Ciao a tutti, sto per acquistare (finalmente) una Serie 5 Berlina :-). Sono indeciso tra 2 modelli (che hanno un costo simile): 52D MSPORT o 530D MSPORT Premetto che non ho mai avuto un XDRIVE, ma sempre e solo trazione posteriore. Il concessionario a "parità di costo" mi ha messo davanti a questa scelta. Voi cosa ne pensate? Un 530D sarà molto divertente, ma senza XDRIVE rischia di essere "pericoloso"? Oppure è meglio rimanere su un motore standard come il 520 ed avere la trazione integrale? Avete idea dei consumi del 530d? Grazie a tutti!
Gentile utente @Marco82!! , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Se per anni hai gestito quasi 200 cavalli in posteriore, gestirai anche un po' di coppia e cavalli in più. Non farti questo problema.
personalmente valuterei la trazione integrale solo se vivessi in zone montane e nevose se non hai esigenze particolari, 6 cilindri senza pensarci un attimo
Io ho scelto una settimana fa il 520d (G30 di inizio 2017) perché la stessa motorizzazione la ho tuttora sulla mia F36 GranCoupé. Mi son trovato benissimo. Ho avuto fino al 2019 la E65 30d ed era un signor motore, seppur di vecchia concezione. 500 Nm si sentivano eccome (quella aveva 231 cv). Stavolta non ho avuto dubbi e mi sono orientato sul 520d, anche per costi di gestione e consumi. Chiaramente potendo spendere e non pensando al superbollo, andrei sul 30d
Il superbollo sul 530 non esiste, si ferma a 249 cavalli anzi, sapete per caso se sarà disponibile la versione da 286 cavalli?
Per anni ho guidato una Rav4, del. 2005. Storica auto di famiglia con cui ho condiviso bei viaggi. Ma il comfort di una berlina, adesso, per me è diventato irrinunciabile