il carrozziere (sulla serie 3) contro i suoi interessi mi aveva sconsigliato di verniciare i reni, dicendomi che al primo sassolino sarebbe daltata la vernice. Mi aveva detto di prenderli già neri; tra l'altro se prendi qualcosa di aftermarket penso che spendi uguale se non meno ed hai anche quelli originali. io ho fatto mettere i performance direttamente quando ho comprato l'auto e mi piacciono un sacco.
Hai ragione, ho appena visto che aftermarket con 90€ hai il colore che vuoi e pure la forma ed il numero delle alette
Le cromature mi piacciono, torno a ripetere. Danno eleganza. Poi su certe auto a mio avviso, il fascino risiede anche nel sapersi distinguere dalla massa delle altre vetture, molto anonime...
Si intendo proprio quello, io ce l’ho memorizzato al canale 7, premendolo mi visualizza il display sportivo, e puoi memorizzare qualsiasi altra finestra del menu: io ad esempio ho pressione pneumatici e ambient ligth rispettivamente al 5 e al 6, come fossero una sorta si preferiti che puoi visualizzare con immediatezza. Per impostarlo è semplicissimo: devi visualizzare nel display dell’infotainmtent la finestra precedente della schermata che preferisci, e invece di premere la rotella del controller per accedere, devi premere e tenere premuto un numero, uguale a come fai per memorizzare una stazione radio in un numero. In sostanza per memorizzare devi andare nella finestra precedente e tenere premuto un numero. Spero di essere stato chiaro, prova e facci sapere!
Comunque, tornando al discorso consumi, ho visto che andando molto soft riesco a fare 17km/l di media con un pieno (in eco pro) ma mi sono anche accorto che, mancando praticamente di freno motore, dato che si inserisce il veleggio, son spesso sul freno, troppo spesso, aumentando così il consumo delle pastiglie dei freni. Proverò a vedere il consumo medio su un pieno andando sempre in “comfort”
Mi riallaccio a tale discussione... Ho percorso sinora circa 250 km(di cui circa il 35% in autostrada e il resto fra urbano e extraurbano non pianeggiante) e sto attorno ai 16 km/l, prevalentemente in modalità eco-pro. Mi reputo soddisfatto perché nel tragitto autostradale ha segnato anche i 21 km/l. Domani farò circa 160 km di autostrada e vedremo come sarà la media sommando i (precedenti) 260 km Considerando mole e stazza della vettura, cerchi da 19 etc... non mi sembrano mica male
16-17 mi sembrano ottimi risultati io - ma è un fatto personale - alla fine dei primi 30 secondi di eco pro e della relativa agonia in cui accelera di più un garelli 50cc degli anni 60 di solito metto in sport, apro tutto, e vadano alla malora i consumi...........
il solito esagerato..... a parte gli scherzi, in oltre 150000 km credo di aver utilizzato l'ecopro forse per qualche centinaio di km al massimo, anche in strada dritta a velocità costante il solo sentire l'acceleratore che sembra avere il tappo sotto e il motore rispondere come un mille a metano(di quelle vecchie)....mi fanno passare la voglia di utilizzare la modalità risparmiosa. Se avessi voluto una macchina strozzata che cavolo mi son preso la 320 a fare.....? stasera tornando dal lavoro ho messo il cambio in sequenziale lasciando in comfort, sembra un'altra auto, quasi nervosa ma oltremodo appagante, ma quale ecopro per risparmiare un litro forse su 100 km
ma no se avessi davvero voluto esagerare avrei preso questa e quando apri altro che diletta leotta...........
auto che sembra tirare un tir, maggior consumo di pastiglie che non ripaga del risparmio sul gasolio perchè il risparmio è limitato e da verificare ma il costo delle pastiglie è chiaro e parecchio costoso