Ho avuto modo di provare per benino la M440 e rispetto alla mia 340i MPerf la differenza livello di sound è notevole. Parecchia rispetto allo scarico di serie, che tutto sommato non suonava male, e abissale rispetto allo scarico MPerformance che monto adesso. Tralasciando la maggiore invadenza del modulo Active Sound in abitacolo, che nella mia si sente veramente poco, e nella G2X è molto presente
Si ma infatti appena sarà possibile interverrò sullo scarico, sfortunatamente ho la centralina post luglio 2020 quindi non posso fare nulla al momento .
Altro problema è che per le nuove normative lo scari Mperformance che hai tu non è nemmeno più in vendita.
Una domanda ai più esperti, secondo voi è possibile rimuovere il filtro OPF senza dover entrare nella centralina? Purtroppo come ben sapete la mia auto ha la centralina post luglio 2020 e quindi al momento non posso fare nulla di nulla.
Occhio che corrisponde alla rimozione della EGR del diesel... alterazione valori di inquinanti e di conseguenza alla carta di circolazione, problemi di garanzia e il peggio di tutti problemi assicurativi in caso di incidente grave.
Una cosa così in Svizzera non posso farla, si stanno incattivendo sui rumori. e la mandano immediatamente alla revisione e ti multano... anche senza aver usato un misuratore.
Noi siamo quello che siamo, ma gli svizzeri amano l'eccesso al contrario ... Salvo poi sbattersene di tutte le regole quando sono sulle nostre autostrade.
Però credo che se lo fermano in Italia per un controllo e ha una multa non pagata lo svizzero torna a casa tranquillamente, mentre se un non svizzero viene fermato sul territorio con pendente un eccesso di velocità da pacca sulla spalla (in Italia) a casa non torna ... O sbaglio?
mmmm... non credo che sia più così del tutto. Dipende ci ti ferma, sia in Italia che in Svizzera. Se la polizia municipale dubito che abbiano a bordo strumenti per banche dati ( almeno per ora) ma la Polizia di sicuro ce li ha. Il discorso in CH è che se la multa ti arriva sbrigati a pagarla, sperando che non finisca al casellario delle notifiche ( questo dipende come viene notificata, se come contravvenzione o come semplice debito), altrimenti ti prendi anche l'ammonizione come se l'avessi presa in CH, e con due ammonizioni in due anni, lasci la patente a casa per un po' di tempo. Inoltre un qualsiasi debito non pagato in CH ti fa diventare un morto civile.