Bell’acchiappo! Bianca mi piace, cattiva/ignorante ! I cerchi neri forse per il mio gusto sono un po’ “troppo” e avrei messo i 20 come ha messo afterbunner lasciando i reni originali che anche lì , sul bianco “caricano” molto , ma son fisime mie non ci far caso. Davvero complimentoni! Una signora macchina!
Eh lo so, purtroppo i fari posteriori sono fatti così e non c'è molto da fare... però rispetto alle fanalerie delle altre auto comunque si difendono bene!
Ho passato 20 anni ad avere esclusivamente auto nere, questa volta ho voluto cambiare e farla cattiva ed arrogante! Diciamo che con i fari laser e il doppio rene total black quando te la trovi attaccata al culetto fa sicuramente un certo effetto! L'unico problema che ho riscontrato e che ho già fatto presente in concessionaria è riguardante gli abbaglianti automatici! Quando le auto si trovano a destra o a sinistra non ci sono problemi, ma quando mi trovo un'auto davanti l'abbaglia sempre, cose se ci fosse uno spiraglio tra i due fanali e mi hanno detto che devono essere ri-calibrati! Bah, a febbraio quando hanno auto sostituive disponibili mi chiamano e la porto a far sistemare
Gentile utente @filippocozz , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ciao ti consiglio dei paracolpi da attaccare al muro almeno quando apri la porta non rischi di graffiare la porta
già presente! nel frattempo posto qualche impressione rispetto a quella di prima, dall'esperienza di ben 30 km.. la differenza tra i 19 e i 20 si sente parecchio. non sul confort, ma sulla guida.. i 20 avendo la spalla più rigida, seguono a mio gusto un pò troppo l'asfalto, facendomi chiedere dove cavolo sta andando la macchina. driving professional l'ho provato su una statale.. non mi ha convinto molto, dopo un dorso di mulo, si è perso la linea, voleva andare contromano.. utile invece a mio avviso, la segnalazione di stop e precedenze quando arrivi troppo veloce. rimasto piacevolmente stupito invece delle adattive (che non monta la mia, ma quella di mio padre con i 18") la macchina è più precisa e confortevole anche rispetto alle vecchia luxury con i 18". spero domani di riuscire a fare qualche foto
Io con il Driving Assistant Professional non ho avuto particolari problemi... anzi! Usato sia in statale che in autostrada: sulla statale, senza linea di mezzeria, si è agganciato alla linea a bordo carreggiata e ha proseguito come un treno. In autostrada l'ho attivato per dei test e mentre dovevo bere, cruise control a 180 e andava perfettamente, anche il cambio corsia! Utilissimo in colonna con la funzione stop&go! Per quanto riguarda le ruote posteriori sterzanti sembra di avere la macchina su dei binari pure in curva a velocità consistenti (cerchi da 19"). L'unica cosa che non ancora bene capito è quando si molla l'acceleratore: sul dritto l'auto sembra veleggiare, mentre quando si è in una zona con curve la sensazione è che le camere in coordinazione con il GPS facciano agire in maniera più aggressiva la frenata rigenerativa per ricaricare la batteria del mild-hybrid...
sicuramente il mio test è stato troppo breve e non fa fede.. sono curioso di provarlo in coda in autostrada..ti confermo la frenata che è strana rispetto a quella di prima che non era mild hybrid. sicuramente è come dici tu
Se hai i fari adaptive led, con gli abbaglianti inseriti, la macchina di fronte a te non deve ricevere il fascio di luce diretto. Infatti il sistema crea un cono d'ombra affinchè non si direzioni il fastidioso abbagliante in direzione frontale. Vengono illuminate pertanto le zone laterali sx e dx il tutto in maniera dinamica. Viceversa le auto che vengono in senso contrario, quando si avvicinano al tuo fascio di luce, non vengono abbagliate in quanto il sistema devia la luce rapidamente o commuta il faro in modalità anabbagliante.. Passata l'auto, si ricommuta in abbagliante. In tratti stradali pieni di curve, e' interessante osservare come il sistema sposta continuamente le luci a dx e sx .. Un accessorio ormai irrinunciabile.
I fari sono laser, so il funzionamento perché avevo gli adattivi sull'F11, ma il problema è appunto che viene lasciata una "striscia" accesa centralmente che taglia dall'alto verso il basso e che prende in pieno la macchina davanti abbagliando il conducente dallo specchietto retrovisore... molto probabilmente come detto dal service c'è da calibrare il tutto! Purtroppo ogni tanto sui primi modelli questi problemi possono capitare
Descrizione perfetta. Manca però un piccolo aspetto, cioè l'attenzione stupita che le prime volte presti a questi fanali, che quasi ti distrae dalla strada
Non se se ci hai fatto caso: Il fascio di luce destro è talmente potente che se colpisce un cartello stradale ti abbaglia di riflesso. Altra funzionalità che ancora oggi mi impressiona favorevolmente è il lampeggio selettivo automatico. Se percorri una strada a velocità moderata e ci sono 2 persone (una per lato) che ti vengono incontro a piedi, i fari lampeggiano "selettivamente ed automaticamente" per segnalare la tua presenza su strada. A volte penso all'enorme tecnologia di radar/telecamere 3d/High beam assistant/adas che leggono tutto il mondo circostante il cui cervello è integrato nel piantone dello sterzo motorizzato (vero spauracchio di chi ci deve mettere mano in caso di guasto)