni sono migliorate :le emissioni
    oppure la prima elettrizzata. un restyling elettrizzato è probabile
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
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    28 Dicembre 2004
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    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sono migliorate di poco le emissioni, da euro 6dtemp ad euro 6d... ma vanno anche meno.
    se la fanno elettrizzata sarà un modello diverso, tipo i1 come stanno facendo per la i4. Le auto elettriche hanno principalmente la trazione posteriore, quindi è probabile che utilizzeranno il pianale della i4 accorciato.

    Oramai non si torna più indietro. Ci sono troppi investimenti in ballo.
     
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  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Dici?
    Io invece penso che, come per tutto il resto, se il recupero delle batterie diventerà un business (e con i numeri delle elettriche in crescita è fuori di dubbio che lo diventerà) le batterie stesse diventeranno un valore non un rifiuto.
     
  6. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
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    118i - F40
    io la vedo diversamente, ma non posso certo dirlo con sicurezza, di sicuro e' al momento un rischio e io non me la sentirei di investire ora sull'elettrico. Resta comunque il fatto che a livello di infrastrutture qui in italia siamo a zero, vedremo con il Recovery, ma per ora non e' fattibile, soprattutto per chi come me non ha modo di fare la ricarica in casa...
     
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  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    le batterie esauste o meglio, non più efficienti per l'uso su una vettura le useranno come powerbank ma prima o poi anche in quel caso non serviranno più. e tutto il materiale interno che fine farà?

    spero ci sia un maggior uso dell'idrogeno.
    però il futuro è quello. e sarà tutto molto vicino
     
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  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    24 Novembre 2018
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sulle piccole, ma almeno dalle segmento C, è improponibile creare un'auto elettrica, perché non sono concepite per giretti in città. saranno solo ibridizzate per parecchi anni
    lo smaltimento delle batterie sarà un problema paragonabile a quello delle scorie del nucleare e altre cose tossiche :verranno sotterrare ovunque a scapito della nostra salute, a partire dai paesi poveri dove è più facile fare tutto di nascosto senza opposizioni. é indubbio che ci sono attività specializzate per questo già da anni....
     
  9. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    2 Maggio 2017
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    La penso esattamente come te.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Se avrà un valore verrà recuperato esattamente come qualsiasi cosa nel mondo di oggi.
    Bum
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    le segmento C sono più per città che per viaggi lunghi, altrimenti una serie 7 per quali viaggi è stata concepita?
    Diciamo che per viaggiare una segmento C è abbastanza comoda anche per fare diversi km. Ma vuoi mettere viaggiare con una serie 3 al posto di una serie 1?
    Non c'è proprio paragone.
    Poi la tesla S mica è nata per girare in città....
    In ogni caso il futuro è quello.
     
  12. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    118i - F40
    Io non la farei cosi' facile. Un problema analogo e' lo smaltimento del silicio. Le celle solari dopo 25 anni non sono più' efficienti e ci troveremo con tanto silicio da riciclare, che e' tossico...Batterie stessa cosa, non e' vetro o plastica che ricicli facilmente.
    A mio avviso una analisi seria di costi e benefici non e' mai stata fatta. Si sta demonizzando la combustione, quando attualmente i motori sono tra le cose meno inquinanti... Altro problema che prima o poi verra' affrontato e' l'uso delle caldaie. Quelle si che inquinano. Vedremo se tra qualche anno non limiteranno drasticamente anche quello...
     
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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Sottovaluti il capitalismo occidentale.
    Ma vedremo
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    Ma sicuro verranno fuori come dici ditte che si occuperanno di questo, ma bisogna vedere come lo faranno, in maniera 100% sicura? Regolare? Io sono solo scettico e da ingegnere conosco pro e contro delle fonti energetiche... e quello che passa in TV ti assicuro che non e' da prendere come oro colato. Ci sono troppi interessi in ballo e tanta politica
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Certo, lo capisco. Ma non è che il resto sia tanto roseo mi pare. Cioè non vedo tante preoccupazioni a comprare macchine piene di plastica oggi. E la plastica non si ricicla mica al 100%, come saprai meglio di me
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    Infatti hai ragione, andrebbero fatte analisi di costi benefici. E non e' semplice. Dico solo che l'auto elettrica potrebbe rivelarsi una sola, come diceva Sordi. Io attenderei, questo e' il mio consiglio.
     
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  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

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    126.772.168
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    Io non prenderei mai una vettura a benzina con pochi cv. Perche devo spendere di più in carburante?
    Meglio elettrica.
     
  20. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

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    209.664.461
    118i - F40
    140cv non sono pochi
     
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