Come se non lo fossi già abbastanza .... Vedi Gigi è indubbio che tutto questo incida sulla mia sfera personale ma ciò che mi da più fastidio a prescindere è l’ipocrisia e la mancanza di logica spacciate per “stiamo difendendo la vostra salute”. Eh no cazzo non stai difendendo una sega di nulla se consenti a chi ha una seconda casa in zona gialla ma che ha la prima in zona rossa di farsi i cazzi suoi nella zona gialla e magari è pure inconsapevolmente positivo. Se la razio è quella di circoscrivere la possibilità di contagio (più elevato in zona rossa) che senso ha???? Li avrebbe alzati a calci in culo Ho avuto l’onore e il piacere di conoscerlo di persona, e confermo che aveva due palle come mongolfiere.
premetto che purtroppo o per fortuna possiedo (solo parzialmente, peraltro, il resto è della banca) soltanto la prima casa. se avessi, però, una seconda casa e ci andassi in macchina, portandomi la spesa da casa e neanche uscendo dal cancello, anche solo per far respirare a mia figlia un po' d'aria di mare/montagna, sinceramente ci andrei. e il rischio di contagio attivo o passivo sarebbe zero. ovviamente se la gente vuole andare nella seconda casa per far festa in zona gialla, stiamo parlando di coglioni, su questo non ci piove. ma, almeno al nord, di regioni gialle non mi pare se ne intravedano. giusto la Toscana, mi pare. e magari averla una casa al Forte
Non vogliamo sapere come tu abbia avuto modo di misurarne il diametro: non siamo omofobi ed è giusto che ognuno possa comportarsi liberamente in privato.
Mentre se uno esce dal proprio comune per andare a CASA della propria donna e li resta chiuso in casa finché non è ora di rientrare è un untore? È questo ciò che contesto! Se hai una seconda casa puoi andarci se vai a casa della tua donna NO E STICAZZI
Ah giusto, in zona rossa. Che scemo. E trovatela a Milano, no? Scherzi a parte, ora non entro nel merito del vostro rapporto né delle relative problematiche perché non sono fatti miei. Non puoi andare a "vivere" da lei? Ovviamente tra mille virgolette. Ti consentirebbe di spostarti comunque su Milano per lavoro e residenza ma avresti il domicilio da lei. Nulla di vietato tra congiunti quali siete.
È complicato ma ci stiamo lavorando, però ribadisco... la mia incassatura prescinde dalla mia situazione è verte più sul principio che consentire di andare nelle seconde case ma vietare di uscire dal comune per andare in una “seconda” casa intesa come appartenente ad un altra persona è una minchiata!
Forse la ratio risiede nel fatto che sarebbe difficile poi contestare lo spostamento a chicchessia se dichiarasse di avere rapporti con chi possiede l'immobile da raggiungere.
Puoi sempre comprarle la casa e concederle l’usufrutto. Così quando vai a trovarla stai andando nella tua seconda casa.
Più probabile che sia come dice @Gigi63 , ossia che poi molti proprietari di seconde case avrebbero provato ad esimersi dal pagamento di IMU e altre tasse vista l’impossibilità di usufruire del bene.... Mi domando però se non sia possibile fare la stessa cosa per il bollo dell’auto...
Quindi potrei farmi una sgroppata red to red in Sicilia dove ho una casa al mare tagliando tutta l'italia multicolore ...