credo che nemmeno lei arrivi a tanto e che dia così scarso valore alla vita umana. Adoro i cani ma tra una vita canina ed una umana non ci possono essere preferenze a favore della prima a discapito della seconda.
siamo in un sistema organizzato. se butta giù il pullman risponderà di omicidio volontario plurimo (strage?)
Aberrazione e' appunto mettere persone al di sopra di cani, con la differenza che le "persone" si macchiano delle peggiori nefandezze contro umani e animali indifesi, gia' da piccoli per istinto innato e non per mancanza di educazione torturano e uccidono animali, quindi mi spiace ma e' disgustoso mettere un umano al di sopra di tutto e tutti, lo trovo aberrante e per nulla equo, un cane non si macchierebbe MAI delle medesime schifezze tipicamente umane. Come i cacciatori che chiamano sport un massacro legalizzato di animali indifesi, quando poi leggo che si sparano tra loro sorrido per il resto della giornata. Gli stessi che nella maggior parte dei casi quando il cane diventa inutile per la caccia perche' anziano o scappa al rumore degli spari trovano naturale sparargli in faccia. Ecco, chi fa certe considerazioni lo trovo perfettamente in linea con questa gentaglia. Se devo scegliere tra salvare un solo singolo cane o evitare che un bus pieno finisca nel burrone la precedenza va al cane, POI, ma solo dopo, se faccio in tempo penso agli umani che di umano hanno ben poco considerandosi al di sopra di qualsiasi forma di vita che vedono sacrificabile, o meglio non rispettano affatto e ogni giorno si leggono episodi di chi appunto considera un cane come un oggetto. Be', auguratevi di non trovarvi su quel bus e sperate che salvi in fretta il cane avanzando SOLO DOPO tempo per questi impagabili esseri umani di nome ma ben poco di fatto.
Dovresti iscriverti anche tu a gruppi di salvataggio cani o che ne parlano, le peggiori schifezze e orrori dei civilissimi "umani" ti farebbero cambiare idea. Io ho passato 3 ore al buio su una provinciale per salvare un cane, altri lo tirano sotto e si preoccupano della macchina senza nemmeno provare ad aiutarlo. Umani, mai nome fu piu' inadatto per definire il bipede umanoide, derivano dal termine umanita' la loro definizione ma ne han ben poca.
Situazioni che si avverano nella vita reale di superman spiderman e batman, oltre a questi qualche volta è successo anche a bruce willis o pochi altri. Non ti preoccupare non dovrai mai fare simili scelte!
Comunque gli umani che maltrattano i cani e gli animali in genere vanno presi a calci in culo e puniti severamente secondo me.
Ma quando mai? Mio padre e tutti i miei zii, tutti cacciatori, vogliono più bene ai loro cani che alla rispettiva moglie. Sui figli ho più speranze che certezze, invece. Guarda, se ti riferisci a me non hai proprio capito la dinamica. Nessuno ha tirato sotto alcun cane, nessuno che non abbia i tuoi riflessi da pilota poteva evitarlo.
Amo i cani ne ho avuti due e quando mi hanno lasciato ho sofferto tanto e soffro tuttora al loro ricordo. Ma le vite umane di persone sconosciute non possono essere volutamente barattate per salvare un essere canino. Al di là delle conseguenze penali le persone che soffrirebbero per le conseguenze di una simile azione sarebbero innumerevoli. che su quel pullman vi sia un futuro premio Nobel per la scienza o uno che non farà mai nulla della propria vita tu non hai alcun diritto di toglierlela scientemente qualsiasi sia il motivo.